Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Cool Primo taglio in metabolica... - 22-10-2011, 01:18 PM

Primo taglio in metabolica...


Un ciao a tutti ragazzi.....non vi dico il mio entusiasmo in questi giorni....felice di esser entrato in FU,.....il mio rebus ora.....mi trovo in questa situazione....molto piu grosso e muscoloso peso 73kg x 177......misurato appena stamane dall'amico nutrizionista in palestra....negli ultimi tempi ci ho dato dentro coi pesi,spostando la mia normocalorica su iper anche in determinati giorni.....ora vorrei intanto fare un primo taglio....tendo a mettere muscolo ma anche adipe...vostri pareri come da titolo?.....il mio range di carboidrati in metabolica è dui 35g dì.....tenendo conto di aver seguito una dieta da 2000 2100 fin ora imposto la mia metabolica un 20%in meno per il primo taglio?....pareri degli esperti come sempre graditi....con voi non si smette mai di imparare ragazzi grazie anticipatamente a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 22-10-2011, 02:21 PM


Vuoi passare in fase di cut? a che bf sei scusa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-10-2011, 03:21 PM


la mia bf è alta.....non ambisco a fare il BBer......ma ad un fisico un po piu scolpito....diciamo che dovrebbe essere ad occhio sul 14 15%....in una 40giorni dovrei farcela per intenderci...consigli pareri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-10-2011, 03:03 PM


come migliorarla?

COLAZIONE

multivitaminico+1000mg vit C

30g di ISO93

30g di nocciole

SPUNTINO

70g di affettato magro

30g di nocciole

PRANZO

300g di insalata

30g di olio

200g di merluzzo

-pre e infra-wo 8g di bcaa

SPUNTINO POST-WO

Bcomplex+1000mg vit C+7g glutammina+30g ISO93

CENA

pesce fresco ad arrivare sempre sui 35 40g di proteine+2caps omega3

PRE-NANNA

zma+vit C 1000mg

questa era la mia idea di metabolica....unico neo sono a 10g di choconsigli per arrivare ai 30?....la dieta è da 1500 ora...la vorrei fare da 1700 per ora....aumento ancora un po tutto?...i macro ora così sono CHO 10g (3%)....PRO 175g (50%)....GRASSI 75g (47%)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-10-2011, 03:23 PM


non è obbligatorio arrivare a 30g\die
questi sono da intendersi solo come un margine per consentirti di scegliere più serenamente gli alimenti, in particolare per consentire un apporto regolare di verdure (e quindi micronutrienti e fibre).

ad ogni modo puoi aggiungere 20g di cho proprio da vegetali a medio-bassa densità glucidica: carciofi\broccoli\cavolfiore\pomodori\peperoni\mel anzane\zucchine

le nocciole sono una buona fonte di micronutrienti ma non sono da intendersi come fonte di grassi poliinsaturi
dovresti preferire le noci (o in secondo luogo le mandorle).
un'altra opzione sarebbe appunto quella di aumentare la frutta secca, aggiungendo quindi carboidrati "collaterali".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-10-2011, 09:52 PM


grazie sosmia....allora direi che potrei aumentare le verdure.....che comunque una minima fonte di proteine la danno....le proteine direi che coprono bene....cerco di aggiungere un paio di noci per un totale di 30g e un altro po di verdure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Sbaglio io oppure il coac ha ragione? - 25-10-2011, 10:02 PM


ragazzi ho un dubbio,anche se sciocco....il mio allenatore dice che sbaglio metodo alimentare per tirare l'adipe cioè mi consiglia di tenere le proteine strabasse durante i giorni off e di non allenamento e prediligere carboidrati e nei giorni di allenamento di caricare le proteine aiutatemi a capire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2011, 10:10 PM


detta cosi mi pare una cosa assurda...

cmq in generale non mi piaciono queste diete very low carb se protratte nel tempo. ti inchiodano il metabolismo. ti inchiodano i risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-10-2011, 11:59 PM


se posso gianlu su che approccio potrei optare?....anche poi dopo per mantenere intendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-10-2011, 02:15 AM


da quanto tempo stai in metabolica e per quale motivo?

come ti trovi?

tendenzialmente tolleri male i carbo?

per sgrassare ci può stare la metabolica se sei uno di quelli che tollerano male i carbo, il problema è che tende ad abassare il metabolismo e quindi se protratta per lungo tempo imho non va bene...



