Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-08-2011, 08:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da ReiKi Visualizza Messaggio
grazie di avermelo fatto notare. quindi la dieta può essere:


mattina: latte con cereali senza zucchero, un cucchiaino di miele

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata, con carne magra, con un pò di verdure condito con olio extravergine, e per finire della frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata

prenanna: una scatoletta di tonno con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine, oppure alternandolo con 50g di grana. (già avendo proteine a rilascio lento)

credo che così dovrebbe andar bene. vedete se c'è qualcosa da modificare.

non so i tuoi dati peso altezza,però rispetto al nome del topic,sta dieta non centra nulla....la mattina non ci sono proteine...potresti aumentarle a metà mattino aggiungendo altra bresaola..anche il pomergiggio 3 albumi danno veramente poche proteine..idem per la scatoletta di tonno il pre nanna che darà massimo 12 gr di proteine...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 37
Predefinito 01-08-2011, 10:35 PM


ragazzi, stamattina mi è capito di svegliarmi tardi (12:00) a pranzo legumi con un pò di pane e insalata. verso le 4 avevo fame, solo ke ero a lavoro e non avevo la possibilità di mangiare qualcosa. sono rimasto a digiuno fino alle 8:30. verso le 7 ho iniziato a sentire dei forti crampi, e alle 9, un forte mal di pancia. ho cenato, e si era allieviato un pò, poi ha ricomincianto. da cosa è dovuto? dopo una giornata di quasi digiuno, il mio corpo come ha reagito. sono curioso nel fuo funzionamento.
cosa dovrei fare adesso per ristabilizzare?
ps. david, credo ke una troppa quantità di proteine, alla fine, non serve a molto, dal fatto ke l'organismo ha un limite di assimilazione proteica, dopo di kè il resto butta via. 80 gr sono già un bel pò. penso ke lo scopo è di star bene col proprio corpo. preferisco aspettare qualke tempo in più, e avere risultati senza forzare i reni, fegato ecc. forse gli albumi potrei arrivare a 5, ma la bresaola credo ke sia una porzione standard, senza esagerare. nel prenanna, non appesantire troppo la digestione.

Ultima Modifica di ReiKi : 01-08-2011 10:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-08-2011, 11:04 PM


Beh..mi pare ovvio che il corpo lanci degli allarmi dopo 8 ore di vita attiva senza mangiare ..nulla di più normale, ricorda che non hai fatto nè colazione nè spuntino..cmq è questione di adattamento..tanto che esistono diete funzionanti e funzionali come le intermittent fasting e la warrior diet che si basano sul principio del digiuno.
Per ciò che concerne le proteine non vengono buttate al limite vengono convertite in zuccheri con la neoglucogenesi e cmq chi fa vita attiva ed è in continuo anabolismo e catabolismo deve mangiare più proteine del necessario se si aspira ad un fisico tonico e qualitativo altrimenti si può evitare..si rimane molli e flaccidi..per altro le proteine non vengono assorbite ed utilizzate solo per la costruzione di massa muscolare..intervengono in tanti processi, ok non essere proteinedipendenti ma pensare che 3 albumi d'uovo son uno spuntino è ridicolo

Ultima Modifica di shevuzzo : 01-08-2011 11:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 37
Predefinito 01-08-2011, 11:15 PM


bella spiegazione! quindi dovrei aggiungerci qualcosa agli albumi, o sostituirli proprio nel pm?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-08-2011, 01:44 PM


ciò che importa è l'introito dei macro giornaliero..puoi anche far uno spuntino di sola frutta nessuno te lo impedisce, a me non sazia a meno che none mangio oltre 300g.. per quel che mi riguarda io cerco sempre di abbinare pro e fat e i carbo gestirli nella prima parte della giornata colazio-spuntino- pranzo nel giorno che non mi alleno e pre postwo e cena nel giorno che mi alleno anche se non sempre ci riesco..ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 37
Predefinito 03-08-2011, 07:20 PM


e per quanto riguarda il pasto prewo? di solito un ora prima bevo mezzo litro d'acqua, ma per il mangiare? alcuni consigliano di andare a stomaco vuoto, per far sì ke il sangue si concentri sui muscoli, e non sulla digestione.

Ultima Modifica di ReiKi : 03-08-2011 07:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 07:38 PM


se lo fai solo un ora prima allora mangia qualcosa di leggero. Io di norma consumo un frutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2011, 07:39 PM


mangia un paio di frutti a basso ig 1 ora e mezzo prima con una fonte proteica tipo tonno o fesa di tacchino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 37
Predefinito 03-08-2011, 11:40 PM


si infatti, di solito mangio una banana, o una pesca o anke una fetta di melona ke contiene anke acqua. stavo pensando, ora ke ormai ho raggiunto il mio peso/forma, sto per andare in catabolismo, e vorrei evitare. ho deciso di aumentare un pò di carbo. ad esempio

8:00: 2 fette di pane (medie) con un pò di "qualcosa sopra" (ancora da decidere), e 5 albumi cotti

10:00 un panino con bresaola, o crudo, o fette di takkino

12:00 120gr di pasta, contorno di qualke affettato (da decidere), insalata, frutta

4:00 panino integrale con scatoletta di tonno oppure affettato

8:00 200gr carne rossa , gestendola in settimana 3 giorni rossa, 2 bianca, 2 pesce, con verdute, o patate e insalata..spesso aggiungo una frittatina solo d'uovo con niente dentro. infine un frutto

prenanna 2:00 : 50gr di grana oppure scatoletta di tonno con 40 gr di frutta secca

da quello ke ho letto, i carbo bisogna assumerli almeno 5gr per kilo, e pe pro 2gr per kilo. quindi se peso 70 kg, dovrei assumere minimo 350gr di carbo al giorno e 140gr di pro o sbaglio?
di sicuro troverete qualcosa da cambiare nella dieta giornaliera, a voi i commenti

Ultima Modifica di ReiKi : 03-08-2011 11:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 04-08-2011, 09:43 AM


Da quel che so io devi dare al tuo fisico 2gr di proteine per Kg, 0.8gr di grassi, e le restanti Kcal giornaliere le inserisci con i carbo...
Il crudo ha parecchio sale e in più se non è di casa ha anche i conservanti, infatti preferisco la fesa di tacchino io...
A mezzogiorno io lascierei stare gli affettati, fatti carne o pesce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-08-2011, 02:35 PM


Ciao rei....nell'alimentazione mancano alcuni elementi base....non ci sono grassi buoni o perlomeno non ne hai mensionati EVO,frutta secca che leggo solo nel prenanna....direi troppi salumi...meglio piu pesce o carni bianche...le carni rosse ok ma nn esagerare....aggiungerei anche magsri alle insalate altre cose...tipo pomodori,mais,carote...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-08-2011, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da ReiKi Visualizza Messaggio
si infatti, di solito mangio una banana, o una pesca o anke una fetta di melona ke contiene anke acqua.
basso ig in genere son i frutti non tropicali dove aggiungerei anche melone e anguria..anche se hanno un basso carico glicemico e alto ig, meglio qualcosa a rilascio graduale..pera, pesca, nocepesca, arancia, pompelmo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0