FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   banane post & pre WO vostri pareri (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17093-banane-post-pre-wo-vostri-pareri.html)

Andrew 21-03-2011 09:42 PM

meno mal!

Trokji 21-03-2011 09:43 PM

Ma io non capisco dove sia il problema.. non è necessario arrivare ad una sintesi.
Lo spirito di un forum è il contraddittorio e la dialettica e le opinioni diverse. C'è chi si prenderà gli integratori e chi no, chi si mangia la frutta con gli integratori e chi solo la frutta, chi eviterà sia la frutta che gli integratori.
E non è neppure necessario cercare una conferma alle proprie idee o rassicurazioni nell'opinione di qualcun altro.
Potrei fare anche altri tipi di battute ma non è il caso, diciamo che alcuni nutrizionisti dicevano (cosa senza fondamento direi) vedi come son grossi i gorilla eppure non mangiano proteine ma banane.
Per esempio io non credo affatto che sia meglio di altri cibi la mela nel pre workout, e neppure credo che sia consigliata

LiborioAsahi 22-03-2011 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 267035)
Per Liborio e' sempre indispensabile in ogni momento :D

Apprezzo il tuo spirito.

Ti verrò a portare le arance :D, le banane le avrai già "di tutti i gradi di maturazione possibili", in cella :D:D:D

GundamRX91 22-03-2011 01:26 PM

Nettun il punto e' capire se ne hai realmente bisogno, sia pre che post-wo.
A che ora fai l'ultimo pasto prima del workout? E' il pranzo o c'e' uno spuntino prima? In entrambi i casi da cosa e' composto?
Dopo il workout a che ora ceni (se ceni...)?
Infine, tutto questo deve tenere conto del tuo obbiettivo, cioe' la definizione, e da questo regoli tutto di conseguenza: % macronutrienti, calorie, qualita' delle stesse ;)

GundamRX91 22-03-2011 01:27 PM

Dimenticavo, dato che si parla di alimentazione, sposto la discussione nella giusta sezione :)

orange 22-03-2011 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 267219)
... sposto la discussione nella giusta sezione :)

Visto l'andazzo credevo fossimo finiti in club:p

Nettun 22-03-2011 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 267218)
Nettun il punto e' capire se ne hai realmente bisogno, sia pre che post-wo.
A che ora fai l'ultimo pasto prima del workout? E' il pranzo o c'e' uno spuntino prima? In entrambi i casi da cosa e' composto?
Dopo il workout a che ora ceni (se ceni...)?
Infine, tutto questo deve tenere conto del tuo obbiettivo, cioe' la definizione, e da questo regoli tutto di conseguenza: % macronutrienti, calorie, qualita' delle stesse ;)

io pranzo verso le due e mezza se non tre con riso e pollo

dopo subito anche un ora vado in palestra quindi in teoria PRE Wo mangiarsi la banana + le pro dopo mezz ora mi riempirebbe eccessivamente avendo pranzato mezz ora prima

e dopo il workout vado di banana post wo e ceno verso le 8 conta che il post wo lo assumo alle 4 e la cena arriva alle 7-6 e mezza max 8 se il post wo lo assumo piu tardi

GundamRX91 22-03-2011 04:19 PM

E allora a maggior ragione il pre-wo non ha veramente senso e il post-wo io lo farei piu' consistente che non una semplice banana, seppure ci abbini le proteine. A questo punto sarebbe meglio, come post-wo, proteine, gallette e pure una fonte di grassi mono e poliinsaturi (la classica frutta secca :D), poi la cena servira' per completare la tua "giornata alimentare" ;)

Nettun 22-03-2011 05:49 PM

scusa sono rimbambito

volevo scrivere banana+ 30gr pro

infatti oramai mi sa che allenandomi solo venti o trenta minuti dopo pranzo per necessità conviene lasciare cosi :P e niente pre wo

orange 22-03-2011 06:41 PM

Anche perchè se ti alleni 20 minuti dopo pranzo tra tragitto per la palestra, tempo che ti cambi diventa un during wo.:p

Nettun 22-03-2011 06:55 PM

vero :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM.