Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da GymTonic Visualizza Messaggio
ma il punto non è questo, ma è che non mi posso permettere nemmeno 30gr di farina per i motivi elencati sopra..
Capisco il tuo problema, ma il fatto è che (sempre se è tutto vero) non è affatto facile darti una mano visto che non rientri in nessuno standard umano metabolico.

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
Mauhauhhuahu
Yashi da quando sei mod? 'ella roba
Che vorresti dire con 'ella roba?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 18-08-2011, 11:49 PM


senza entrare nel dettaglio...ho gli integratori quasi gratis. avete sbagliato il cuore del problema, lasciate perdere la chilata o tonellata di carbo al giorno, che ci crediate o no a me non interessa.
quello che volevo dire e capire è:che io mangio 4500 kcal al giorno in definizione ( 2400kcal solo da carbo) e 6000kcal normale (4000kcal solo di carbo) ma se mangio farina di qualsiasi tipo posso introdurre solamente 1000kcal in tutto al giorno che mi gonfio e appanno, avete capito cosa voglio dire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 18-08-2011, 11:55 PM


il succo del discorso in parole poverissime è: che posso mangiare quello che mi pare tantissimi grassi insaturi, zuccheri semplici, complessi che non mi appanno per niente (sto parlando di 5000 kcal minimo) ma basta che non introduca della farina altrimenti è delirio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 12:13 AM


secondo me puoi anche mangiare quello che ti pare dal momento che ti definisci con 5000 kal di cui la meta carbo....che problema ti fai se devi aggiungere farinacei o meno?prova e se vedi che ti gonfiano li togli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-08-2011, 12:17 AM


come ti ho già detto,nessuno è in grado di risponderti perché nessuno ha una simile alimentazione e non siamo in grado di darti consigli basandoci su esperienze. La tua dieta contrasta con qualsiasi ideologia alimentare quindi darti consigli su qualcosa che esula da qualsiasi inquadramento è un rebus. per il tuo problema scusa ma se la farina ti dà problemi di ritenzione idrica toglila...o vorresti un sistema per mangiarla lo stesso ed evitare la ritenzione? Vorrà dire che sei sensibile a qualche componente farinaceo,quindi meglio se li eviti. Ma visti i precedenti non sono sicuro di niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 12:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
come ti ho già detto,nessuno è in grado di risponderti perché nessuno ha una simile alimentazione e non siamo in grado di darti consigli basandoci su esperienze. La tua dieta contrasta con qualsiasi ideologia alimentare quindi darti consigli su qualcosa che esula da qualsiasi inquadramento è un rebus. per il tuo problema scusa ma se la farina ti dà problemi di ritenzione idrica toglila...o vorresti un sistema per mangiarla lo stesso ed evitare la ritenzione? Vorrà dire che sei sensibile a qualche componente farinaceo,quindi meglio se li eviti. Ma visti i precedenti non sono sicuro di niente...
vorrei poter mangiare pasta riso e pane tutti i giorni, fino a 1 anno fa lo facevo, avevo una dieta di 3200kcal esatte al giorno, era circa cosi:
250 gr pasta o riso
250gr pane
100gr cereali
200gr carne
200gr pesce
70gr formaggio magro
40gr olio
400gr frutta
60gr prot in polvere

al giorno, con un totale di circa 3200kcal

fatta da un medico sportivo, con questa non riuscivo ad andare sotto al 14% di grasso, e pochi minuti dopo all introduzione dei farinacei arrivava puntuale una gran ritenzione idrica addominale soprattutto.

ho provato a portarla a 2000kcal al giorno dimezzando quasi i 250gr di pasta, i 250gr di pane e i 100gr di cereali, portandoli a 150gr, 150gr e 50gr, risultato sempre fame , stessa ritenzione idrica, stessa % di grasso e meno energia durante i miei allenamenti;

dopo del tempo ho dimezzato ancora i carboidrati 50gr di pasta, 50gr di pane e 25 di cereali, risultato, allenamenti pessimi, scarico di glicogeno, gran fame e la ritenzione idrica uguale e la % di grasso calata di poco!

poi ho provato a riportarla a 3000kcal lasciando cosi al minimo i carbo e alzando i grassi insaturi da frutta secca e olio e un po le proteine, risultato: meno fame, stavo meglio ma muscoli sgonfi e allenamenti sempre scarsi!

