Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito Dieta: je suis confuse - 30-04-2012, 11:54 PM

Dieta: je suis confuse


Ciao ragazzi,
Ho letto tutti i post importanti, cerco di documentarmi...
Ma più leggo più mi confondo vi chiedo quindi un aiutino....

Dati
Età 42 anni
Peso 93kg
Massa grassa 27%

Fabbisogno calorico presunto 1900cal

Vorrei scendere di peso senza minare la massa magra.

Per farlo mi sto comportando in questo modo.
3 volte la settimana sport aerobico ciclismo in hit (alta intensità)
3 volte la settimana pesi bicipiti,tricipiti,dorsali e pettorali.

Dieta

Colazione 30gr pane+40 affettato magro
300gr latte+2 fette biscottate
6 gr frutta secca

Pranzo
160 gr proteine (bistecca, tonno, salmone....)
Carboidrati sotto forma di insalata in foglia

Cena
Idem come pranzo


I giorni in cui esco in bici aggiungo 50gr di pane prima dell'uscita e due bustine di mg kvis durante.

In tutto mi aggiro sulle 1600call day di media.

Il problema e' che dopo un paio di settimane in cui c'e stato un calo di peso, mi sono bloccato e non scendo più.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa.

Credo di aver bloccato il metabolismo, forse troppo pochi carboidrati.

Voi che mi dite.

Come posso migliorare?
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2012, 08:51 AM


E' già tanto che rimani in piedi con quella dieta, altro che aver bloccato il metabolismo.

Riprendi a mangiare per una settimana almeno il tuo fabbisogno, anche 2.000 cal, visti i 6 allenamenti settimanali.
Poi devi decidere che strategia adottare, potresti anche a tenere bassi i cho (comunque l'insalata non è una fonte di carboidrati!!), ma se lo fai devi mettere una buona dose di grassi, cosa che tu hai escluso.
In pratica hai tolto tutto.
O mangia un po' e un po', oppure se togli i carbo i grassi diventano fondamentali (ancor di più di quello che normalmente sono)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' già tanto che rimani in piedi con quella dieta, altro che aver bloccato il metabolismo.

Riprendi a mangiare per una settimana almeno il tuo fabbisogno, anche 2.000 cal, visti i 6 allenamenti settimanali.
Poi devi decidere che strategia adottare, potresti anche a tenere bassi i cho (comunque l'insalata non è una fonte di carboidrati!!), ma se lo fai devi mettere una buona dose di grassi, cosa che tu hai escluso.
In pratica hai tolto tutto.
O mangia un po' e un po', oppure se togli i carbo i grassi diventano fondamentali (ancor di più di quello che normalmente sono)
Purtroppo temevo una risposta del genere.
Ovviamente la paura e' che sicuramente in questa settimana prenderò peso....
Ma chi e' causa del suo mal....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2012, 09:58 AM


Ma nelle diete, come per tutto, non devi guardare un cm oltre al tuo naso, ma devi pensare al lungo periodo.

Diete come la tua vanno bene per perdere acqua o l'ultimo Kg prima di una situazione particolare, magari per apparire bello asciutto (e affamato) nelle foto del matrimonio.

Ma il tuo obiettivo è più ampio, devi ottenere non solo il massimo risultato, ma anche far si che sia duraturo.
Devi mangiar bene per perdere peso, e mangiar bene per abituarti a farlo, in modo che quando sarai come desideri, riuscirai e saprai come mantenerti o addirittura migliorarti.

L'unica cosa buona è che facevi una colazione abbondante, che è fondamentale, ma il resto è da sistemare.
Questa settimana mangia pulito, ma preoccupati poco delle calorie, risveglia il metabolismo fregandotene della bilancia.
Tanto i primi Kg che si perdono sono acqua, e i primi presi lo stesso. Mica si mettono 2 o 3 Kg di ciccia a settimana.

Intanto pensa a che tipo di approccio vuoi seguire, molto basso in cho e alto in grassi, oppure più equilibrato, da li poi si parte nel stilare una giornata tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2012, 10:19 AM


Per la dieta Orange ti sta già dando ottime indicazioni....

...ma rcorda che per mantenere la massa magra serve fare attività con i pesi oltre la dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2012, 10:27 AM


Giusto Doc, lo avevo notato mai poi nelle risposte me n'ero dimenticato

Perchè pesi li fai, ma non capisco perchè limitarti ai gruppi muscolari che segni, invece che lavorare su tutto il corpo.

In bici alleni le gambe, ma non è come fare squat o stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 02:05 PM


Dunque...
Proprio per una visione più ampia, e quindi magari per imparare ad alimentarmi credo che sceglierò una dieta più bilanciata.
Per i pesi....
Non so, perché non vorrei mettere massa, prima di essere arrivato a valori di % di massa grassa decente.
Insomma vorrei evitare di fare un fisico tipo omino Michelin....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2012, 02:15 PM


L'unico modo per diventare come l'omino michelin è di spanciare, perchè i muscoli non si creano dal nulla e se ne mettono veramente pochi al mese.
Quando fai una dieta dimagrante i pesi sono solo un espediente per limitare la perdita di massa magra, sarebbe impossibile perdere grasso e mettere muscolo sul lungo periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2012
Località: su marte
Età: 48
Wink 01-05-2012, 02:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Giusto Doc, lo avevo notato mai poi nelle risposte me n'ero dimenticato

Perchè pesi li fai, ma non capisco perchè limitarti ai gruppi muscolari che segni, invece che lavorare su tutto il corpo.

In bici alleni le gambe, ma non è come fare squat o stacco.
quarda che un ciclista che esercita da piu di 5 anni a gambe molto piu muscolose e perfette di uno che fa pesi da 5 anni.e anche possibile perdere grasso e mettere massa muscolare contemporaneamente come fanno molti natural.

Ultima Modifica di marutt. : 01-05-2012 02:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2012, 02:57 PM


Certo, metti le foto di un ciclista ad alto livello e di un PL, vediamo se sono la stessa cosa.

Io conosco molti ciclisti, anche un paio tra i pro, quindi li vedo come sono. E so anche come si allenano. La bici è la base, ma in inverno fanno un bel o' di pesi, e non si concentrano di certo sulla panca, ovviamente fanno schede specifiche.

Poi lui non mi pare che sia un ciclista, fa solo bici come aerobica, non finalizzata a gareggiare.

Poi qui siamo in Nutrizione, non in allenamento, quello era un appunto, se vuole consigli più sèecifici aprirà una discussione anche per quello.

E poi finiamola con la favola del mettere massa mentre si dimagrisce, puoi ricomporre fino ad un certo punto, ma poi diventa impossibile mettere muscolo e dimagrire contemporaneamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Certo, metti le foto di un ciclista ad alto livello e di un PL, vediamo se sono la stessa cosa.

Io conosco molti ciclisti, anche un paio tra i pro, quindi li vedo come sono. E so anche come si allenano. La bici è la base, ma in inverno fanno un bel o' di pesi, e non si concentrano di certo sulla panca, ovviamente fanno schede specifiche.

Poi lui non mi pare che sia un ciclista, fa solo bici come aerobica, non finalizzata a gareggiare.

Poi qui siamo in Nutrizione, non in allenamento, quello era un appunto, se vuole consigli più sèecifici aprirà una discussione anche per quello.

E poi finiamola con la favola del mettere massa mentre si dimagrisce, puoi ricomporre fino ad un certo punto, ma poi diventa impossibile mettere muscolo e dimagrire contemporaneamente.
Data la mia massa grassa, il peso, nonché l'età la bicicletta la faccio perché e' una passione, ma non certo posso gareggiare.
Anche perché dieta ipocalorica e prestazioni, secondo me non vanno molto d'accordo.

Ad ogni modo, si intensificherò la palestra magari più come circuito per mantenere il tono muscolare e la massa magra che come sforzo massimale.

Intanto sto studiando per farmi una nuova dieta, che spero di proporvi verso gio-ven per iniziare lun Prox.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2012, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da marutt. Visualizza Messaggio
quarda che un ciclista che esercita da piu di 5 anni a gambe molto piu muscolose e perfette di uno che fa pesi da 5 anni.e anche possibile perdere grasso e mettere massa muscolare contemporaneamente come fanno molti natural.

Sono false entrambe le affermazioni.

I ciclisti con gambe con masse muscolari come quelle di un sollevatore di pesi sono quelli che si dopano e/o con doti genetiche fuori dal comune.

Mettere massa muscolare e perdere grasso da natural non è impossibile solo in un principiante proprio agli inizi, perchè i mecanismi anabolici e qualli catabolici tendono a essere in contrasto.
Si è già fortunati se con un dimagrimento molto graduale (circa un kg al mese) si evita di perdere massa muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono false entrambe le affermazioni.

I ciclisti con gambe con masse muscolari come quelle di un sollevatore di pesi sono quelli che si dopano e/o con doti genetiche fuori dal comune.

Mettere massa muscolare e perdere grasso da natural non è impossibile solo in un principiante proprio agli inizi, perchè i mecanismi anabolici e qualli catabolici tendono a essere in contrasto.
Si è già fortunati se con un dimagrimento molto graduale (circa un kg al mese) si evita di perdere massa muscolare.
Ciao scusa ma per "da natural" che si intende?
Natural=persona che non fa attività fisica, o che non si dedica alla palestra (body building)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-05-2012, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono false entrambe le affermazioni.

I ciclisti con gambe con masse muscolari come quelle di un sollevatore di pesi sono quelli che si dopano e/o con doti genetiche fuori dal comune.

Mettere massa muscolare e perdere grasso da natural non è impossibile solo in un principiante proprio agli inizi, perchè i mecanismi anabolici e qualli catabolici tendono a essere in contrasto.
Si è già fortunati se con un dimagrimento molto graduale (circa un kg al mese) si evita di perdere massa muscolare.
Salve Doc,

concorderá sul fatto che una armoniosa integrazione di sport aerobici e pesistica possa far diminuire il contrasto ( anabolico muscolare/ catabolico lipidico) a favore di un equilibrio estetico. Certo che essere culturisti grossi e con il 6% di grasso senza doparsi é una chimera (se non si hanno doti genetiche veramente rare), ma credo che, a paritá di circonferenza, un braccio scolpito che ha perso un etto di muscolo a causa della terribile attivitá aerobica) , appaia anche esteticamente piú " grosso" di uno " gonfiato con creatina e che ha uno spessore di grasso superiore".
Dato che il bodybuilding é una disciplina prevalentemente estetica e che ricerca ( o dovrebbe) l' armonia della forma ( non diventare palloni senza dettagli e vene visibili) ...bé direi che é assolutamente possibile ridurre la massa grassa e contemporaneamente incrementare quella magra, nei limiti del proprio script genetico.

EQUILIBRIO PESI+ AEROBICA, INTEGRAZIONE SPECIFICA E ALIMENTAZIONE CORRETTA

Nello specifico di questo caso, direi che sarebbe utile:

1. controllare eventuali allergie o intolleranze alimentari sarebbe una buona idea.

2. determinare a che tipo di squilibrio ormonale dipende quel 26% di grasso( iperinsulinismo? ipercortisolemia?)

Chiaramente senza nulla togliere a quanto da voi scritto , che ritengo fondamentalmente corretto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Anabolio Anabolio Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 06:25 PM


Visto che ci sono approfitto per chiedere a tutti ed in particolar modo al mio mentore dietologo (orange ) che cosa ne pensate della dieta italiana?
Diciamo un Italiana leggermente modificata
Partendo da
50% carboidrati, 30% grassi, 20% proteine
Vorrei attuare un
40% carboidrati, 30% grassi, 30% proteine....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0