Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2012, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
Ok ragazzi grazie mille... E che dieta posso seguire? Che mi consigliate ?
Alla tua età una normale dieta leggermente ipocalorica è sufficiente.

Anzi, probabilmente se hai sempre mangiato schifezze ti basterà mangiare pulito.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Predefinito 22-02-2012, 01:31 PM


e una schifezza di dieta...però se piace e stai avendo risultati ben venga...ti senti forte e alzi piu di prima perche e ricca di grassi....e in parte utilizzi anche il grasso corporeo,si avvicina quasi alla chetogenica,se elimini i restanti 50g di carbo sei in chetosi... ragazzi cosa ne pensate della carne di vavallo??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-02-2012, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
ragazzi cosa ne pensate della carne di vavallo??
intendi cavallo ? Btw se potessi la mangerie evrytime .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Predefinito 22-02-2012, 01:49 PM


scusa ho sbagliato a scrivere,si volevo dire cavallo....a parità del vitello contiene meno colesterolo,essendo molto piu magra,e anche a parità di prezzo, ma mi sorge un dubbio siccome e ricca di ferro chissa??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-02-2012, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
scusa ho sbagliato a scrivere,si volevo dire cavallo....a parità del vitello contiene meno colesterolo,essendo molto piu magra,e anche a parità di prezzo, ma mi sorge un dubbio siccome e ricca di ferro chissa??
E' più magra e lo si vede anche in cottura , se poi vogliamo star li a parlare di bestie piene di steroidi ecc ecc ... c'è la leggenda che nella carne di cavallo ci sia meno "roba" .
Per il prezzo almeno dalle mie parti costa un 20/30 % in più , forse è il macellaio stronxo , forse è mia mamma ( non gli piace) che usa la scusa del costo per non prendermela quasi mai .
Si contiene più ferro , ma dubito che tu ne riesca ad assumere in dosi così massiccie da renderlo dannoso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Predefinito 22-02-2012, 02:03 PM


si il mio dubbio e quello,che possa essere dannoso....forse dovrei fare una ricerca piu approfondita perche l'idea di sostituire il manzo con l'equino non mi dispiace affatto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 02:20 PM


Ragazzi mettiamo in testa che al mondo d'oggi se dobbiamo evitare alimenti raffinati e affini faremmo fatica a trovare i cibi e di conseguenza nutrirci, io spesso giro come un forsennato diversi giorni alla settimana per negozi nella mia città e provincia per un circondario di diverse decine di km al fine di trovare alimenti migliori e più "puliti" possibile ma alla fine per quanto non vogliamo ammetterlo è una caccia alle streghe

Possiamo pur comprare alimenti e prodotti bio che costano tra l'altro un sacco di soldi, ma sappiamo benissimo che pure questi sono avvolti dal mistero. C'è sempre quella parte ignota che a noi non è dato sapere quindi di conseguenza...

Giusto per far capire che ben predico e mal razzolo (a terra però, non in gabbia ) ieri ho visto in erboristeria i fiocchi di segale, DOMANI SARANNO I MIEI E NON OSATE AVVICINARVI, PENA:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2012, 02:31 PM


parte ignota?


Cmq a parte che non è sede per parlare di carne di cavallo VS carne di manzo, non capisco questa idea del sostituire. Basta alternare. E cmq i pensieri sulla quantità di ferro sono paranoie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
parte ignota?
Lavorazioni, aggiunta di sostanze e reali percentuali non segnalate nella confezione, noi ovviamente ci affidiamo a ciò che ci passano ma sappiamo benissimo al mondo d'oggi come vanno le cose...basti solo pensare per quale che strano motivo della fisica le case farmaceutiche tengano per le palle allevamenti e orti...ve lo siete mai chiesto? Eppure il valore d'associazione è 0


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
e cmq i pensieri sulla quantità di ferro sono paranoie.
Se ce le si fa sul ferro non finiremmo più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2012, 02:46 PM


Bè le associazioni ad oggi si sprecano purtroppo fra allevamenti e abuso di antibiotici&co.
Ma nel biologico non è una pratica tollerata.

Piuttosto fate attenzione che ho notato alcune marche italiane hanno iniziato a mettere dentro le loro confezioni alimenti provenienti dalla cina e il concetto e il rispetto del biologico cinese non lo voglio proprio conoscere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè le associazioni ad oggi si sprecano purtroppo fra allevamenti e abuso di antibiotici&co.
Ma nel biologico non è una pratica tollerata.
Esattamente, devono essere sicuri che ci ammaliamo per poter riempire le tasche

Nel biologico non è una pratica tollerata, ma ciò non significa che....



Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Piuttosto fate attenzione che ho notato alcune marche italiane hanno iniziato a mettere dentro le loro confezioni alimenti provenienti dalla cina e il concetto e il rispetto del biologico cinese non lo voglio proprio conoscere.
Va a capire che ca**o avranno mai di biologico!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 22-02-2012, 03:14 PM


Cmq a ho 6-7kg di grasso in più mi si vedono solo due cubetti di addome... Più che altro voglio arrivare a Bn basse per poi ricominciare massa pulita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
Cmq a ho 6-7kg di grasso in più mi si vedono solo due cubetti di addome... Più che altro voglio arrivare a Bn basse per poi ricominciare massa pulita
Oddio, e che sarebbero adesso i cubetti dell'addome...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-02-2012, 04:28 PM


xD intende dire che si intravede la parte alta del sixpack....
@Gioz: mi sembra che tu abbia ancora tanta confusione su alimentazione giusta per te....quella per cui hai pagato per me non è un buon metodo per come è impostato....vedo solo tanti grassi e proteine,che si,aiuteranno,ma mancano parecchie cose ...
in definitiva un approccio paleo non è malvagio sulla scelta degli alimenti...(ne abbiamo anche discusso sul forum con misetsalvo qualche giorno fa)
penso,e credo di non sbagliarmi che nel tuo caso,non ci sia bisogno di eliminare i farinacei in tal modo...semmai limitarli intorno ai 2g per kg,come anche le proteine...tenendo i fats infine al quantitativo giusto..
in quella lista della spesa che leggo sopra,mancano parecchie cose che al tuo corpo non potrebbero che far bene specialmente in ipocalorica,ove lo stress aumenta poi....è inutile secondo me mettere le pro in polvere ...se la dieta è giusta arrivi tranquillamente al quantitativo,mangiando...l'unica cosa che inserirei in ipocalorica ad un costo relativamente giusto,sono le vitamine...
ti servono 2 3 mesetti di dieta salubre a calorie fisse,tutto li..

Ultima Modifica di newfit : 23-02-2012 04:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 23-02-2012, 09:38 PM


okok grazie mille modifcata cosí??

pasto1: 150ml di albumi, 2tuorli, 1banana, 4 gallette di riso.

pasto2: 30gr di frutta secca, 1toast interale con 80gr di bresaola.

pasto3: 60gr di riso basmati, broccoli e pomodori e insalata, 20ml di olio evo, 150gr di pollo o sgombro.

pasto5: 3gallette di riso, 30gr di frutta secca.

pasto6: 200gr di pollo, verdure,20ml di olio evo.

pasto7: 200gr di fiocchi di latte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0