in conclusione ho eliminato la farina di ogni tipo e me ne sono accorto che posso mangiare tantissimi carbo basta che non tocchi i farinacei, risultato: sto bene sia di digestione (con farinacei digestione pessima)che di testa, i muscoli hanno un buon tono e non sono flaccidi, gli allenamenti sono ottimi come forza e prestazione, MA NON COME POMPAGGIO, quello con la farina era il top, sarà per il fatto che mi riempio di liquidi ovunque. E mi sono definito fino al 6%!

quindi ho risolto l errore (per il mio fisico) di abbassare tanto o eliminare i carboidrati che ogni volta mi sono rovinato, e gli ho addirittura raddoppiati!

questa dieta la faccio da poco piu di un anno e mi trovo benissimo, ma come sapete anche voi....pasta pane riso...sono buoni!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 01:05 AM


p.s. ho provato la metabolica, su di me come potete capire da quello detto sopra...è un disastro!!!! ottengo l opposto...!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2011, 09:17 AM


Ma se quel che dici è esatto allora qui sul forum perdi solo tempo.

Devi andare da un medico e valutare la tua situazione, sia per i problemi con pane e pasta ma soprattutto per il metabolismo fuori da ogni norma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 19-08-2011, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma se quel che dici è esatto allora qui sul forum perdi solo tempo.

Devi andare da un medico e valutare la tua situazione, sia per i problemi con pane e pasta ma soprattutto per il metabolismo fuori da ogni norma.
Quoto, mai visto nessuno mangiare così tanto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-08-2011, 09:26 AM


però anche io l'anno scorso facendo il calcolo stavo sui 550/600 gr di carbo al die tutti derivati da riso,pasta,pane e latte...eppure mi appannavo un po ma il peso oscillava pochissimo...ma di certo non avevo vene evidenti o mi tiravo

certo che 1000 gr di carbo e tirarsi è un impresona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2011, 09:26 AM


@GymTonic

Ma hai provato un giorno a non mangiare farinacei e mangiare solo riso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-08-2011, 10:03 AM


mmm... però in giro ho letto di più di qualcuno che di carboidrati ne mangia veramente molti, essenzialmente provenienti da tuberi e frutta ( e con le patate ci vuol veramente poco ad ingurgitare una valanga di carboidrati...) lasciando completamente perdere i cereali (grano, mais, riso, ecc con tutti i loro derivati) ed ottenere ottimi risultati sia come prestazioni atletiche , sia come aspetto fisico...

a me 'sta cosa interessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
però anche io l'anno scorso facendo il calcolo stavo sui 550/600 gr di carbo al die tutti derivati da riso,pasta,pane e latte...eppure mi appannavo un po ma il peso oscillava pochissimo...ma di certo non avevo vene evidenti o mi tiravo

certo che 1000 gr di carbo e tirarsi è un impresona

anche tu non scherzi....io con 550\600gr di carbo derivati da pasta riso pane..altro che vene...etto su10 kg tra grasso e acqua!

invece con gli stessi carboidrati 550\600 gr derivati da tuttotranne che da farina mi i trovo benissimo e mi definisco.

con 1000gr non mi tiro,ma non ho ritenzione idrica per niente, cosa che invece solamente 100gr di farina mi darebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
mmm... però in giro ho letto di più di qualcuno che di carboidrati ne mangia veramente molti, essenzialmente provenienti da tuberi e frutta ( e con le patate ci vuol veramente poco ad ingurgitare una valanga di carboidrati...) lasciando completamente perdere i cereali (grano, mais, riso, ecc con tutti i loro derivati) ed ottenere ottimi risultati sia come prestazioni atletiche , sia come aspetto fisico...

a me 'sta cosa interessa
bene allora non sono l unico, io ne ho provate veramente tante di strade...ma l unica che mi da prestazione atletiche ed estetica buone CONTEMPORANEAMENTE è in questo modo, carboidrati elevatissimi ma senza toccare farinacei e cereali! come ho scritto sopra..ne ho provate davvero tante tra diete e metodi progettati da me e altri consigliati da medici sportivi o altri esperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Aug 2011
Età: 39
Predefinito 19-08-2011, 10:15 AM


altre diete che mi davano l estetica ma poi la prestazione era pessima, altre che mi davano la prestazione ma o ero appannato o scarico...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0