Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gino metropoli gino metropoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2011
Predefinito Dieta Chetogenica Stretta - 04-06-2011, 04:11 PM

Dieta Chetogenica Stretta


Pesavo 98 kg per 173 cm dopo una sindrome da insulino-resistenza post trattamento per 7 anni di Avodart (Dutasteride), 1 compressa al giorno! Con la proteica stretta sono giunto anche a 67-68 kg, in abbinamento a L-tiroxina 75-100 mcg/die! Ma, appena torno ai carbo (integrali) tendo alla pancia! Perché, poi, senza L-tiroxina, nonostante la chetogenica, il grasso facciale non scende? Vita senza sport, solo passeggiate!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 04-06-2011, 04:47 PM


Innanzitutto spero che la tiroxina te l'abbia prescritta il medico e che non si tratti di autoprescrizione.
Se cosi' fosse sarebbe anche contro il regolamento parlare di assunzione di farmaci senza previa prescrizione del medico curante.
Cio' posto la resistenza all'insulina non c'entra proprio nulla con l'Avodart.
Io lo assumo dal 2005 per la calvizie e oltre a non avere problemi del genere ti assicuro che l'inibizione del DHT e la resistenza all'insulina non sono in alcun modo correlati.
Cio' detto, la dieta chetogenica peggiora la resistenza all'insulina, non la migliora certamente.
In ultimo: quando togli la tiroxina e' normale che si ingrassi.
Se l'assumi da molto e' probabile che la tua tiroide abbia smesso di funzionare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 04-06-2011, 05:02 PM


Dimenticavo: assumere tiroxina e' gia' una pratica azzardata se non si hanno problemi alla tiroide.
Assumerla poi senza un adeguato apporto di carboidrati e' un'idiozia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-06-2011, 05:22 PM


mi segno il 3d..vorrei capire se sia autoprescrizione..in questo caso è proprio rovinarsi la vita..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 04-06-2011, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Innanzitutto spero che la tiroxina te l'abbia prescritta il medico e che non si tratti di autoprescrizione.
Se cosi' fosse sarebbe anche contro il regolamento parlare di assunzione di farmaci senza previa prescrizione del medico curante.
Cio' posto la resistenza all'insulina non c'entra proprio nulla con l'Avodart.
Io lo assumo dal 2005 per la calvizie e oltre a non avere problemi del genere ti assicuro che l'inibizione del DHT e la resistenza all'insulina non sono in alcun modo correlati.
Cio' detto, la dieta chetogenica peggiora la resistenza all'insulina, non la migliora certamente.
In ultimo: quando togli la tiroxina e' normale che si ingrassi.
Se l'assumi da molto e' probabile che la tua tiroide abbia smesso di funzionare...
due parole in merito sior lupin?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gino metropoli gino metropoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2011
Predefinito 04-06-2011, 10:43 PM


Ovvio, prescrizione medica per un TSH alto!...però, l'endocrinologo mi ha spiegato che l'Avodart assunto a lungo termine provochi un ipogonadismo, da cui sbilanciamento del rapporto estrogeni/testosterone, indi Insulino-Resistenza!...ma il grasso facciale perché scende solo con la L-Tiroxina???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gino metropoli gino metropoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2011
Predefinito 04-06-2011, 10:55 PM


Perché la chetogenica peggiora l'insulino-resistenza? Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-06-2011, 11:04 PM


la chetogenica la peggiora perchè il pancreas secerne meno insulina non avendo carboidrati che ne stimolano la produzione..quindi appena aumenti i carbo hai l'effetto rebound..sul grasso facciale penso sia un discorso di estrogeni alti..solo un endocrinologo può risolvere il problema, con ormoni e tiroide non si scherza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gino metropoli gino metropoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2011
Predefinito 05-06-2011, 01:31 AM


In effetti, ho l'estradiolo un poco altino...ma la mia conformazione è a mela!...non soffro di grasso ginoide, ma ne ho sofferto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-06-2011, 10:54 AM


beh..spesso chi non fa sport ha una idea distorta di cosa sia il grasso..c'è gente che mi dice ho le cosce asciuttissime quando son solo dure e magari si prende 2 cm di plica..ci sarebbe da vedere cmq ripeto, è roba da endocrinologi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
paolo mainardi paolo mainardi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2011
Età: 69
Predefinito dieta chetogena risposta insulinica - 19-06-2011, 09:31 PM


caro Gino,

la dieta chetogena aumenta la risposta insulinica:

C. Cruciani-Guglielmacci, et al. Early changes in insulin secretion and action induced by high-fat diet are related to a decreased sympathetic tone Am J Physiol Endocrinol Metab 288

Anche i trigliceridi a media catena:

Valls E, et al. Modifications of insulin and growth hormone after medium chain triglycerides ingestion An Esp Pediatr. 1978 Oct;11(10):675-82

ma è noto che è la leptina a controllare la risposta insulinica:
Ceddia RB, et al. Modulation of insulin secretion by leptin, General PharmacologyVolume 32, Issue 2, , February 1999, Pages 233-237

Miei dati mostrano che anche l'alfa-lattoalbumina aumenta la risposta insulinica.

Il collegamento è che è il triptofano ad aumentare la sintesi di leptina:

Jun YAMADA, et al. Involvement of Leptin in Hypophagia Induced by the Serotonin Precursor 5-Hydroxytryptophan (5-HTP) in Mice. Biol. Pharm. Bull. 29(3) 557—559 (2006)

Il triptofano è responsabile di uno stato anabolico. La dieta chetoegna, ricca di grassi, migliora la flora intestinale, quindi riduce la disbiosi intestinale che è responsabile di una eccessiva decarbossilazione del triptofano in indolo e scatolo. Riducendo la disbiosi riduce la decarbossilazione degli ammino acidi proteici.
I triglieridi a media catena stimolano la secrezione di muco, come l'alfa-lattoalbumina
Keniki I et al. J Gastroenterol. 2009:44; 204-211
quidni anche loro diminuiscono la disbiosi, e la decrabossilazioned el triptofano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0