Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito ''Eating 6 Meals a Day is Wrong'' - 14-07-2012, 08:43 PM

''Eating 6 Meals a Day is Wrong''


T NATION | Training Lab

cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2012, 09:23 PM


Rispondo senza leggerlo che non ho tempo

Per me il numero di pasti è tra l'ininfluente e il molto ininfluente.

Nel senso che conta sempre il totale giornaliero sia calorico che dei macro.

Quindi il numero dei pasti assume importanza solo per le esigenze soggettive. In pratica ognuno farà un numero di pasti idoneo alle sue abitudini e impegni della giornata.

(Se invece si riferisce al mancato svuotamento gastrico direi grazie al bib, se arrivi al pasto successivo con ancora il precedente in "lavorazione" stai sbagliando qualcosa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2012, 09:59 PM


quando si mettono le cose andrebbe fatto un breve riassunto non si puo' mettere il titolo per giunta in inglese e solo il link dopo
in pratica mangiare piu volte al giorno dice che fa male perchè mantiene alti i livelli di insulina e quindi con il tempo si sballano i valori, si accumulano più riserve adipose ecc

nell' articolo parla dei rimedi per tenere bassa l'insulina, nominando prima un farmaco e poi (guarda caso) indigo 3g, il nuovo integratore proposto da loro ad un prezzo esorbitante.

infatti lui dice che grazie a questo integratore i suoi valori sono tornati costanti e da 6 pasti è passato a 4
insomma ....

t-nation la si deve leggere con le pinze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 14-07-2012, 10:18 PM


io che cavolo è sto indigo 3g ancora non l' ho capito

comunque hai ragione great, su t-nation un giorno ne dicono una e il giorno dopo l' opposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-07-2012, 01:12 AM


Ma T- Nation non ha un unico autore, è uno spazio. Per cui è logico che si possa leggere cose anche in contrasto tra di loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma T- Nation non ha un unico autore, è uno spazio. Per cui è logico che si possa leggere cose anche in contrasto tra di loro
si ma poi la soluzione delle problematiche non me la devi dare con gl integratori venduti sul loro sito almeno quello ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 15-07-2012, 10:43 AM


ma sei fa 6spuntini con una quota di kl basse tipo: 500kl colazione - 200kl spuntini 500kl pranzo-cena.. è ottimo. poi è ovvio che se mangi come la maggior parte degli italiani con colazione a pane e nutella, spuntini con caffè zuccherato + snack. è normale che stimoli l'insulina e ingrassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2012, 10:47 AM


Spero che le ricerche non le facciano seguendo persone che mangiano pane e nutella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
ma sei fa 6spuntini con una quota di kl basse tipo: 500kl colazione - 200kl spuntini 500kl pranzo-cena.. è ottimo. poi è ovvio che se mangi come la maggior parte degli italiani con colazione a pane e nutella, spuntini con caffè zuccherato + snack. è normale che stimoli l'insulina e ingrassi.
però è anche vero che ci sono molte persone che a mangiare 6 volte al giorno si sentono dei poppanti [condizione psicologica] e nauseati dal dover mangiare sempre ad ogni tot di ore regolare.
Secondo me la cosa migliore è seguire quello che ci dice il proprio corpo, troppo spesso lo sottovalutiamo.
Cioè secondo me, mangiare 6 volte trasformerebbe il mio mangiare in puro nutrirsi forzato, senza minimamente ascoltare le vere esigenze del corpo, che magari in certi momenti della giornata ha anche bisogno di stare senza nutrimento per metabolizzare meglio quello che ha gia assunto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 12:37 PM


gli anziani perdono lo stimolo a bere e alla sete, ci sono persone che bevono poco o mangiano poco.
non sempre cercare gli stimoli del proprio corpo va bene bisogna anche sforzarsi.
anche una dieta è una cosa innaturale allora se la mettiamo cosi, il mio corpo chiede cibo e io invece ne do' meno, il mio stomaco brontola e io ho fame.
quando ci mettiamo a dieta siamo stanchi, sopratutto con le low carb.

oppure ci sono persone che mangiano sempre dolci o schifezze perchè é il loro "corpo che lo chiede"...

nell'articolo si diceva altro per spiegare perchè non facevano bene 6 pasti al giorno.
ma non ha messo nessuno studio medico di riferimento.
quando si scrive un articolo su un sito come quello si devono mettere anche studi medici di riferimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli anziani perdono lo stimolo a bere e alla sete, ci sono persone che bevono poco o mangiano poco.
non sempre cercare gli stimoli del proprio corpo va bene bisogna anche sforzarsi.
anche una dieta è una cosa innaturale allora se la mettiamo cosi, il mio corpo chiede cibo e io invece ne do' meno, il mio stomaco brontola e io ho fame.
quando ci mettiamo a dieta siamo stanchi, sopratutto con le low carb.

oppure ci sono persone che mangiano sempre dolci o schifezze perchè é il loro "corpo che lo chiede"...

nell'articolo si diceva altro per spiegare perchè non facevano bene 6 pasti al giorno.
ma non ha messo nessuno studio medico di riferimento.
quando si scrive un articolo su un sito come quello si devono mettere anche studi medici di riferimento.
si però se io devo mangiare come uno sfondato e tutte le volte che devo fare degli spuntini con un tot di calorie mi prende la nausea per quello che mangio, c'è qualcosa che non va. se lo spuntino diventa soltanto un dovere che ci fa nutrire a forza, per me è controproducente. si perde la bellezza di mangiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 01:48 PM


il tuo ragionamento potrebbe essere fatto anche con il bere.
se io non ho sete e mi basta un bicchiere al giorno d'acqua perchè bere?
il fatto di mangiare come uno sfondato come dici te è solo abitudine.
ad esempio se io mangiassi per mangiare bene io
colazione con the e 3 biscottini, pranzo pasta 70gr con pomodoro, cena verdure miste grigliate e stop andrebbe bene?

poi qui mi direbbero cavolo mangi poco e male, è normale che per cambiare le mie abitudini dovrei sforzarmi no?
poi magari per me the e biscottini sono irrinunciabili, cosi come la mia pasta a pranzo ecc

ho visto che sei migliorato con l'allenamento ..... hai dovuto seguire un allenamento fatto da uno però non ti sei allenato ad istinto come ti piaceva.

l'alimentazione è uguale

quindi tu hai messo l'articolo che hai trovato per "portare l'acqua al tuo mulino"?
il fatto però è che nell' articolo lui parla solo di fare 6 pasti dove poi ne fa 4, lasciamo stare che secondo me è una trovata pubblicitaria per inserirci l'indigo 3g.
ma lui da 6 a 4 pasti sempre quelle saranno le kcal che immetterà, non è che quei due pasti come calorie spariscono, semplicemnte invece che fare 3000kcal ad esempio diviso 6 lo farà diviso 4.

e quindi sempre un certo tot dovrai mangiare

Ultima Modifica di greatescape : 15-07-2012 01:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-07-2012, 02:17 PM


quoto great
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
il tuo ragionamento potrebbe essere fatto anche con il bere.
se io non ho sete e mi basta un bicchiere al giorno d'acqua perchè bere?
il fatto di mangiare come uno sfondato come dici te è solo abitudine.
ad esempio se io mangiassi per mangiare bene io
colazione con the e 3 biscottini, pranzo pasta 70gr con pomodoro, cena verdure miste grigliate e stop andrebbe bene?

poi qui mi direbbero cavolo mangi poco e male, è normale che per cambiare le mie abitudini dovrei sforzarmi no?
poi magari per me the e biscottini sono irrinunciabili, cosi come la mia pasta a pranzo ecc

ho visto che sei migliorato con l'allenamento ..... hai dovuto seguire un allenamento fatto da uno però non ti sei allenato ad istinto come ti piaceva.

l'alimentazione è uguale

quindi tu hai messo l'articolo che hai trovato per "portare l'acqua al tuo mulino"?
il fatto però è che nell' articolo lui parla solo di fare 6 pasti dove poi ne fa 4, lasciamo stare che secondo me è una trovata pubblicitaria per inserirci l'indigo 3g.
ma lui da 6 a 4 pasti sempre quelle saranno le kcal che immetterà, non è che quei due pasti come calorie spariscono, semplicemnte invece che fare 3000kcal ad esempio diviso 6 lo farà diviso 4.

e quindi sempre un certo tot dovrai mangiare
ascolta sono d'accordissimo con te. una LINEA GUIDA ci deve sempre essere anche nell'alimentazione. ovvio che io devo guardarmi esternamente e vedere se ciò che mangio può bastarmi oppure è troppo,ecc.
però quando si sconfina troppo nel MANIACALE, beh per me si rischia soltanto di ridurre le possibilità di successo, in quanto portare avanti maniacalmente un regime alimentare controllato al grammo è secondo me soltanto da pazzi.
Poi certo non possiamo sfondarci di biscotti, di pizze, di dolci, mangiare quello che ci pare. ma secondo me, per lo meno al mio livello, una generale attenzione a quello che mangio [soprattutto la qualità] può essere più che sufficiente.
E comunque per me il numero di pasti ottimale è 4, facendone 4 sostanziosi sono cresciuto di ben 5 kg e sto continuando a crescere, e di sicuro l'allenamento ha in questo il 90% del merito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 02:40 PM


ma quando hai messo l'articolo lo hai letto ho hai letto solo il titolo?
no perchè tu non stai dicendo nulla dell'articolo ora.
se avessi messo e letto questo articolo essendo preoccupato dei tuoi livelli di glucosio e insulina ora ti capivo, ma lo hai messo solo per il titolo perchè tu vuoi una conferma.

qui nessuno ti dice che ne devi fare 6, io pure ne faccio 4 o 5 quando capita.
quando stavo a dieta ne facevo 6 perchè preferivo mangiare poco e spesso.
poi sei migliorato come carichi e come peso .... beh i primi miglioramenti vengono subito e facilmente e il peso stavi sotto peso.

è che ti vedo un po' estremo sul modo ri ragionare, hai scritto maniacale maiuscolo con i gr e tutto.

se stavi sotto peso si vede che mangiavi poco e il tuo corpo non ti chiedeva cibo a sufficienza.

ci sono persone che sono grasse o sottopeso perchè seguono il loro "istinto" e gusto.

parliamo per estremi? tipo quella che beveva solo coca cola oppure mangiava solo da mc donald. li era il suo "corpo" che lo chiedeva?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0