Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Talking Presentazione e richiesta opinioni su dieta Biochimica e futura tonificazione! - 19-07-2011, 10:25 AM

Presentazione e richiesta opinioni su dieta Biochimica e futura tonificazione!


Sono a scrivervi per sentire i Vs. pareri in merito ad una dieta che sto facendo con un dietologo.
Premetto che ho sempre fatto attività fisica, tra palestra, motocross, ciclismo ect... , da due anni a questa parte per problemi lavorativi (troppo lavoro) ho dovuto interrmopere tutte le mie attivita a malincuore.
Dallo stop sportivo sono cresciuto quasi 10 Kg, arrivando a circa 76 Kg (sono alto 1.70).
Un mese fa mi sono convinto ad andare da un dietologo qui in zona che mi ha prescritto una dieta "biochimica" bloccandomi nell'attivita fisica che avevo ricominciato (motocross e palestra).
Devo dire che sono soddisfatto perchè seguendo i suoi consigli sono calato già 9 Kg (anche se mi sembrano troppi!)
La dieta in questione cambia ogni due giorni, in base al peso perso e alle circonferenze del fisico lui mi ritocca qualcosina...

Vi sottoscrivo degli esempi:

- Lunedi/Martedi: dalle 7.00 alle 9.00 colazione con zucchine fritte, dalle 12.00 alle 14.00 pranzo con un pollo intero arrosto, dalle 19.00 alle 21.00 cena con carciofi lessi;

- Mercoledi/Giovedi: dalle 7.00 alle 9.00 colazione con pasta, dalle 12.00 alle 14.00 pranzo con filetto di manzo, dalle 19.00 alle 21.00 cena con branzino;

Sempre alle 10.00 e alle 16.00 un limone.
Ho eliminato completamente il zucchero e sale aggiunto!

Ora dopo un mese (ieri) sono ritornato per un'altra seduta dal dietologo e mi ha modificato la "dieta" in modo da poter fare anche attività fisica inserendomi carboidrati a colazione e a pranzo.

Esempi:

Giorno1: dalle 7.00 alle 9.00 colazione con yogurt naturale+farina di cocco+mandorle tostate, dalle 12.00 alle 14.00 pranzo con riso bashmati alle zucchine, alla sera dalle 19.00 in poi petto di pollo.

Giorno2: dalle 7.00 alle 9.00 colazione con latte scremato e fiocchi d'avena, dalle 12.00 alle 14.00 pranzo con pasta integrale con aglio olio e peperoncino, alla sera branzino al cartoccio.

Per tutti gli esempi devo mangiare a sazietà sempre senza sale e zucchero aggiunto...
Ora sono praticamente 67.0Kg e da oggi vorrei cominciare motocross e ciclismo mentre a settembre palestra.
Io vorrei fare 1/2 settimane testando quali sono le "giornate sicure" spermentando gli abbinamenti del cibo in modo da non mettere su peso... però allo stesso tempo vorrei tonificarmi e a settembre aumentare la mia massa muscolare.
Avete qualche miglioria? o consiglio?

Grazie mille per le risposte

Marco


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0