FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Qualcosa non va (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17431-qualcosa-non-va.html)

shevuzzo 16-04-2011 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 275034)
ma a 177cm con 61kg addosso non puoi fare ancora definizione...guarda che sparisci

un maratoneta di livello nazionale pesa di più:eek:

shevuzzo 16-04-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 275067)
La penso esattamente come Spike. la ciccia su quel peso la levi solo mettendo su muscolo. Ci penserà poi lui a bruciare il grasso.
Io non farei nemmeno aerobica o simili se non blandissima. Concentrati sui gruppi muscolari.
Poi secondo me devi variare la dieta, secondo me sono troppe proteine. Metti dei carbo seri che ti serviranno per allenarti (patate, pane integrale, avena, riso ecc..) e vedrai che se il grasso va via piano piano.
In sostanza quello che devi fare è far diventare il tuo metabolismo un termovalorizzatore 24 h XD

togli il grasso mettendo muscolo?utopia salvo che nei primi periodi di allenamento quando il corpo si trova ancora spiazzato.
Il fatto che il muscolo bruci il grasso mi risulta una novità e che alzi il metabolismo mi sembra una utopia a meno che non si è non natural

Ang3l244 16-04-2011 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 275112)
togli il grasso mettendo muscolo?utopia salvo che nei primi periodi di allenamento quando il corpo si trova ancora spiazzato.
Il fatto che il muscolo bruci il grasso mi risulta una novità e che alzi il metabolismo mi sembra una utopia a meno che non si è non natural

E quindi che devo fare :o

D. Ace 16-04-2011 06:12 PM

Quote:

bè, il muscolo è metabolicamente attivo, il grasso no, una volta che setti il tuo corpo ad alti giri è normale che bruci anche il grasso, e lessi anche uno studio che lo dimostrava. Non mi sembra stia inventando niente
E prima di aver letto ciò me ne sono accorto su me stesso.

shevuzzo 19-04-2011 10:27 PM

attendo una contestualizzazione magari da guru o spike..non saprei direi di più

spike 20-04-2011 09:49 AM

sheva le diete si calcolano sulla massa magra.
Più massa magra più metabolismo basale alto.
Poi ovvio che ci sono altri parametri da tenere conto: che lavoro fa? quanta attività fisica fa? quanto dorme?

Poi come tutte le variazioni di pesol'altro parametro oltre al consumo energetico che bisogna sempre tenere in considerazione è l'introduzione energetica: ovvio che se metto un kilo di muscolo e ci mangio sopra altre 500kcal metto grasso

a 61kg e con una domanda del genere son sicuro che Ang3l244 è un novizio e può permettersi di mettere muscolo e perdere grasso

se non sono stato chiaro sheva chiedi pure

Ang3l244 29-04-2011 12:18 PM

Pur continuando a fare la dieta low carb non cambia nulla, mi sto anche ammazzando di addominali.. posto le foto così magari mi illuminate se è ciccia o pelle e quindi mi metto il cuore in pace :(

ImageShack Album - 5 images

LiborioAsahi 29-04-2011 12:26 PM

è poco più che pelle spessa e lassa , lì il vero problema (estetico) è che non hai nulla a renderla "calzante". Dopo aver visto la foto, ti assicuro che per apparire più magro e definito TU devi mettere dei muscoli.

Ang3l244 29-04-2011 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 278294)
è poco più che pelle spessa e lassa , lì il vero problema (estetico) è che non hai nulla a renderla "calzante". Dopo aver visto la foto, ti assicuro che per apparire più magro e definito TU devi mettere dei muscoli.

Anche sulla schiena? mi sembra più che pelle

LiborioAsahi 29-04-2011 01:28 PM

Io penso di averne più di te di adipe sulla schiena, eppure, data una maggiore (ma non tanto maggiore eh) massa muscolare, l'effetto estetico è totalmente differente.

Ang3l244 29-04-2011 01:59 PM

Ah buono, per vedere gli addominali devo mettere su 30 kg di massa però in queste condizioni vero?

LiborioAsahi 29-04-2011 08:44 PM

Sempre esagerato :p
Innanzitutto gia 5-20kg di muscoli a prima vista faranno una differenza colossale sul tuo fisico. Poi tieni conto che una volta che si ha una quantità di massa muscolare decente, bruciare calorie sarà molto più facile!

Gianlu..... 29-04-2011 09:44 PM

Quote:

la massa magra è attiva quindi sul lungo periodo più muscolo hai e più alto sarà il tuo metabolismo e quindi più facile mandare via il grasso..

questo è il senso del discorso... bisogna pensare sul lungo periodi, il tutto e subito porta a risultati scarsi...

Ang3l244 30-04-2011 12:50 PM

Grazie a tutti per i consigli :)
Quindi devo interrompere la low-carb e fare una dieta per mettere su massa giusto?
Un'altra cosa, fare addominali nei giorni alternati in cui non si va in palestra è buono o così non dò il tempo necessario al recupero?

shevuzzo 30-04-2011 03:22 PM

non conosco il tuo stato se sei secco devi far massa, fare addome in quel modo è inutile

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM.