Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma quando hai messo l'articolo lo hai letto ho hai letto solo il titolo?
no perchè tu non stai dicendo nulla dell'articolo ora.
se avessi messo e letto questo articolo essendo preoccupato dei tuoi livelli di glucosio e insulina ora ti capivo, ma lo hai messo solo per il titolo perchè tu vuoi una conferma.

qui nessuno ti dice che ne devi fare 6, io pure ne faccio 4 o 5 quando capita.
quando stavo a dieta ne facevo 6 perchè preferivo mangiare poco e spesso.
poi sei migliorato come carichi e come peso .... beh i primi miglioramenti vengono subito e facilmente e il peso stavi sotto peso.

è che ti vedo un po' estremo sul modo ri ragionare, hai scritto maniacale maiuscolo con i gr e tutto.

se stavi sotto peso si vede che mangiavi poco e il tuo corpo non ti chiedeva cibo a sufficienza.

ci sono persone che sono grasse o sottopeso perchè seguono il loro "istinto" e gusto.

parliamo per estremi? tipo quella che beveva solo coca cola oppure mangiava solo da mc donald. li era il suo "corpo" che lo chiedeva?
certo ma era solo una opinione. è solo che non condivido il fatto di essere troppo meticolosi.
poi ovvio che gli eccessi non vanno bene. lo riconosco. e che è facile avere condotte alimentari sbagliate che vanno corrette.
però gli eccessi non vanno bene, in nessun senso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 03:01 PM


ma non sono eccessi, tu con il tuo peso puoi andare tranquillamente ad occhio, ma devi mangiare di più.
quelli che mangiano vegano, paleolitico ecc sono loro a deciderlo.
ora che uno è giovane puo' mangiare quello che vuole, poi con l'età si devono fare sacrifici.
quindi come vedi le cose vengono imposte molte volte.

il tuo corpo pure non chiede vitamine, omega 3 ecc, tu le dai perchè informandoti hai capito che sono cose che fanno bene alla salute.

pensa agli integratori per le articolazioni come farebbe il tuo corpo a dirti cosa prendere?

per me puoi continuare a mangiare ed allenarti come vuoi, puoi tornare a mangiare come prima o altro.

solo che se posti qualcosa qui poi uno ti risponde.
devi avere la mente aperta e non chiusa.

io non leggo molto i diari e quindi non so tu come e quanto mangi, però mi era sembrato di percepire come se tu avessi una paura di ingrassare.
il voler mettere su peso senza nemmeno un gr di grasso.

per finire, il sapere che certi tipo di alimentazione fanno male è un grosso vantaggio, perche se non lo sapessimo ora tutti mangeremmo in base al gusto e ai nostri vizi, quindi fritti, dolci, cioccolata ecc

gli alcolisti che bevono alcolo e sentono il bisogno di bere vino, wischy, birra ecc
i fumatori che sentono il bisogno di fumare e sappiamo che fa malissimo ...

Ultima Modifica di greatescape : 15-07-2012 03:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma non sono eccessi, tu con il tuo peso puoi andare tranquillamente ad occhio, ma devi mangiare di più.
quelli che mangiano vegano, paleolitico ecc sono loro a deciderlo.
ora che uno è giovane puo' mangiare quello che vuole, poi con l'età si devono fare sacrifici.
quindi come vedi le cose vengono imposte molte volte.

il tuo corpo pure non chiede vitamine, omega 3 ecc, tu le dai perchè informandoti hai capito che sono cose che fanno bene alla salute.

pensa agli integratori per le articolazioni come farebbe il tuo corpo a dirti cosa prendere?

per me puoi continuare a mangiare ed allenarti come vuoi, puoi tornare a mangiare come prima o altro.

solo che se posti qualcosa qui poi uno ti risponde.
devi avere la mente aperta e non chiusa.

io non leggo molto i diari e quindi non so tu come e quanto mangi, però mi era sembrato di percepire come se tu avessi una paura di ingrassare.
il voler mettere su peso senza nemmeno un gr di grasso.

per finire, il sapere che certi tipo di alimentazione fanno male è un grosso vantaggio, perche se non lo sapessimo ora tutti mangeremmo in base al gusto e ai nostri vizi, quindi fritti, dolci, cioccolata ecc

gli alcolisti che bevono alcolo e sentono il bisogno di bere vino, wischy, birra ecc
i fumatori che sentono il bisogno di fumare e sappiamo che fa malissimo ...
certo... io accetto sempre il confronto, altrimenti non mi sarei iscritto ad un forum come questo. e fidati, non ho paura di ingrassare, voglio solo trovare un giusto compromesso tra fare le cose bene ma tutelare anche la mia salute psicologica, visto che tendo ad essere un tipo molto nevrotico e paranoico e se alimento troppo l'attenzione verso una cosa, ottengo un riscontro molto negativo.

comunque condivido assolutamente la tua idea che bisogna sapere e sforzarsi anche nell'alimentazione.

