![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Dieta: je suis confusema infatti siamo d'accordo ma allora non capivo perchè avessi tirato fuori la cosa delle 50cal e l'ingrassaggio annuale visto che mi eri parso su una certa linea già in quel vecchio 3d ! ![]() d'accordo sul rapporto 15 anni vs 1 anno di sacrificio, ma non sempre è così "facile"... ![]() sul resto, si è così...è una catena. tra l'altro, a parità di altre condizioni, se aumenti la massa magra e quindi poni il tuo corpo in una condizione anabolica, il profilo ormonale migliora. E migliora anche il consumo dei grassi.. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Probabilmente mi sono espresso male, il succo del discorso era che spesso basta un alimentazione sbagliata anche di poco per far si che in 15 anni si ingrassi parecchio, senza dover quindi andare a scomodare ben più gravi problemi ormonali ![]() Quote:
Sulle mangiate di natale, ora che sono in ipo un pò anche a me nel senso che so che per forza di cose mi faranno ritardare al raggiungimento dell'obiettivo... però, una volta raggiunto il peso forma, basta poi tenere controllato il peso e agire magari con brevi ipocaloriche per tornare in forma. @Anabolio: hai ragione, scusami per l'OT |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() ma questo succede quando si segue una dieta o alimentazione abitudinaria,nel senso la stra grande abitualmente mangia sempre tutti i giorni gli stessi alimenti,e stesse quantità pesati rigorosamente,succede che dopo un periodo di tempo l'organismo si abitua a quelle calorie introdotte e diventa talmente sensibile al punto che,anche togliendo o aggiungendo solo 20 calorie in 10 giorni gia si notano le differenze per questo e consigliabile variare sempre i cibi e monitorare costantemente il proprio metabolismo perchè anche questo può variare in base alle a quelle 20--50 calorie in piu o meno e anche per questo quando si aumentano o abbassano le calorie bisogna attenersi a 50 calorie ogni 10 giorni e monitorare i risultati,penso che in questi casi l'abbuffata nei giorni di festa diventa molto incisiva sotto questo aspetto.io ho sempre fatto una dieta alta di carbo 60% 30% 10%in caso vario solo i grassi e proteine, prendete come esempio la dieta mediterranea era una dieta per poveri ma molto efficace,prevede circa il 70% di carboidrati coplessi gran parte provenienti da legumi e patate,il restante grassi e proteine. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|