Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
virginio virginio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2012
Età: 34
Predefinito definizione muscolare dieta - 30-06-2012, 01:45 AM

definizione muscolare dieta


Salve sono un ragazzo di 74,5kg , alto 176cm. Sono andato da un nutrizionista il quale mi ha calcolato i seguenti valori. %massa grassa=17% BMI=24,05 BMR kcal.=1879 e mi ha stilato la seguente dieta:
COlazione e i due spuntini mattutini e pomeridiani sono fissi ogni giorno e sono:

COLAZIONE(8:00): 250ml latte parz. scremato non zuccherato +4 fette biscottate opp. 50 gr biscotti secchi opp 40 gr cornflakes

1 SPUNTINO (10:30): 250 gr frutta stagionale

2 SPUNTINO (17.30): 350 gr frutta

LUNEDI

PRANZO. 90 gr riso con zucchine (2 cucchiaini di olio +1 cucchiaino di parm grattugiato), 120gr mozzarella , 100 gr insalata , 40 gr pane integrale

CENA:170 gr vitello o maiale magro ai ferri+300 gr bieta o fagiolini (2 cucchiani di olio)+60gr pane integrale

MARTEDI
PRANZO:3 friselle integrali al pomodoro +80gr di tonno sgocciolato+150 gr insalata+1pesca
CENA:2 uova strapazzate su 250 gr di spinaci+70gr di pane integrale

MERCOLEDI.
PRANZO:300 gr di patate lesse+200gr di fagiolini+1 pesce da 300 gr arrosto+40gr di pane integrale+200gr di frutta
CENA:120gr mozzarella+300gr di bieta+60gr di pane integrale

GIOVEDI: uguale al lunedi

VENERDI:
PRANZO:80 gr riso con piselli+1 pesce di 300 gr arrosto+100 gr insalata+40 gr pane integrale
CENA:70 gr di scamorza+50gr prosciutto crudo senza grasso+300 gr di bieta+60gr pane integr

SABATO
PRANZO:90 gr pasta con zucchine +150 gr petto di pollo+100 gr insalata+40 gr pane integr
CENA:libera
la stima giornaliera delle calorie è 2300 al giorno , non sono un po tante rispetto al mio fabbisogno che è 1879?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-06-2012, 09:14 AM


Bisognerebbe sapere se le 1879 kcal rappresentano le calorie del tuo metabolismo basale, perchè in tal caso ci sta che la tua dieta sia superiore in quanto deve far fronte anche al tuo "stile di vita" (che fai nello specifico? Lavori? Studi? ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spint spint Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: May 2012
Predefinito 05-07-2012, 03:41 PM


Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco ma anche io vorrei qualche consiglio alimentare per definirmi un pò (mi sembrava inutile aprire una nuova discussione). Premetto che ho letto qualche 3d sul tema, molto chari e precisi (complimenti agli autori) ma al di la delle linee guida teoriche vorrei qualche consiglio un po piu pratico.

Di seguito vi do qualche info di me:
Età: 31
Altezza: 1.70
Peso: 68
Corporatura: Normale/Robusta, non sono grasso ma ho l'odiosa adiposità localizzatta su pancia e fianchi (le maniglie di noi maschietti)
Stile di vita: abbastanza normale, mi "muovo" durante il giorno, ogni tanto passeggiate lunghe, fumo pochissimo quando bevo qualcosina.
Allenamento: sono un principiante, da un paio di mesi sto facendo un po di pesi 3 volte a sett. prediligendo i multiarticolari abbinati ad un po di lavoro aerobico. (seguo una scheda x principianti consigliata da Doc.)

OBIETTIVO PRIMARIO: Ridurre pancia e fianchi, tonificare i muscoli e magari anche crescere un po lì dove fa piacere vederli (petto, bicipiti e tricipiti...)


Ora vi scrivo sommariamente la mia dieta attuale (non conosco le grammature ma mi interessa capire se c'è qualche squilibrio a livello macro):

Colazione: 1 bottiglietta di probiotico + 1 bicchiere (piccolo) di latte con caffè con mezzo cucchiaino di zucchero. Raramente aggiungo qualcosa di solido tipo cornetto ecc..(non ho moltai fame al mattino...)

Spuntino: Raro anche questo (v. sopra), a volte un frutto (banana, spremuta d'arancia o altra frutta che c'è), a volte qualche merendina dietetica tipo Vitasnella, Danone, Fitness...

Pranzo: 1 piatto di pasta piccolo (un mestolino o poco piu) con condimento "pulito" (generalmente al pomodoro semplice o con legumi, senza soffritti, panna, burro e cose simili) + 1 secondo alla piastra (un paio di fettine di petto di pollo, manzo, maiale senza grasso, pesce di ogni genere anche bollito) o mozzarella/provola/scamorza o 2 uova o qualche formaggio fresco tipo stracchino, primosale, ecc.. + 1 buona porzione di verdure di ogni genere (insalata,pomodori,zucchine,carote,legumi o misto) il tutto con un filo d'olio extravergine e tanto limone + 2-3 frutti di stagione + 1/2 bicch. di vino rosso (a volte bianco)

Merenda: V. Spuntino

Cena: 1 secondo alla piastra (un paio di fettine di petto di pollo, manzo, maiale senza grasso, pesce di ogni genere anche bollito) o mozzarella/provola/scamorza o 2 uova o qualche formaggio fresco tipo stracchino, primosale, ecc.. + 1 buona porzione di verdure di ogni genere (insalata,pomodori,zucchine,carote,legumi o misto) il tutto con un filo d'olio extravergine e tanto limone + 2-3 frutti di stagione + 1/2 bicch. di vino rosso (a volte bianco). Praticamente è come il pranzo senza la pasta, poi dipende anche un po da quello che c'è...

"Sgarri antideprimenti" : Circa 1 volta a sett. pizza fuori o panino e birra al pub e/o aperitivo con amici (birretta/calice di vino con qualche stuzzichino).

Adesso, ringraziando innanzituto tutti quelli che si sono annoiati a leggere ciò che ho scritto, concludo dicendo che venererò come divintà chiunque volesse dare un giudizio alla mia dieta e soprattutto qualche indicazione partica di miglioramento relativamente ad abbinamenti, alternanze, preferenze di alimenti, anche alla luce dell'allenamento che sto facendo..

Saluti a tutti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0