Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-07-2012, 10:29 AM


Che tra le calorie consumate e quelle ingerite dev'esserci una differenza di circa 300kcal per massimizzare la perdita di grasso e minimizzare quella di muscolo.

Anche se in realtà credo che questo valga soprattutto per un bber che ha tanta massa magra guadagnata col sudore della fronte da preservare, io nella mia dieta ho un deficit calorico che è il doppio... però non so quanto sia consigliabile.

Come hai distribuito le calorie durante l'arco della giornata è ok se ti trovi bene così


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-07-2012, 03:39 PM


io ti consiglierei degli spuntini appena piu leggeri,per avere una colazione o una cena magari piu sostanziosa...il consiglio primario è quello di fare un pasto(preferibilmente il pranzo) oltre che equilibrato,anche completo,sotto il profilo dei macronutrienti...in tal modo non solo avrai benefici notevoli,ma anche una sorta di rieducazione alimentare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-07-2012, 04:04 PM


Con 600kcal un pasto completo ed equilibrato viene fuori e anche 450 per la cena sono ok... la vera variabile determinante sono come uno reagisce alla fame. C'è chi si trova meglio a fare una cena più saziante e non gli pesa fare un pasto veloce, c'è chi si trova bene in una colazione leggera e uno spuntino più sostanzioso... più che la perfezione teorica bisogna cercare la praticità che ti permette di tenere duro.

Tanto per darti un idea con 650kcal del pranzo:
-100gr di sgombro/salmone/bresaola/petto di pollo/2 uova circa 150kcal
-70gr di pasta integrale circa 250kcal
-un cucchiaio di olio evo 100kcal
-verdura da mangiare con il primo o con il secondo, io conteggio 50kcal simboliche
-un frutto piccolo 50kcal
- 8 mandorle circa 50kcal (queste te le puoi giocare a seconda di cosa hai scelto per il secondo, chiaro che tra il tonno e il salmone c'è differenza)
Totale: 650kcal circa a seconda di cosa scegli ma più o meno ci siamo.

La suddivisione dei macro è di circa:
-25gr di pro nobili
-15gr di grassi salubri
-50-60gr di carbo a basso ig
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 01-07-2012, 05:46 PM


Presa alla lontana.... Percerto ci sono la colazione e gli spuntini.
Il pranzo e la cena sono da stabilire bene e da dettagliare (olio, condimenti, diciamo che Pasta=Primo) ma si parte da questo.
Domani molto probabilmente inizierà anche il mio diario, così da poter scrivere impressioni etc.

Colazione 350 Kcal
Latte di vacca parzialmente scremato, 250 gr 125 Kcal
Cacao dolce in polvere solubile 20gr 70 Kcal
5 Biscotti al latte pari a 30gr 150Kcal

1° Spuntino 250Kcal
2 Yogurt alla Frutta Pari a 250Kcal

Pranzo 600Kcal
70 gr di pasta Pasta pari a 250Kcal
30 gr di pane 90Kcal
200 gr circa di carne (petto di pollo, tacchino) pari a 200Kcal
Frutta pari a 60Kcal

2° Spuntino 200 Kcal
Frutta e/o verdura varia fino a 200Kcal

Cena 450 Kcal
Pasta/Pesce per 170Kcal
Carne pari a 200Kcal
Frutto pari a 80Kcal
Il tutto con almeno 2 Litri di Acqua al giorno

Così come è distribuita la giornata credo che le calorie le abbia distribuite bene. La notte corro troppo il rischio di rimanere pesante. La mattina mi concedo una colazione anche oltre le mie abitudini, per anni, sino a oggi, mi bevo solo qualche semplice caffè, per poi arrivare a pranzo con molta fame.
Cosa ne dite? Datemi ulteriori suggerimenti e fatemi critiche costruttive.

Domani si parte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-07-2012, 10:58 PM


Non consideri il condimento, ad esempio a pranzo dubito che mangi la pasta senza olio. Poi non c'è traccia di verdura...
Non credo che con 450kcal di cena si rischi di rimanere pesanti per la notte... neanche con 600... fino ad oggi probabilmente ne hai mangiate di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 01-07-2012, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non consideri il condimento, ad esempio a pranzo dubito che mangi la pasta senza olio. Poi non c'è traccia di verdura...
Non credo che con 450kcal di cena si rischi di rimanere pesanti per la notte... neanche con 600... fino ad oggi probabilmente ne hai mangiate di più
hai ragione! Ho comunque riempito le kcal con semplice pasta non considerando l'olio e condimenti vari. Domani provvedo a fare bene anche questo! Domani inizio comunque con la dieta,cercando di rimanere nelle 1800kcal, e sistemo anche i dettagli. Altrimenti non inizio mai e resto con la sindrome del ''lunedì inizio la dieta''

dici che nemmeno 600 appesantirebbero la cena, ma allora dovrei toglierlo da qualche altro pasto..ma da dove?l e devo anche farci stare le verdure...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-07-2012, 08:51 AM


Devi vedere come ti trovi tu, in linea di massima 600 non sono tante.
Per dire, la classica serata pizza-birra-gelato sei tranquillamente sulle 1000-1500kcal e non è mai morto nessuno

Il problema di una cena troppo leggera è che poi ti viene fame prima di andare a dormire o durante la notte, devi fare delle prove e vedere come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 02-07-2012, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Devi vedere come ti trovi tu, in linea di massima 600 non sono tante.
Per dire, la classica serata pizza-birra-gelato sei tranquillamente sulle 1000-1500kcal e non è mai morto nessuno

Il problema di una cena troppo leggera è che poi ti viene fame prima di andare a dormire o durante la notte, devi fare delle prove e vedere come va.
bene, primo giorno dove sono stato attento a stare dentro alla soglia, rispettando la dieta. Mi sento bene, no fame e nemmeno acidità di stomaco, mi sento giusto gonfio.
Devo anche preoccuparmi di usare sempre la stessa bilancia
dopo quanto inizio a tagliare le calorie? 10 giorni o fino a quando vedo che il margine di dimagrimento é prossimo allo 0??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
TheRoller TheRoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 07-07-2012, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheRoller Visualizza Messaggio
bene, primo giorno dove sono stato attento a stare dentro alla soglia, rispettando la dieta. Mi sento bene, no fame e nemmeno acidità di stomaco, mi sento giusto gonfio.
Devo anche preoccuparmi di usare sempre la stessa bilancia
dopo quanto inizio a tagliare le calorie? 10 giorni o fino a quando vedo che il margine di dimagrimento é prossimo allo 0??
riquoto più che mai il mio dubbio!

Con due minuti di tempo inizio il diario. Pauroso, con una sola settimana di dieta, quella scritta, e non seguita esattamente alla letterissima, ho perso 1.3 Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-07-2012, 02:53 PM


Quando vai in stallo con i risultati tagli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Marta_russo Marta_russo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2017
Predefinito 23-12-2017, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Quando vai in stallo con i risultati tagli
Anche se è una conversazione vecchia magari qualcuno risponde lo stesso, dopo che si taglia per lo stallo, dopo quanto si deve ritornare al regime precedente?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0