mente completamente aperta, fidati. ;]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 03:26 PM


dovresti allora cercare di migliorarti sotto quell' aspetto perchè non va bene che tu sia cosi.
molte cose che le persone mangiano qui è merito del loro interesse.
il burro di arachidi, la frutta secca tutto l'anno, il bere the verde, usare gli omega 3, tipi diversi di farina ecc ...

se ti è difficile mangiare in un certo modo non lo fare, cosi come usare gli integratori, perchè posso capire che magari usare gli integratori in determinati momenti magari a stomaco vuoto a certi da fastidio.

a me dell' integrazione interessano 2 aspetti quelli riguardanti la salute in primis e poi le prestazioni in palestra, ma questi li prendo di secondo piano.
per la salute invece mi piace leggere gli studi ed approfondirli.
ci sono piante ad esempio che non fanno parte della nostra cultura e terra con numerose proprietà, io non avrei mai pensato di usarle, molte hanno anche un cattivo sapore ma se fanno bene mi sforzo.

ma dimmi la verità l'articolo poi lo avevi letto o ti eri fermato solo a titolo ?
perchè non hai fatto una domanda su quello che c'era scritto dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-07-2012, 04:30 PM


Beh ci sono ragazze che mangiano il frappè a pranzo e basta, oppure i bimbi che mangiano le merendine continuamente. Cioè "laissez faire- laissez passer" può andare bene in altri campi ma in quello alimentare preso alla lettera non è sempre un bene.
Del resto il 95% della popolazione ha seguito questa regola, non ci sono dubbi.
Ed ecco che spesso hanno mangiato ciò che volevano le pubblicità, o meglio loro lo volevano perché anche l'alimentazione è qualcosa che può essere soggetta all'educazione.
Oggi anche in Italia con la "dieta variata" in realtà abbiamo molti bambini obesi e un quadro di adulti non certo idilliaco.

Ultima Modifica di Trokji : 15-07-2012 04:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 06:53 PM


eh già concordo perfettamente con te trokji
la conoscenza è in tutte le cose anche a tavola, altrimenti tutti faremmo colazione con cappuccino e cornetto e mangeremo tante cose che ci possono fare male, come le patatine fritte e altro.

questa è la notizia della ragazza che beveva solo coca cola, il suo corpo "le chiedeva" coca cola tutti i giorni fino anche a 10litri.
rischia la vita ora

LA RAGAZZA CHE RISCHIA LA VITA PER LA COCA COLA | WiWo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 09:32 PM


ciao great. si l'avevo letto ma mi era venuta in mente questa cosa e allora ho cominciato a parlare di questo, in ogni modo non sono andato off topic.

comunque concordo con tutti e due per quanto riguarda l'educazione alimentare.... siamo molto indietro e di certo lasciar fare non è raccomandabile nella stragrande maggioranza dei casi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-07-2012, 10:18 PM


Non mi sembra abbia molto senso, il problema se proprio non sarà dovuto al numero di pasti ma allo stimolo al rilascio di insulina che si ha, quindi per assurdo credo che un pasto da 6000kcal sia peggio di 6 pasti da 400kcal... smentitemi se sbaglio sto andando a intuito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-07-2012, 10:22 PM


Sì ma il senso sarebbe lunga valutarlo. Anche perché l'insulina non è certo legata solo alle kcal. Ammettendo che parliamo ovviamente sempre dello stesso soggetto, è anche legata al tipo di pasto che si fa, cioè rapporto di macronutrienti e proprio degli alimenti stessi dato che ciascun alimento può agire in modo diverso sulla glicemia e nel determinare anche il rilascio di insulina.
Il problema di questi discorsi però è che hanno dei limiti che nell'allenamento possono essere lo stesso del GVT oppure degli allenamenti BII, cioè che si prende in esame un unico parametro, adattandogli tutto il resto, come da quello dipendesse tutto.
In realtà anche il rilascio di insulina pur essendo importante è solo uno dei tanti fattori che agiscono o meno sul dimagrimento e sulla crescita muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-07-2012, 10:28 PM


Si scusa ho parlato di kcal per semplificare al massimo il concetto, però quello che intendevo che più che la suddivisione, a far testo sarà la quantità di stimolo a poter causare problemi a lungo andare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-07-2012, 10:35 PM


Secondo me non ci sarebbe molto da parlarne. L'articolo è una schifezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 11:00 PM


l'articolo poteva al massimo dare uno spunto per la ricerca ... certo che ha messo la problematica dell' insulina e dei pasti senza mettere studi a confermare la sua tesi, senza dirci la sua alimentazione in questi anni

pero' ci ha detto che grazie ad indigo 3g al modico prezzo di 160$ per 15giorni tutto si risolve, e forse se lo usassimo per 120 giorni non ne avremmo più bisogno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-07-2012, 11:28 PM




Volponi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0