Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 02-10-2011, 04:39 PM


ok mangio solo craker integrali mi piaciono di piu strano ma vero quelli di "misura"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 03-10-2011, 02:59 PM


ho guardato i valori nutritivi oggi che avevo mangiato riso bollito e carne(vitello) e in fine insalata con olio vado a guardare per curiositò i valori kcal tutto bene fino ad arrivare all'olio!!! non pensavo fosse così calorico i miei genitori me ne mettono molto dicono che fa bene.... diminuisco l'uso??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2011, 03:05 PM


Se non so quanto ne usi è un po' difficile dirtelo.

L'olio è calorico, ma i tuoi hanno ragione a dirti che fa bene. Quel che conta è che sia extra vergine e che lo usi a crudo.
Non scaldarlo, non farlo soffriggere. Cuoci i cibi bolliti, al vapore o alla piastra e l'olio lo metti dopo.

Non so dirti quanto usarne perchè dipende dalla dieta nel complesso, ma almeno un cucchiaio da minestra a pranzo e uno a cena usalo.
Se poi mangi pochi grassi durante il giorno allora usane anche di più.
Regolati con il cucchiaio e non star li a contare il millilitro, però non versare un dito d'olio nella marmitta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 03-10-2011, 03:09 PM


ahaha no lo uso sempre dopo senza essere soffitto o cose del genere ok grazie dei consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 12-10-2011, 08:10 AM


per ora sta andando bene.. volevo chiedere dei vostri pareri: la mattina mangio dei fiocchi di frumento penso comunque sono integrali ..con frutta secca e ne mangio davero tanto freneticamente faccio bene o e meglio delle fette integrali e miele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2011, 08:57 AM


Alternali, a parità di calorie totali non cambia molto se mangi l'uno a l'altro.
Però aggiungerei un frutto, specialmente quando non mangi già del miele. Quando mangi del miele (fruttosio) magari usane un po' meno e mangia lo stesso un frutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 12-10-2011, 09:25 AM


di solito il frutto lo mangio nello spuntino ma mi sa che prendo spunto.dal tuo consiglio cosi mangiando un frutto prima mi sazio di piu senza mangiare fiocchi o fette a volonta .
per fortuna li posso continuare a mangiare sono davvero buoni!! come dolci li posso usare fiocchi o fette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2011, 09:47 AM


Quando hai tempo posta gli ingredienti. Ma se sono semplici come ti avevo detto di guardare non vedo perchè non potresti mangiarli.

Perchè vuoi mangiarli come dolci? Intendi al posto di merendine e torte? Di sicuro sono meglio, però solo ogni tanto e se proprio non puoi farne a meno (e tienine conto in base a cosa hai mangiato)
E' meglio seguire uno schema, per quanto libero, e concedersi un giorno di libertà a settimana piuttosto che cercare piccole trasgressioni ogni giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 12-10-2011, 10:37 AM


no i dolci li ho propio cancellati...vabbe allora solo la mattina.. in pratica sono semplici fiocchi di frumento (credo) sono semplicissimi ma con la frutta secca sono buonissimi le fette sono integrali.. oramai mangio cosi: mattina fiocchi o fette con latte d soia e possibilmente un fruttto pranzo riso o carne o primo di pasta condito poco e insalata quantita industriale cene carne o pesce o quel che ce piu salutare e naturale possibile con piattone d insalata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2011, 10:41 AM


Ogni tanto però mangiati una pizza, una birra con gli amici e quando ti invitano fuori a mangiare non farti troppe menate e goditi quello che c'è.
Basta che non diventi un abitudine, ma in genere non si ha la possibilità di uscire tutti i giorni a mangiare.
Comunque il succo del discorso è non ti fossilizzare sulla dieta e non pensare che uno sgarro ogni tanto sia un dramma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 12-10-2011, 03:08 PM


certo il sabato sera è base pizza!! ok grazie ancora di tutti i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 29-10-2011, 12:01 PM


Cosa mi dite del miele di castagna e delle castagne??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 12:24 PM


ottimo....sulle 310kcal/100g ..... i sui rispettivi macronutrienti in media sono 80g di cho/100g;0,5g pro/100g;niente grassi...ricchissimo di ferro e sali minerali,nonchè il più dolcioso......ne puoi mettere un paio di cucchiaini alla colazione da spalmare su fette biscottate oppure per aumentare anche l'introito di carboidrati....io ti consiglierei anche miele agli agrumi o melassa...l'importante non esagerare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
fededido fededido Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Sep 2011
Età: 30
Predefinito 31-10-2011, 05:12 AM


comunque la dieta va benissimo non mangio ne schifezze ne dolci solo delle cose naturali in piu tanta frutta e insalata ho scoperto un nuovo mondo di mangiare XD forse però sto incominciando a mangiare troppo poco ma è una cosa mentale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2011, 09:51 AM


Quindi finché sei in tempo vedi di cambiare mentalità.
Mangiare pulito e bene non vuol dire che devi mangiare anche poco.

Anzi, uno dei motivi del mangiare pulito è il poter poi mangiare molto senza mettere ciccia.
Poi a 17 anni, se non mangi schifezze, vuol dire che puoi mangiare a volontà senza preoccupazioni!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0