Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito - Dieta con obiettivo forza - - 08-12-2011, 01:29 PM

- Dieta con obiettivo forza -


Salve ragazzi sono nuovo in questo forum e vorrei un vostro consiglio su un piano nutrizionale appena stilato da me. Chiaramente è un abbozzo e le cifre (oltre che le tipologie di cibi) sono variabili. Non ho specificato ad esempio la consumazione del pesce almeno 1\2 volte la settimana. Prima di passare alla dieta qualche informazione su di me: 180cm altezza 80kg di peso % grasso sconosciuta; carichi attuali raw-> squat 120kg culo a terra, panca 85kg con fermo, stacco 130kg. Un anno di allenamento con alti e bassi e scarsa esperienza, out di 6 mesi circa, e ripresa dell'allenamento da circa 5 settimane. Dieta:



Colazione: biscotti secchi (tipo oro saiwa) 100g, uova di gallina, intero 120 g

Spuntino: mele fresche con buccia 300g;
Pranzoomodori maturi 200, maiale bistecca cruda 200g, olio di oliva extra vergine g30, pasta di semola cruda 150g; Merenda mele fresche con buccia g300, Cena: olio di oliva extra vergine 30g, maiale bistecca cruda 200g, cavolo broccolo verde ramoso crudo 500, pasta di semola cruda 100g. Ripartizioni nutrienti : CHO 47%, Grassi 33%, Proteine 20% 3100kcal circa. Cosa ne pensate?



Ultima Modifica di PalaPicu&Zappuni : 08-12-2011 01:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2011, 02:10 PM


Inizialmente sono inorridito davanti all'immagine di te che mangi bistecca di maiale cruda tutti i giorni. Poi vedendo che scrivi anche pasta cruda direi che ti riferisci al peso, e spero che prima di mangiarli li cuoci

Per il resto è da rivedere, specialmente la colazione. Gli Oro Saiwa non sono di certo un buon alimento, meglio di un frollino, ma sempre uno sgarro. Quindi da mangiare una volta ogni tanto come soddisfazione del palato, ma a quel punto ci sono cose più meritevoli di un Oro Saiwa.

Anche la carne di maiale tutti i giorni non la vedo bene, è vero che ci sono tagli magri, è vero che i maiali di oggi sono molto meno grassi di un tempo, ma sei sicuro che quella che mangi sia un taglio veramente magro?
Oltre al pesce metti pollo, tacchino ecc. La carne bianca è un ottima alternativa.(ovviamente il petto)

Per darti una mano a completarla usa le linee guida che trovi in cima alla sezione, vedrai che troverai molte informazioni utili.
Poi se c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 08-12-2011, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Inizialmente sono inorridito davanti all'immagine di te che mangi bistecca di maiale cruda tutti i giorni. Poi vedendo che scrivi anche pasta cruda direi che ti riferisci al peso, e spero che prima di mangiarli li cuoci

Per il resto è da rivedere, specialmente la colazione. Gli Oro Saiwa non sono di certo un buon alimento, meglio di un frollino, ma sempre uno sgarro. Quindi da mangiare una volta ogni tanto come soddisfazione del palato, ma a quel punto ci sono cose più meritevoli di un Oro Saiwa.

Anche la carne di maiale tutti i giorni non la vedo bene, è vero che ci sono tagli magri, è vero che i maiali di oggi sono molto meno grassi di un tempo, ma sei sicuro che quella che mangi sia un taglio veramente magro?
Oltre al pesce metti pollo, tacchino ecc. La carne bianca è un ottima alternativa.(ovviamente il petto)

Per darti una mano a completarla usa le linee guida che trovi in cima alla sezione, vedrai che troverai molte informazioni utili.
Poi se c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure.


Ciao Orange! Hai uno spiccato senso dell'umorismo! Si in effetti a primo acchitto la lettura della dieta evocherebbe pasti orripilanti, ma ti assicuro che la carne la mangio ben cotta Nel ringraziarti della tua disponibilità preciso che vario non solo i tagli ma anche la tipologia della carne...(Quindi anche tacchino e pollo). Credo che comunque delle braciole di maiale magre o della lonza (magrissima) non siano cattive scelte. Riguardo i biscotti beh alle volte li alterno con del pane. Ma il punto è che non riesco a capire cosa diavolo debbo mangiare a colazione visto che la mattina faccio tutto di corsa. C'è chi fa le frittatine di albumi. Ma mi chiedo io : posso ogni mattina andare avanti cosi? Quanto potro tenere questo regime? Non vorrei prendere integratori proteici. Cosa ne direste di Pane e grana? Oppure 750ml di yogurt magro 0,1% con del caffè all'interno e corn flakes? Comunque quel tipo di biscotti ( stando ai valori nutrizionali riportati) dovrebbero apportare solo carbo complessi e pochissimi zuccheri semplici oltre a grassi quasi assenti. Aiuto vorrei le idee un po piu chiare. Qualcosa di più semplice da consumare? Anche perchè non sono hulk ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2011, 04:48 PM


