Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 22-11-2011, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ti dico la mia opinione e senza offesa..

hai buttato via i soldi:

1) su internet lo trovavi a 20 euro in meno di quanto lo hai pagato

2) la lavorazione non è la migliore

3) è un prodotto che presebta delle trovate sugli enzimi digestivi discutibili e buone solo ad incrementare il prezzo

cmq usale pure la prossima volta però valuta altri prodotti
altri che conosco dicono di trovarsi da dio..... probabilmente dipende da persona a persona.. ora vedo come mi trovo con queste la prossima volta provo quelle che mi avevi detto che però hanno i carbo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 22-11-2011, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ti dico la mia opinione e senza offesa..

hai buttato via i soldi:

1) su internet lo trovavi a 20 euro in meno di quanto lo hai pagato

2) la lavorazione non è la migliore

3) è un prodotto che presebta delle trovate sugli enzimi digestivi discutibili e buone solo ad incrementare il prezzo

cmq usale pure la prossima volta però valuta altri prodotti
vero, avrei dovuto però ricaricare tessera, dare indirizzo, aspettare il corriere sperando beccasse la via, io abito in sardegna e avrebbero pure tardato di 24h, non avevo proprio voglia di starci dietro! qui dove abito non c'è molta scelta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 23-11-2011, 11:27 AM


allora, primissime impressioni gensan. Le whey sono ben solubili, le ho messe con 250ml di latte e le ho fatte girare nello shaker con un cucchiaino, erano pronte in 20 secondi, le ho messe nello shaker e prese circa un'ora e mezza dopo nel post wo, il gusto non è male ( vaniglia ) però nonostante tutto si sente che non è del tutto naturale come bevanda... , per il resto ok...

Ho due dubbi non indifferenti e ora ve li dico:
-Le whey me le preparo circa 1 ora, 1 ora e mezza prima, non perdono i loro valori se rimangono chiuse con il latte nello shaker e le bevo dopo che ho fatto l'attività?
-Io faccio colazione alle 8:30 circa e alle 9:30 sono in palestra, finisco alle 11 circa e prendo le whey, lo spuntino lo levo o ad esempio mi mangio una mela verso mezzogiorno? ( pranzo alle 13:15-13:30 )

Vi ringrazio anticipatamente,
Alessandro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-11-2011, 01:02 PM


cioè salti il panino del mattino insomma,giusto?....se si...o lo metti post-wo,oppure post-wo metti le whey e una banana,oppure delle gallette di riso....per quanto riguarda farle stare nello shaker non sono daccordo....semmai mettile nello shaker a secco e poi aggiungi acqua nel momento dell'utilizzo....è come tenere delle uova al sole per intenderci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 23-11-2011, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
cioè salti il panino del mattino insomma,giusto?....se si...o lo metti post-wo,oppure post-wo metti le whey e una banana,oppure delle gallette di riso....per quanto riguarda farle stare nello shaker non sono daccordo....semmai mettile nello shaker a secco e poi aggiungi acqua nel momento dell'utilizzo....è come tenere delle uova al sole per intenderci
ok seguo alla lettera ciò che mi hai detto, le metto nello shaker, poi in palestra mi porto in una bottiglia 250ml di acqua, mischio tutto butto giù e poi mangio una banana, grazie mille di nuovo! comunque oggi dopo averle prese ho meno dolori, chissà che abbiano avuto anche se minimo l'effetto di recupero! magari però è l'effetto placebo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-11-2011, 01:25 PM


io aggiungerei una grossa dose (minimo 1gr per kg di peso corporeo) di carboidrati (assolutamente fondamentali post wo in quanto veicolo per le proteine e primi nella resintesi del glicogeno: c'è anche chi asusme prima solo cho e poi aspetta un po' e assume proteine, ma son finezze si fa prima ad assumere in un colpo solo) insieme alle proteine nello shaker (metterei delle maltodestrine a destrosio equivalenza max 19), e miscelerei la bevanda con una quantità d'acqua tale da rendere il rapporto polvere/acqua pari a 1gr a 10ml.

poi sorseggi la bevanda (tipo 200-250ml ogni 15-20min) e 20min dopo l'ultimo sorso ti spari il pasto solido successivo previsto dalla tua dieta..

altrimenti puoi anche fare un unico pasto solido dopo il wo (ad es ti spari 200 gr. di carne con 100gr di riso basmati o anche carnaroli, ma sul carnaroli, sebbene stiamo parlando del post wo, non son più convinto, o di gallette di riso, ma anche per queste vale il discorso del carnaroli), ma tieni l'olio basso..

io sconsiglio cmq la banana sia come frutto in sè (per via dell'importazione e relativa conservazione che la rovinano e impoveriscono di micronutrienti, che per l'alto ig), sia come fonte di cho da usare post wo (in quanto contenente fruttosio, non ideale come carboidrato)

Ultima Modifica di Mick : 23-11-2011 01:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-11-2011, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da kite Visualizza Messaggio
ok seguo alla lettera ciò che mi hai detto, le metto nello shaker, poi in palestra mi porto in una bottiglia 250ml di acqua, mischio tutto butto giù e poi mangio una banana, grazie mille di nuovo! comunque oggi dopo averle prese ho meno dolori, chissà che abbiano avuto anche se minimo l'effetto di recupero! magari però è l'effetto placebo!
sull'effetto recupero così forte non saprei dirti, diciamo che migliore è la qualità e ricchezza in proteine della tua dieta più è effetto placebo e viceversa..

ma non nego che tu possa avvertire una minor spossatezza se fino ad ora non hai mai assunto nulla post wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 23-11-2011, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
io aggiungerei una grossa dose (minimo 1gr per kg di peso corporeo) di carboidrati (assolutamente fondamentali post wo in quanto veicolo per le proteine e primi nella resintesi del glicogeno: c'è anche chi asusme prima solo cho e poi aspetta un po' e assume proteine, ma son finezze si fa prima ad assumere in un colpo solo) insieme alle proteine nello shaker (metterei delle maltodestrine a destrosio equivalenza max 19), e miscelerei la bevanda con una quantità d'acqua tale da rendere il rapporto polvere/acqua pari a 1gr a 10ml.

poi sorseggi la bevanda (tipo 200-250ml ogni 15-20min) e 20min dopo l'ultimo sorso ti spari il pasto solido successivo previsto dalla tua dieta..

altrimenti puoi anche fare un unico pasto solido dopo il wo (ad es ti spari 200 gr. di carne con 100gr di riso basmati o anche carnaroli, ma sul carnaroli, sebbene stiamo parlando del post wo, non son più convinto, o di gallette di riso, ma anche per queste vale il discorso del carnaroli), ma tieni l'olio basso..

io sconsiglio cmq la banana sia come frutto in sè (per via dell'importazione e relativa conservazione che la rovinano e impoveriscono di micronutrienti, che per l'alto ig), sia come fonte di cho da usare post wo (in quanto contenente fruttosio, non ideale come carboidrato)
Ciao Mick, per quanto riguarda l'integrazione la faccio poichè tra il post wo e il pasto solido corrono circa 2 ore, sono proprio impossibilitato dal fare il pasto solido post wo. C'è qualcosa di equivalente alle maltodestrine che posso mangiare nel post wo senza doverle integrare? ad es 2-3 gallette di riso, 70 gr pane possono andare bene come accompagnamento alle whey? non ne riducono l'efficiacia giusto? oggi ad esempio mi sono mangiato un paio di noci circa 30-40 minuti dopo le whey

Ultima Modifica di kite : 23-11-2011 01:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 23-11-2011, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
sull'effetto recupero così forte non saprei dirti, diciamo che migliore è la qualità e ricchezza in proteine della tua dieta più è effetto placebo e viceversa..

ma non nego che tu possa avvertire una minor spossatezza se fino ad ora non hai mai assunto nulla post wo
ecco, proprio questo, sono comunque pieno di doms sopratutto su petto e bicipiti, però mi sembra di avere più energie, ma ripeto magari è una mia impressione, vediamo se nel lungo periodo riscontro un evidente miglioramento da questo punto di vista o se è solo la giornata di oggi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-11-2011, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da kite Visualizza Messaggio
Ciao Mick, per quanto riguarda l'integrazione la faccio poichè tra il post wo e il pasto solido corrono circa 2 ore, sono proprio impossibilitato dal fare il pasto solido post wo. C'è qualcosa di equivalente alle maltodestrine che posso mangiare nel post wo senza doverle integrare? ad es 2-3 gallette di riso, 70 gr pane possono andare bene come accompagnamento alle whey? non ne riducono l'efficiacia giusto? oggi ad esempio mi sono mangiato un paio di noci circa 30-40 minuti dopo le whey
le maltodestrine costano molto poco rispetto agli altri integratori (io con 13euro ne compro 2kg).. e sono comode poichè le shekeri insieme alle whey e le assimili velocemente con l'osmolarità che ti ho suggerito prima..

se al momento non puoi fare ordini di integratori prenditi le gallette di riso e dopo aver letto i valori nutrizionali assumine una quantità tale da far si che i carboidrati siano circa un gr per kg di peso corporeo e un po' di più di un grammo per kg di massa magra..

i carbo vanno assunti a colazione e post wo che sono i momenti migliori in cui i cho vengono meno stoccati come grasso..

nel tuo caso la colazione è il pre wo quindi non puoi mangiarne tanti di cho ma limitati alla frutta a basso ig come mele pere arance e fattene 2-3 etti poi aggiungi un 20-25gr di frutta secca, un 20-25gr di proteine da cibo solido che può essere affettato magro o dello yoghurt magro bianco naturale e poi se puoi aspetta almeno un'ora e mezzo prima di allenarti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 23-11-2011, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
le maltodestrine costano molto poco rispetto agli altri integratori (io con 13euro ne compro 2kg).. e sono comode poichè le shekeri insieme alle whey e le assimili velocemente con l'osmolarità che ti ho suggerito prima..

se al momento non puoi fare ordini di integratori prenditi le gallette di riso e dopo aver letto i valori nutrizionali assumine una quantità tale da far si che i carboidrati siano circa un gr per kg di peso corporeo e un po' di più di un grammo per kg di massa magra..

i carbo vanno assunti a colazione e post wo che sono i momenti migliori in cui i cho vengono meno stoccati come grasso..

nel tuo caso la colazione è il pre wo quindi non puoi mangiarne tanti di cho ma limitati alla frutta a basso ig come mele pere arance e fattene 2-3 etti poi aggiungi un 20-25gr di frutta secca, un 20-25gr di proteine da cibo solido che può essere affettato magro o dello yoghurt magro bianco naturale e poi se puoi aspetta almeno un'ora e mezzo prima di allenarti..
stasera vado e le compro, tanto devo fare la spesa in generale ne approfitto per prendere anche yogurt e frutta secca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 25-11-2011, 12:09 PM


ragazzi oggi post wo whey nell'acqua e gallette di riso, le whey in acqua fanno veramente schifo, ok che il sapore di vaniglia maschera molto ma nel latte sono 20 volte meglio.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-11-2011, 12:59 PM


le gensan non sono mai state famose per il loro buon gusto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 25-11-2011, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
le gensan non sono mai state famose per il loro buon gusto..
alla prossima cambio in quelle che già mi avevi detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 28-11-2011, 12:22 PM


Ragazzi oggi post wo tragico, dopo aver bevuto le whey avevo i conati di vomito, non pensavo di arrivare a ciò... vi prego ditemi una marca che sia veramente buona come gusto e di ottima qualità come prodotto, mi sa tanto che non riesco ad aspettare e cambio subito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0