per me dovresti trovare l'alimentazione giusta e stare in normocalorica. abassare la %bf e aumentare muscoli nello stesso momento. allenandoti bene. aumentare e migliorare il metabolismo

quando arrivi ad essere hp al 10-11% allora si passa a programmare a "fasi".. ossia definizione, massa ecc ma prima di quel livello per me è solo limitante

se i tuoi obiettivi sono inferiori a quel livello a magior ragione credo che una dieta normale ben bilancata possa farteli raggiungere più in fretta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 26-10-2011, 07:59 AM


Concordo in pieno con Gialu!
Visto che hai gia' seguito diversi approcci alimentari e sei in grado di costruirti una dieta sana e ben bilanciata ti consiglio di giocare piu' sul totale calorico che su percentuali dei macro estremizzate.
Trovata la tua normo scendi leggermente, ma proprio leggermente e ...armati di pazienza
Se vuoi rifinire al massimo la tua dieta a livello tecnico potresti ciclizzare i carbo, anche in base agli allenamenti, tenendoli piu' alti il giorno dei pesi.
Questo ti permetterebbe un introduzione di carbo veloci post w.o. sempre finalizzato a non perdere massa magra preservando un buon metabolismo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-10-2011, 08:39 AM


grazie ad entrambi ragazzi,come sempre leggo i vostri consigli e vedo un pò di assemblarne i concetti....allora spiego brevemente...
nell'ultimo periodo sono stato dapprima in normocalorica low carb(sui 120/170 g di cho) ma sempre iperproteica per intenderci....poi sono passato ad una ipercalorica tenendo proteine e grassi pressappoco invariati e aumentando e diminuendo i carboidrati....tendenzialmente i carboidrati mi danno si energie di allenarmi parecchio ma non è che li tolleri al meglio....avevo intenzione ora di sgrassare un po,diciamo 30giorni in metabolica al massimo 40 vedendo un pò l'evolversi della plica e poi stare sempre in iperproteica ma normocalorica,mantenendo poi la plica e spingendo sulla ferraglia....la mia normocalorica l'ho trovata su un 40:30:30 col 40% di proteine per intenderci(1900kcal/dì)...ora ho iniziato da 2 giorni approccio metabolica e vorrei protrarlo per questo mese di novembre impostando la metabolica su 1700 su una normo 1900,e andando allo stesso tempo ad aumentare cardio a 3sedute settimanali da 40min.....successivamente come gia detto mantenere con un approccio meno low low carb in normocalorica e continuare...che ne dite ragazzi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 26-10-2011, 09:07 AM


Se non lo protrai troppo a lungo non credo faccia un danno eccessivo a livello di massa magra e vedere un po di risultati veloci potrebbe essere anche un incentivo psicologico (aspetto spesso trascurato).
Se vuoi il mio parere non e' cosi sbagliato...occhio pero' a non farti prendere la mano dalle low-carb o no-carb (parlo per esperienza)
Pero' ribadisco che con una bf non bassissima una ricomposizione graduale resta imho il sistema piu' sano ed efficace sul lungo termine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-10-2011, 02:30 PM


quoto luis, ci può stare se senti di trovarti bene ma per poco tempo... un mese massimo. poi imposta una dieta ben bilanciata (tutte quelle proteine non ti servono a niete. arrivati alla quota giusta di proteine quelle in eccesso vengono usate come combustibile ma non sono certo ottimali. sono sprecate ed appesantiscono il sistema) e ripristina il regolare metabolismo gradualmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 01:43 PM


grazie ad entrambi ragazziintanto sto abbassando i cho nei giorni off e di aerobica....e nei giorni in cui voglio spingere e metter muscolo li alzo...ieri ad esempio ero a 280g....fra qualche giorno scarico un po in metabolica...l'ho provata e non è malvagia,mi ci trovo abbastanza... avvolte è il sentire tante "campane che mi tradisce"....mi spiego....da me in palestra parecchi usano approcci low low carb e mantengono le proteine anche a 4g kg in massa non so come non appesantiscano il sistema....usando solo la colazione equivalente in fette biscottate integrali e insalate a fiocchi ad occhio starebbero sui 40 50g di cho al dì e mi dicono di trovarsi bene a metter muscolo e togliere adipe è un controsenso assurdo secondo me anche....le calorie in eccesso anche se da proteine andranno sempre a stoccarsi come combustibile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0