Quote:
Originariamente inviato da orange
Ma hai letto come impostare una dieta?
Li trovi quasi tutto quello che chiedi. Le verdure le mangi a piacere, a pranzo e cena. A mezzogiorno aumenti le pro, o mangi più albumi oppure metti la carne anche li.
Cucchiai d'olio minimo tra i 2 e 3 al giorno (cucchiai, non cucchiaini)
Il fatto che uno sportivo può mangiare fino a 2 gr vuol dire che a 2gr si è nella norma e va benissimo e non sovraccarichi un cavolo.
Stressi i reni se non bevi, non se mangi 2gr di pro per kg. E anche se ne mangiassi 2,1 cosa vuoi che accada?
I limiti li mettono sempre "abbondanti", nel senso che se ti dicono che fino a 2 è OK allora il 2 fa parte della "sicurezza" e probabilmente anche oltre sarebbe comunque sano. però entrerebbero altri discorsi, quindi 2 va bene.
|
sisi letto solo che li ti parla di impostarti una dieta in kcal e non mi ci so raccapezzare preferisco in gr la seguo meglio.Comunque ok sto sui 2 gr quindi sulle 120 gr al giorno di pro.Poi con spuntini di frutta secca a quella quota ci arrivo perchè gia prima arrivavo tranquillamente a 105-110 gr.Se a pranzo aggiungo altri albumi o altro tonno sforo perchè adesso che ho aggiunto gli spuntini le pro sono aumentate non vertiginosamente sia chiaro però alla quota giornaliera ci arrivo più avanti aggiungo gli albumi e il tonno appena prendo un paio di kg

le carbo come quantità ci sono?Avevo letto che se ne devono assumere un minimo di 200 gr al giorno giusto?