Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Talking Alimenti prima di una gara - 17-08-2011, 01:35 PM

Alimenti prima di una gara


Eccomi di nuovo a chiederVi un prezioso consiglio...
Che tipo di cibi posso mangiare il giorno prima della gara di motocross??
Per non aver nessun tipo di problemi, sia come indurimento dei muscoli che come apporto energetico??
Che proteine, carboidrati e grassi inserisco??
E durante la gara?? Alla mattina alle 9 ho le qualifiche, alle 12.00 ho la prima manche e alle 16.00 ho la seconda...
Vediamo che mi consigliate...
Grazie mille in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-08-2011, 03:41 PM


io la butto li...essendo uno sport dove si suda molto...e si perdono molti liquidi...bisogna bere molta acqua..

poi secondo me durante il giorno della gara non bisogna rimpilzarsi di carboidrati in modo che non ci siano problemi di sonnolenza...

secondo me prima della gara(due ore prima) il solito pasto del calciatore...80 gr di riso o pasta..goccio d'olio e bistecchina va benissimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2011, 09:43 PM


Ti interesserebbe usare il glicerolo? E' un integratore, in pratica glicerina liquida. La si beve 3-4 ore prima dell'evento con moltissima acqua, questa pompa l'acqua all'interno delle fibre muscolari prevenendo crampi e disidratazione; i podisti la usano raramente perché accumulando acqua puoi pesare di più ma per la moto non dovrebbe essere un problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-08-2011, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ti interesserebbe usare il glicerolo? E' un integratore, in pratica glicerina liquida. La si beve 3-4 ore prima dell'evento con moltissima acqua, questa pompa l'acqua all'interno delle fibre muscolari prevenendo crampi e disidratazione; i podisti la usano raramente perché accumulando acqua puoi pesare di più ma per la moto non dovrebbe essere un problema
mmm... tu la utilizzi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2011, 10:57 PM


Sì, ma non son mica un podista Nel bodybuilding si usa a scopo estetico, veicolando l'acqua sottocutanea verso il muscolo si assottiglia la pelle, mentre in allenamento il pump e la resistenza aumentano sensibilmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-08-2011, 11:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sì, ma non son mica un podista Nel bodybuilding si usa a scopo estetico, veicolando l'acqua sottocutanea verso il muscolo si assottiglia la pelle, mentre in allenamento il pump e la resistenza aumentano sensibilmente.
Ma quindi è un tipo di ritenzione idrica in modo che il muscolo non resti senz'acqua insomma... la posso trovare nei vari e-commerce quindi...

Vorrei proprio provarla per vedere che effetto fa! grazie della soffiata yashiro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2011, 11:45 PM


Più che negli e-commerce vai in farmacia e chiedi il glicerolo (o glicerina vegetale) da litro...ti costa 10€ e ci fai dei mesi se compri le fialette che provano a propinarti o peggio comprarlo in siti di integratori lo paghi più dell'olio di diamante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2011, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Eccomi di nuovo a chiederVi un prezioso consiglio...
Che tipo di cibi posso mangiare il giorno prima della gara di motocross??
Per non aver nessun tipo di problemi, sia come indurimento dei muscoli che come apporto energetico??
Che proteine, carboidrati e grassi inserisco??
E durante la gara?? Alla mattina alle 9 ho le qualifiche, alle 12.00 ho la prima manche e alle 16.00 ho la seconda...
Vediamo che mi consigliate...
Grazie mille in anticipo!
tornando alla tua domanda iniziale io mangerei bene: colazione alle 6:30 magari, abbondante che comprenda anche liquidi (un succo di frutta) con yogurt magro cereali integrali frutta fresca e secca...subito dopo le qualifiche altro spuntino, magari un panino con affettato magro come bresaola (che ora di mezzogiorno ce l'hai) e dopo la prima manche potresti pranzare normalmente, evitando eccessi di grassi che ti rallenterebbero la digestione. E non far l'errore di prender caffé come digestivo: in realtà la rallenta e la caffeina è un diuretico quindi perderesti acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 18-08-2011, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
tornando alla tua domanda iniziale io mangerei bene: colazione alle 6:30 magari, abbondante che comprenda anche liquidi (un succo di frutta) con yogurt magro cereali integrali frutta fresca e secca...subito dopo le qualifiche altro spuntino, magari un panino con affettato magro come bresaola (che ora di mezzogiorno ce l'hai) e dopo la prima manche potresti pranzare normalmente, evitando eccessi di grassi che ti rallenterebbero la digestione. E non far l'errore di prender caffé come digestivo: in realtà la rallenta e la caffeina è un diuretico quindi perderesti acqua.
Perfetto... proverò a seguire i tuoi consigli...
Poi vado in farmacia... vediamo che trovo... per le quantità? quanta ne devo prendere? la diluisco in quanta acqua? grazie infinite sempre troppo gentile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 18-08-2011, 10:31 AM


