Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito Aiuto dieta - 23-09-2011, 03:37 PM

Aiuto dieta


Intanto saluto tutti e ringrazio per tutte le risposte che mi darete questo è il mio caso: Ho 17 anni gioco a rugby 3 allenamenti più partita 4 sono alto 1,85 penso e peso circa 78 kg questa estate ho iniziato a mangiare meno tutto quello che avevo in tavola è sono dimagrito di 7kg gli effetti mi sono piaciuti da subito li ho notati.. è ho continuato a fare in questo modo.. quando mangiavo un pò di più di quel che dovevo mi sentivo gonfissimo. Da un paio di settimane ho incomiciato a mangiare poca pasta, carne,legumi e molta frutta sopratutto banane solo che i risultati non arrivano anzi mi sento gonfio e non riesco ad andare in bagno per lo più penso che invece di dimagrire sto ingrassando. Vorrei chiedere a voi dei consigli..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-09-2011, 09:21 AM


benvenuto fededido

in realtà alla tua età è più facile di quel che si crede, non hai bisogno di grammare o di restrizioni particolari se non quelle di evitare i junk food

togli tutte le pessime abitudini alimentari della maggior parte dei tuoi coetanei:

niente bibite zuccherate o gassate
niente snack, pastine, merendine
niente dolci, gelati, caramelle
niente fritto e possibilmente cuoci poco e cuoci scondito (l'olio lo aggiungerai poi a freddo)
niente condimenti elaborati come ragù

ovvio che una o 2 volte a settimana anche per una questione socio-conviviale potrai fare uno strappo alla regola

mangia secondo appetito ma mangia solo le cose giuste
la frutta va benissimo ma non esagerare con quella, soprattutto non esagerare con le banane che potresti benissimo evitare completamente

quello che invece non puoi e non devi evitare è la verdura, soprattutto quella verde da mangiare due volte al giorno e in quantità da capra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 24-09-2011, 08:51 PM


guarda la maggior parte di quella roba l'ho tolta ora tolgo le banane e cerco di mangiare più verdure... mi daresti dei consigli per verdure buone? mangio anche legumi a volte va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-09-2011, 09:09 AM


Bene o male le verdure vanno tutte bene, quindi tra quelle che ti piacciono cerca sempre di variare e di non mangiare sempre la stessa.

I fagioli sono legumi, che hanno molti più carbo e una dose di pro vegetali, ogni tanto puoi mangiarli, o per fare un piatto unico con pasta o riso oppure diminuendo la quota di carbo e pro degli altri alimenti del pasto per bilanciare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 26-09-2011, 02:10 PM


oggi ho appena mangiato fagioli e tonno e un pompelmo infine yogurt poi ho allenamento e mi sento gonfio penso che diminuiro la frutta... stasera un crcker in treno e insalata a casa e bona...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2011, 02:21 PM


Frutta e yogurt dopo pasto non sono un'idea brillante, quindi non c'è da stupirsi se sei gonfio.

Fai un pasto generoso ma frutta e yogurt tienili per gli spuntini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 26-09-2011, 02:38 PM


ok grazie mille!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 27-09-2011, 03:07 PM


dai devo dire che mi sento mooolto meglio ho diminuito molto la frutta... la mangio solo come merenda a scuola o pomerigio... vi volevo chiedere un consiglio su un dolce dopo pranzo..(crostata,marmellata e fette biscottate) e un altro consiglio per la mattina.. io bevo latte di soia con un po di caffè con cosa potrei accompagnare?? miele fette biscottate??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-09-2011, 04:50 PM


Per la questione crostata ti riprendo quello che ti ha già detto spike


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
niente bibite zuccherate o gassate
niente snack, pastine, merendine
niente dolci, gelati, caramelle
niente fritto e possibilmente cuoci poco e cuoci scondito (l'olio lo aggiungerai poi a freddo)
niente condimenti elaborati come ragù

ovvio che una o 2 volte a settimana anche per una questione socio-conviviale potrai fare uno strappo alla regola


Per la colazione puoi mangiare le fette con il miele, o un'altra fonte di carbo senza niente e mangi della frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 27-09-2011, 11:15 PM


ok allora niente dolci.... colazione fette biscottate oppure biscotti integrali oppure corn flackes normalissimi integrali merenda frutta: uva o mela o banana o pera banana meglio di no..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 27-09-2011, 11:16 PM


un ultima cosa mi puoi dare un consiglio su cosa mangiare prima di allenmento/partita?? ringrazio tutti ancora grazie 1000000000000000000000000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 01-10-2011, 04:14 PM


come spuntino va bene un plunkacke allo
yougurt bianco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-10-2011, 04:42 PM


ma se ti hanno detto di eliminare i dolci,tu mangi il plumcacke

anche i cornflakes "normali" non vanno sempe bene...

puoi farti una buona colazione con miele,pane o fette biscottate..whey al cioccolato nel latte...

come spuntino non va bene solo un frutto,devi unire carbo con proteine con grassi..esempio panino con breasola con filo di evo oppure frutta secca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 02-10-2011, 01:33 PM


ma già di solito non faccio lo spuntino ora mi mangio un frutto con un cracker al massimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-10-2011, 02:14 PM


Negli spuntini puoi anche non mangiare tutti i macro, in fin dei conti conta il totale giornaliero.
Però devi sforzarti di capire quali sono le fonti giuste. Pane semplice con affettato va bene, frutta e frutta secca va bene. Lo togurt già dipende dal tipo, se bianco naturale ok. Se dolcificato e con zuccheri no. Merendine, pancarrè, crackers e company non sono mai scelte ottimali.
Impara a leggere le etichette e orientarti con quelle. Acqua, farina, sale e lievito, questi sono gli ingredienti di pane e prodotti da forno di qualità. Se trovi oli vari, margarina e altre cose meglio evitare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0