Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#8)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 02:29 PM

intanto grazie x le risposte, non ho avuto il tempo di risp prima e chiarisco subito la mia situazione!!

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao ile, come puoi immaginare tutto deve essere contestualizzato
quanto sei alta e quanto pesi? quali sono i tuoi obiettivi?
come ti alimenti durante il resto della giornata?

in linea di massima è preferibile assumere tutti i nutrienti nei pasti principali però se non hai obiettivi agonistici e se nel resto della giornata hai già raggiunto il tuo fabbisogno proteico e se assumi una quota sufficiente di grassi e grassi essenziali ipoteticamente potresti anche cenare con sola frutta.
sono alta 1.62 e peso 52 kg precisi, non ho obiettivi particolari, certo noi donne vogliamo essere sempre più longilinee, ma non devo dimagrire, al massimo continuare a tonificarmi un po'
nella giornata cerco di allenarmi 6 gg su 7 e faccio i famosi interval training...perlopiù lavoro aerobico...

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però la cena di sola frutta in cosa consiste?

1 mela?

3 mele, una pera e una banana?

Anche questo va detto.

Poi se la quantità e sui 3 frutti o più allora per me dovresti cambiare solo tipo di cibo.

Perchè la frutta sazia e gonfia un po' sull'immediato, quindi a quel punto farsi un paio di pomodori con del tonno e un po' d'olio rappresenterebbe un'alternativa più leggera, rimarrebbe un piatto freddo, non devi cucinare ed è anche più completo.

Nel caso, basta aggiungere un poco di pane e hai anche dei cho.
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ovviamente poi rispondendo a Ile è corretto fare dei distinguo (che in parte sono stati già fatti).
La cena di frutta va valutata nel contesto complessivo della sua alimentazione, quindi le calorie della gionata devono essere adeguate a lei, glucidi protidi e lipidi devono essere bilanciati etc.
dunque, ad esempio ieri ho cenato con mezzo chilo di ciliege e qualche nespola
dato che ho un diario alimentare arrivata all'ora di cena do sempre un occhio su quello che ho mangiato prima

il mio unico dubbio è se magari nella giornata ho mangiato abbastanza, non dico troppo, posso tenermi leggera con la frutta o sono comunque zuccheri che mi posso evitare e come dice orange meglio 2 pomodori con tonno?
Perché, giustamente, non sapete che io AMO la frutta...e quindi la mangio anche a colazione, spuntino, merenda....non posso star senza, quindni mi chiedevo se ci fosse un limite o no

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione