Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fisher fisher Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito Help Dieta - 29-03-2011, 05:48 PM

Help Dieta


mi hanno consigliato di postare una discussione su nutrizione circa la mia dieta.

premetto alcune informazioni circa la mia corporatura e peso:
Età 23 anni
Altezza 188cm
Peso 111Kg
Massa magra/grassa 71% 29% (secondo la bilancia con elettrodi che c'è in palestra)

Il grasso l'ho accumulato durante 2 anni di inattività dovuti a gravi problemi familiari ed a un periodo seguente in cui sono stato depresso... prima pesavo ca 80-82 Kg con una sufficiente definizione.

Da circa 5 mesi mi sono iscritto in palestra (una nuova, non al mio paese ma all'università) ma non riesco a buttare giù peso.
La maggior parte della colpa io la attribuisco a un allenamento sbagliato propostomi dal mio trainer, tuttavia vorrei anche qualche consiglio sulla mia dieta e se sia il caso di rivolgermi a un dietologo.

Colazione
Mi alzo sempre presto verso le 6:30 prendo subito una tazza di Tè mischiando due tipi diversi di bustine, 1 cucchiaino di zucchero.

dopo aver fatto doccia e aver studiato un'oretta verso le 8:15 faccio nuovamente colazione con
250 ml di latte parzialmente scremato
20g di whey
due cucchiai di corn flakes

Spuntino
di solito sto all'uni e mi porto sempre 3-4 uova sode, 1 la mangio intera, le altre solo il bianco, ovviamene scondite.

Pranzo
2 fette di pane bianco

2-3 scatolette di tonno (o sgombro) in scatola
oppure
pesce spada panato
oppure
6-7 bastoncini findus (cotti al forno conditi con limone e senza olio)
oppure
calamari arrosto
oppure
100 gr lenticchie e 50 gr di faglioli (lessi e condit con un filo d'olio, in questo caso niente pane)
oppure
100gr di provola o emmenthal o parmigiano

1 frutta (in questo periodo di solito arancia o 2-3 mandarini)

Spuntino
250gr di Yogurt magro
oppure
200 ml latte parz scremato
20 gr whey

Cena
Come pranzo ma senza pane e con l'aggiunta di un pò di verdure, ad esempio 2-3 cubetti di spinaci congelati e una manciata di minestrone surgelato.


grazie a chi mi risponderà

PS per chi voglia dare un'occhiata alla discussione completa qui c'è il link:
Cattivo Trainer?? OT??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 06:03 PM


così al volo, mancano grassi buoni, niente olio o omega3.

Poi il pranzo con le scatolette (capisco uno studente uni) però sarebbe da evitare, fare una fettina ai ferri con l'apposita padella sarebbe meglio. Manca la pasta a pranzo ed eviterei 100g di provola eviterei ancora pesce panato o bastoncini se non poche volte.

Le verdure a foglia verde vanno mangiate regolarmente, inoltre sarebbe meglio una colazione migliore appena sveglio.

Frutta inseriscila negli spuntini.

Poi il resto vediamo i più esperti, come orange.

Il fatto che tu non perdi peso, potrebbero essere diversi i fattori, come dieta non corretta e troppo calorica e/o mancanza di lavoro aerobico.

Ultima Modifica di gianni1879 : 29-03-2011 06:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2011, 08:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da fisher Visualizza Messaggio
Colazione
Mi alzo sempre presto verso le 6:30 prendo subito una tazza di Tè mischiando due tipi diversi di bustine, 1 cucchiaino di zucchero.(meglio miele)

dopo aver fatto doccia e aver studiato un'oretta verso le 8:15 faccio nuovamente colazione con
250 ml di latte parzialmente scremato oppure un vasetto di yogur magro
20g di whey
due cucchiai di corn flakes Opta per cereali integrali, avena, e soprattutto non zuccherata, anche fette integrali
Aggiungi un frutto


Spuntino
di solito sto all'uni e mi porto sempre 3-4 uova sode, 1 la mangio intera, le altre solo il bianco, ovviamene scondite. Puoi mangiare anche della frutta, anche come alternativa
Pranzo

2 fette di pane bianco se è quello confezionato è meglio quello da panettiere, meglio ancora se integrale

2-3 scatolette di tonno (o sgombro) in scatola ok se non tutti i giorni
oppure
pesce spada panato se levi l'impanatura, ok sempre

oppure
6-7 bastoncini findus (cotti al forno conditi con limone e senza olio)possibilmente mai
oppure
calamari arrosto se senza sughi o ultra conditi vanno bene
oppure
100 gr lenticchie e 50 gr di faglioli (lessi e condit con un filo d'olio, in questo caso niente pane) se mangeresti solo legumi mangia anche il pane, ma un paio di volte a settimanaoppure
100gr di provola o emmenthal o parmigiano Come formaggi ricotta o fiocchi di latte, ok al grana ma meno gr.

Aggiungi un cucchiaio d'olio evo, se riesci a mangiare della verdura sarebbe l'ideale

1 frutta (in questo periodo di solito arancia o 2-3 mandarini)
La frutta meglio negli spuntini che fine pasto

Spuntino
250gr di Yogurt magro
oppure
200 ml latte parz scremato meglio lo yogurt20 gr whey


Cena
Come pranzo ma senza pane e con l'aggiunta di un pò di verdure, ad esempio 2-3 cubetti di spinaci congelati e una manciata di minestrone surgelato. Aumenta le verdure condite con un bel cucchiaio di olio evo a crudo

Negli spuntini mangia anche della frutta secca per aumentare i grassi buoni che altrimenti sono scarsi
,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
fisher fisher Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito 29-03-2011, 09:08 PM


ho dimenticato di dire una cosa... non mangio carne.

Per il pesce spada certo preferisco farlo alla griglia, se ho abbastanza tempo, vedrò di prepararlo prima e poi riscaldarlo al momento.

I bastoncini findus, perchè no? sono così cattivi? Considera che li faccio a forno non fritti.

La frutta da portare come spuntino, buona idea la includerò sicuramente.

i condimenti sono sempre limone e un cucchiaino di caffè di olio evo, evito il sale.

Il pane bianco compro quello mulino bianco arancione (grano duro) oppure marrone (integrale), dalle mie parti i forni non lo fanno.

CMQ ho dimenticato di dire che questaè la dieta che seguo da Lun a Ven, nei giorni in cui ho poco pochissimo tempo in pratica, il fine settimana ovviamente non mangio scatolame o cibi surgelati, o meglio quasi mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2011, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da fisher Visualizza Messaggio
ho dimenticato di dire una cosa... non mangio carne.

Per il pesce spada certo preferisco farlo alla griglia, se ho abbastanza tempo, vedrò di prepararlo prima e poi riscaldarlo al momento.

I bastoncini findus, perchè no? sono così cattivi? Considera che li faccio a forno non fritti. Il problema sono gli ingredienti, al di la della cottura, vendono dei bastoncini di merluzzo o nasello al naturale che sono molto meglio. Ottimi da soli, se ti piace la panatura la fai te in casa con prodotti genuini (ma non tutti i giorni)

La frutta da portare come spuntino, buona idea la includerò sicuramente.

i condimenti sono sempre limone e un cucchiaino di caffè di olio evo, evito il sale. Fai anche un cucchiaio da minestra, mangi pochi grassi

Il pane bianco compro quello mulino bianco arancione (grano duro) oppure marrone (integrale), dalle mie parti i forni non lo fanno.

Troppi ingredienti "indesiderati" nel Mulino Bianco. Cerca prodotti che come ingredienti hanno farina acqua e sale, il resto non dovrebbe esserci.

CMQ ho dimenticato di dire che questaè la dieta che seguo da Lun a Ven, nei giorni in cui ho poco pochissimo tempo in pratica, il fine settimana ovviamente non mangio scatolame o cibi surgelati, o meglio quasi mai.
Meglio se certi cibi li limiti nell'arco della setimane, anche perchè comprendo che con scuola o lavoro a volte organizzarsi è difficile. Comunque è questione di abitudini, vedrai che man mano che cambi e ti sistemi vedi riuscirai anche a seguire una dieta migliore.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0