Che siano tra i migliori biscotti non lo metto in dubbio, ma sempre di biscotti si tratta.

Fette integrali tipo wasa, fette biscottate int., va benissimo anche il pane.
Poi un frutto, yogurt bianco magro e frutta secca (se non mangi il grana, alternali).
E' semplice e non credo ti porti via troppo tempo.
Per le quantità ovviamente regolati te in base agli obbiettivi e al resto dell'alimentazione.

Per la carne di maiale hai ragione a dire che può essere un buon alimento se si vanno a scegliere determinati tagli, non trovavo giusto metterla a pranzo e a cena tutti i giorni.
Se però la alterni a altre cose va benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 08-12-2011, 04:58 PM


Bene...quindi andrò sulle fette biscottate...cosa sono le fette wasa? Il grana e i formaggi in genere li adoro sopratutto quelli stagionati. Quindi 100grdi pane o fette biscottate integrali e 50\ 70 gr di grana vanno bene secondo te? Alla fine le calorie debbono essere sempre 500-600 quindi nn vedo il motivo per cui non possano andare bene. Dammi un parere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 08-12-2011, 05:01 PM


Ricordo che un ragazzo, mi ha comunque sconsigliato lo yogurt. anzhe se bianco e magro (privo di grassi) perche pur sempre un latticino e perche non è comunque un alimento per dieta di massa\forza...Fosse per lui dovrei calarmi giu 6 uova...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2011, 05:45 PM


Le wasa sono queste e si trovano in quasi tutti i supermercati



Sono delle cialde di segale, magari non ti piacciono, ma sono una buona scelta.(il package è un po' differente, questo è uno vecchio o straniero, però non cambia di molto)


Lo yogurt magro va più che bene, e non lo paragono alle sei uova (spero parli di albumi) perchè quest'ultimi sono unicamente proteici (per di più le migliori come valore biologico)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 08-12-2011, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le wasa sono queste e si trovano in quasi tutti i supermercati



Sono delle cialde di segale, magari non ti piacciono, ma sono una buona scelta.(il package è un po' differente, questo è uno vecchio o straniero, però non cambia di molto)


Lo yogurt magro va più che bene, e non lo paragono alle sei uova (spero parli di albumi) perchè quest'ultimi sono unicamente proteici (per di più le migliori come valore biologico)

Mai viste ma cercherò meglio allora...Non credo siano molto popolari..almeno dalle mie parti. Bene allora vada per lo yogurt e wasa o fette biscottate! Grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2011, 08:18 PM


Qui sul forum sono il piatto nazionale

Una volta che le hai trovate e provate, se ti piacciono, le puoi trovare anche in vari discount.
Sono di una marca tedesca, la confezione è un po' più piccola e te le tirano dietro (nel senso che costano poco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 09-12-2011, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qui sul forum sono il piatto nazionale

Una volta che le hai trovate e provate, se ti piacciono, le puoi trovare anche in vari discount.
Sono di una marca tedesca, la confezione è un po' più piccola e te le tirano dietro (nel senso che costano poco)
Minkia Orange troppu Boni su Li ho trovati all'ipercoop. Che dire...Grazie per le dritte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-12-2011, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da PalaPicu&Zappuni Visualizza Messaggio
Minkia Orange troppu Boni su Li ho trovati all'ipercoop. Che dire...Grazie per le dritte!
ti vogghiu stanotti e dumani , però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 09-12-2011, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
ti vogghiu stanotti e dumani , però

Beh non vorrei deluderti ma non ho avuto alcun effetto indesiderato se alludevi a cattiva digestione o insorgenza di gas fatali Per la fortuna di chi è attorno a me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-12-2011, 08:49 AM


ti convertiremo anche ad altri piatti della tradizione vedrai
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0