Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 01:15 PM


hai ragione un ultima cosa le proteine vegetali anno contate in cheto o in very low cho?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-12-2011, 02:53 PM


al di là del fatto che in una dieta verylowcarb il totale proteico vegetale non è molto alto (al contrario di quanto avviene in una dieta high carb che utilizzi farinacei e legumi)
ho recentemente letto che le proteine vegetali avrebbero un valore del 40-50% rispetto a quelle animali (ad alto valore biologico)
secondo me, se la tua dieta prevede una buona quota di amminoacidi essenziali il resto delle proteine (vegetali o animali che siano) vanno conteggiate normalmente.

ma ripeto, non dovresti avere questo tipo di problema, il tuo totale proteico vegetale (derivante essenzialmente dalla frutta secca + qualche scampolo dagli ortaggi) non credo possa superare i 20-30g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2011, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
hai ragione un ultima cosa le proteine vegetali anno contate in cheto o in very low cho?
Scusa, ma sta domanda l'avevi fatta qui, ti hanno risposto e hai avuto la brillante idea di aprire l'ennesima discussione

Sei fortunato che non sono un mod
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 03:50 PM


il fatto è che spesso mangio 500 g di zucchine o broccoli e cmq a volte arrivo a un 40 vegetali e ho paura che sommate alle altre mi possano far uscire di chetosi?
sui 2 approcci te quale voteresti?perchè oggiho un immendsa voglia di zucca e mangierei 2 kg di quella + carne fino domani ...però uscirei dal range dei carbodrati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-12-2011, 03:56 PM


nessuno ti impone di seguire una verylowcarb, lo hai deciso tu
se vuoi puoi utilizzare i vegetali non raffinati come fonte principale di carboidrati, come consigliato in numerose diete (e che "furbamente" è stato carpito da chi propone la paleo-diet)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 03:58 PM


e poi cmq 70 g di carbo vegetali + 500 di broccoli è sempre una low crb no? quindi dici che dimagrirei ugualmente? , secondo te è un impressione o effettivamnte la chetogenica son troppi grassi e rallentano di + il dimagrmento riespetto a verdure e + proteine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 04:30 PM


appena puoi rispondigrazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 05:10 PM


oggi l'ho mangiata mannaggia a me cmq sono a 50 g die come media di questi 4 giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-12-2011, 05:50 PM


stai sereno
lascia perdere la chetosi e la chetogenica, impara a mangiare "bene" e in modo "normale" e solo dopo pensa a diete alternative.

prima di postare quello che ti passa per la testa fai un search sul forum e sulla rete
acquista uno o + libri sull'alimentazione e leggili attentamente senza prendere tutto per oro colato.

il forum non è una chat e noi non siamo i tuoi consulenti alimentari, cerca di renderti conto anche di questo.
non esiste la dieta giusta e quella sbagliata, esiste un piano alimentare che si adatti a te (sia biologicamente che psicologicamente)
se ti piace la zucca inseriscila nella tua alimentazione, se ti piace la pasta usala, se non puoi fare a meno della cioccolata struttura un piano che la possa prevedere.

ci sono miliardi di persone che si alimentano senza la minima nozione di biochimica e sono comunque vive, molti di loro sono per fino in forma e questo la dice lunga sulle capacità di adattamento del nostro organismo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 06:03 PM


addirittura? detto da te mi stupisce avev ovisto in giro molti tuoi post che la sapevano lunga e che comunqe eri favoervole alle diete strette in cho ......
si + che altro stavoguardado le kcal i n cheto riesco a stare a 1900 ora son già 1750 kcal con la zucca mi si stimola + appetito per ora in oggi sono
75 grassi
180 pro comprese motle vegetali di broccoli e zucca
80 g cho


pesavo a sto punto di cenare con solre pro ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-12-2011, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Scusa, ma sta domanda l'avevi fatta qui, ti hanno risposto e hai avuto la brillante idea di aprire l'ennesima discussione

Sei fortunato che non sono un mod
Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio

il forum non è una chat e noi non siamo i tuoi consulenti alimentari, cerca di renderti conto anche di questo.
Teo: hanno ragione, prendi il forum con calma e non aspettarti tutto e subito.
L' alimentazione è importante, ma mi sembra che tu la stia affrontando nel modo sbagliato (e visto i tuoi trascorsi trovo che sia anche pericoloso):

Quote:
appena puoi rispondigrazie
se ti avessero risposto domani cosa sarebbe successo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 06:11 PM


lo so doc è che volevo una mano perkè volevo ritornare tirato il + presto possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-12-2011, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
lo so doc è che volevo una mano perkè volevo ritornare tirato il + presto possibile
Capisco, però se non ricordo male sei circa HP +1 cioè 165 x 66kg, e dicevi di essere tirato circa a 55kg (vado a memoria); vuoi tornare a quel peso? non mi sembra molto sensato però sono scelte tue, ma soprattutto non mi sembra sensato farlo in fretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 08-12-2011, 07:28 PM


NONO A QUEL PESO no anche perchè pensa che a 56 stremato non riuscivo a staccare 80 kg ora arrivo a 105 ecosì come squat e panca quindi nel male che son appannao spero che comunqe un pò di volume ne ho messo che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-12-2011, 09:14 PM


Può essere, ma tieni presente che non è detto, io peso sempre circa 66-70kg e i miei massimali si sono quasi raddoppiati; non sempre un aumento dei massimali coincide con un aumento della massa muscolare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0