Ho appena visto googolando che devo prenderne da 0.4 a 1gr per peso corporeo... ma diluito in quanta acqua??? ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Ho appena visto googolando che devo prenderne da 0.4 a 1gr per peso corporeo... ma diluito in quanta acqua??? ...
Parti piano, fai delle prove: prova con 30g (o 30ml, anche se non corrisponde ma essendo liquido vai meglio a dosarlo come volume) diluito in almeno 1 litro d'acqua. E' un liquido viscoso trasparente, al gusto è di un dolce quasi disgustoso infatti anche se lo tagli in tanta acqua lo sentirai lo stesso. All'inizio (primi minuti) può dare un pò di sensazione di nausea, ma passa subito se allunghi bene con acqua. Io per evitare il gusto dolciastro mi metto 30-40 ml in una bottiglietta da mezzo litro che bevo in un paio d'ore; ogni volta che mi faccio un sorso poi ci bevo su dell'acqua pulita così mi tolgo il gusto. Se arrivi anche a 2 litri tanto meglio, l'importante è che ne bevi parecchia perché è un integratore molto versatile: preso con poca acqua fa l'effetto opposto, cioè disidrata, e viene usato come blando lassativo
Quindi prova 30ml su 1-1,5l e vedi come reagisci (dovresti vederti più pieno e più svenato, resistenza a parte) ed al limite sali. c'è gente che se ne fa 50-70g (i ml corrispondenti non li so ma saremo lì) ma è meglio arrivarci per passi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 18-08-2011, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Parti piano, fai delle prove: prova con 30g (o 30ml, anche se non corrisponde ma essendo liquido vai meglio a dosarlo come volume) diluito in almeno 1 litro d'acqua. E' un liquido viscoso trasparente, al gusto è di un dolce quasi disgustoso infatti anche se lo tagli in tanta acqua lo sentirai lo stesso. All'inizio (primi minuti) può dare un pò di sensazione di nausea, ma passa subito se allunghi bene con acqua. Io per evitare il gusto dolciastro mi metto 30-40 ml in una bottiglietta da mezzo litro che bevo in un paio d'ore; ogni volta che mi faccio un sorso poi ci bevo su dell'acqua pulita così mi tolgo il gusto. Se arrivi anche a 2 litri tanto meglio, l'importante è che ne bevi parecchia perché è un integratore molto versatile: preso con poca acqua fa l'effetto opposto, cioè disidrata, e viene usato come blando lassativo
Quindi prova 30ml su 1-1,5l e vedi come reagisci (dovresti vederti più pieno e più svenato, resistenza a parte) ed al limite sali. c'è gente che se ne fa 50-70g (i ml corrispondenti non li so ma saremo lì) ma è meglio arrivarci per passi.
Perfetto... grazie Yashiro!!! ho già preso in farmacia il glicerolo... mi han sparato con la bottiglietta di vetro e pipetta con il dosatore 14€! ... domani mattina lo provo subito... vediamo che succede...( pieno e svenato non è il mio caso... hihihihi ) grazie infinite comunque!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Warlike Warlike Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Oct 2011
Età: 36
Predefinito 27-10-2011, 04:47 PM


Hi dear,
Thanks for your sharing.
In my opinion you should take the energy drinks or fresh fruits juice before starting the race or eat the fresh fruits such as apple, orange or grapes.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-10-2011, 11:06 PM


un bel pò di vinello prima della gara e sei a posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 28-10-2011, 01:51 PM


Hahahaha... beh certo!
Cosi anche in panca poi spingo di più... (cazz che pena!)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0