FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   banane post & pre WO vostri pareri (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17093-banane-post-pre-wo-vostri-pareri.html)

Nettun 20-03-2011 03:05 PM

banane post & pre WO vostri pareri

chi di voi ha mai provato la combinazione banana + proteine pre WO e post wo?

molti dicono che pre WO non vada bene per l'alto IG mi pare
voi l'avete mai provato?

quale potrebbe essere un valido sostituto della banana pre wo?

Adamas 20-03-2011 03:10 PM

Una mela penso che sia l'ideale :)

shevuzzo 20-03-2011 03:16 PM

la banana postwo ok..prewo può dar problemi di stomaco non è così leggera da digerire..valida alternativa postwo..la solita..gallette di riso..riso in bianco, patate, maltodestrine e carbo vari tranne saccarosio e fruttosio

ilsecco 20-03-2011 03:29 PM

La banana ha un indice glicemico molto alto, che varia in base alla maturazione, pre wo non la vedo molto indicata, post wo direi che è quasi perfetta.

Nettun 20-03-2011 03:32 PM

post wo è ok

ma per il pre wo ? magari qualche cho a basso ig? la mela piu o meno?

shevuzzo 20-03-2011 03:43 PM

dipende a che ora ti alleni..se a distanza di 3, 4 ore dal pranzo anche nulla

Gianlu..... 20-03-2011 03:45 PM

la frutta non va bene post work! ripristina solo le riserve di glicogeno del fegato e non quelle dei muscoli...

Nettun 20-03-2011 03:53 PM

c'è chi dice si e no... la morale qual è?

ilsecco 20-03-2011 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 266597)
c'è chi dice si e no... la morale qual è?

se ti piace mangiala e basta, di sicuro non vai in catabolismo ;)

Lke 20-03-2011 03:57 PM

Io sono per:
Mela/e pre wo
Gallette di riso o pane post wo

Nettun 20-03-2011 03:58 PM

si il fatto è che in definizione mi stava venendo il dubbio se PRE workout andasse bene.... le gallette di riso hanno un IG quasi piu alto della banana pre wo la mela ora non ricordo quanto abbia di IG... però qualcosa come cho da abbinare nel pre wo...

LiborioAsahi 20-03-2011 03:59 PM

La frutta post è una merdata. Se proprio vuoi del fruttosio, prendi piccole quantità di miele.

orange 20-03-2011 04:01 PM

Tempo fa lessi un intervista all'allenatore di Nadal, una domanda chiedeva perchè mangiasse banane "marroni" (molto mature) tra un set e un altro.
In pratica disse che le banane sono perfette durante e dopo uno sforzo fisico, solo se molto mature, perchè il fruttosio si converte in....ora non ricordo se glucosio, amido o altro:p.
Il punto è che se le mangia Nadal mi fiderei:D

Nettun 20-03-2011 04:02 PM

lol un post dice merda
e il post dopo dice è guud

ora chi ha ragione e chi no?!

shevuzzo 20-03-2011 04:02 PM

i bb necessitano di un postwo differente rispetto ad un tennista, per altro tennisti e fondisti vari hanno anche il pasto duringwo

Nettun 20-03-2011 04:04 PM

in definizione ragazzi stiamo parlando sempre di un periodo di definizione e dell integrazione delle banane pre wO e post :p

orange 20-03-2011 04:04 PM

Non parla di frutta ma di banane. Nadal non mangia un giorno pera, uno prugne. Mangia solo banane.:D

Gianlu..... 20-03-2011 04:06 PM

nadal credo giochi a tennis.. sport leggermente diverso dal punto di vista metabolico:D

la frutta post work di pesi non è certo l'ideale... stop

poi se la mangi di certo non diventi ne obeso ne secco... è solo una variabile non ottimizzata

shevuzzo 20-03-2011 04:06 PM

nadal somiglia ad un primate ^_^

@ nettun
che ti frega il postwo?Alla fine conta la riduzione calorica totale..per altro mi pare che eri in massa estrema..no che ora ti metti a mangiare come un uccellino?In questo caso perderai tutta la massa "poca" anche se appari grosso ottenuta

Lke 20-03-2011 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 266609)
in definizione ragazzi stiamo parlando sempre di un periodo di definizione e dell integrazione delle banane pre wO e post :p

Di sicuro non va bene pre wo, poi non è che crepi se lo fai :)
Post wo già meglio, ma visto che le alternative ci sono, io non mi porrei il problema ;)

Nettun 20-03-2011 04:24 PM

ma infatti shev la riduzione calorica c'è sono in discesa ora!

comunque sia era solo un dubbio che mi è venuto prima

shevuzzo 20-03-2011 05:05 PM

ok :)

LiborioAsahi 20-03-2011 06:19 PM

e cmq secondo me, nemmeno per nadal sono ottimali :rolleyes:.
Dovrebbe solo farci capire che ci si sofferma spesso su dei perfezionismi, quando le cose che fanno la differenza sono altre.

Trokji 20-03-2011 06:26 PM

Le banane mi risultava contenesso soprattutto glucosio. Il fruttosio invece ha un basso IG, quindi molti fondisti lo usano assieme alle malto nella durata. Le banane mi risultano avere un IG elevato, poi sarebbe da vedere la % di glucosio e di fruttosio ma direi che è maggiore il glucosio da quanto ne so, quindi nel post wo non sono male, certo forse ci sono alimenti migliori, non solo per la % di fruttosio da vedere ma anche perché un po' di fibre le contengono.
Secondo me però non è assolutamente un problema, a meno che uno si trovi in una fase di def assurda e voglia fare tutto benissimo, in quel caso la cosa migliore è fare un post wo di soli integratori.
Di certo l'alto IG se le prendo non le prendo pre wo ma solo post

LiborioAsahi 20-03-2011 06:35 PM

dovrebbero avere un rapporto 2:2:1 fra glucosio fruttosio e saccarosio.

orange 20-03-2011 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 266641)
Le banane mi risultava contenesso soprattutto glucosio. Il fruttosio invece ha un basso IG, quindi molti fondisti lo usano assieme alle malto nella durata. Le banane mi risultano avere un IG elevato, poi sarebbe da vedere la % di glucosio e di fruttosio ma direi che è maggiore il glucosio da quanto ne so, quindi nel post wo non sono male, certo forse ci sono alimenti migliori, non solo per la % di fruttosio da vedere ma anche perché un po' di fibre le contengono.
Secondo me però non è assolutamente un problema, a meno che uno si trovi in una fase di def assurda e voglia fare tutto benissimo, in quel caso la cosa migliore è fare un post wo di soli integratori.
Di certo l'alto IG se le prendo non le prendo pre wo ma solo post

Era quello che volevo dire, infatti quando molto mature hanno in prevalenza glucosio e quindi non paragonabili all'altra frutta.
Poi ci sono alimenti migliori ma allora il discorso vale per tutta la dieta e vivrei di petto di pollo e riso in bianco.

LiborioAsahi 20-03-2011 06:40 PM

e cmq molto in relazione alla maturazione. L'indice glicemico quindi varia molto in funzione di quanto è maturo il frutto.

orange 20-03-2011 07:05 PM

Infatti la domanda del giornalista non era nata per la banana in se, ma perchè aveva la buccia completamente marrore e il giornalista ironizzava su questo.
Allora gli ha spiegato la differenza tra una stra-matura ad una poco.

Andrew 20-03-2011 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 266592)
la frutta non va bene post work! ripristina solo le riserve di glicogeno del fegato e non quelle dei muscoli...

Gianlu se non va bene dopo il wo quando le riserve epatiche sono basse quando dovrebbe andare bene???
Se ne è già parlato. Siccome la frutta "si deve" mangiare, il momento l'ideale è proprio post wo, poichè è il momento in cui il fruttosio si trasforma meno in trigliceridi poichè deve ripristinare le riserve epatiche. Poi se proprio ci si può aggiungere alla banana qualche altra fonte di carbo per far arrivare il glucosio anche a ste benedetti, o maledetti, muscoli!

greatescape 20-03-2011 08:05 PM

è una cosa ripetuta qui sul forum la frutta non va bene per via del fruttosio come ha detto gianlu ripristinando prima le riserve epatiche

LiborioAsahi 20-03-2011 08:05 PM

No, contenendo fibre è totalmente inadatta al postWO.
Mangiala a colazione, mangiala in uno spuntino ma post wo è una vaccata.

shevuzzo 20-03-2011 08:44 PM

penso che è tutto soggettivo e son sottigliezze..se si fa una dieta ipocalorica il postwo non lo vedo così decisivo anche perchè non vedo l'importanza di ripristinare immediatamente le scorte glicidiche muscolari, ovviamente è importante la dieta di tutto il resto della giornata.

Andrew 20-03-2011 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 266690)
è una cosa ripetuta qui sul forum la frutta non va bene per via del fruttosio come ha detto gianlu ripristinando prima le riserve epatiche

va be alllora smettiamo di mangiare frutta e riempiamoci di polveri post wo. come già detto se non va bene post wo a maggior ragione non vanno bene negli spuntini dove le riserve epatiche sono sicuramente maggiori che non post wo. E poi scusate se il fruttosio ripristina solo le riserve epatiche questo è mica un male; aumenta comunque il bilancio totale di glucosio...nelle ore successive, poichè il fegato è già saturo, il corpo procederà a rifornire i muscoli....è un po' come il discorso della glutamina levogira che viene quasi esclusivamente assorbita dall'intestino; questo genera un risparmio di quella muscolare

LiborioAsahi 20-03-2011 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 266700)
penso che è tutto soggettivo e son sottigliezze..se si fa una dieta ipocalorica il postwo non lo vedo così decisivo anche perchè non vedo l'importanza di ripristinare immediatamente le scorte glicidiche muscolari, ovviamente è importante la dieta di tutto il resto della giornata.

su questo siamo d'accordo, ma allora tanto vale seguire una dieta "a occhio", non mangiare semplicemente junk e avere una vaga idea di quello che si introduce. Sì parla di integratori improbabili ipercostosi, di allenamenti con rest di 40 ma non 45'' e poi ci si mette proporre di mangiare delle mele (dico mele perchè rispondevo all'intevento di Andrew che parlava del postWO come del momento ideale per la frutta in generale) finito l'allenamento?
Sì non ci sarà una differenza mondiale, ma allora si possono mangiare anche dei cibi unicamente grassi postwo. Voglio dire che non rispettare un timing corretto non rovinerà di certo il fisico di un atleta se si mantengono gli stessi alimenti durante la giornata. Però è limitante.

LiborioAsahi 20-03-2011 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 266718)
va be alllora smettiamo di mangiare frutta e riempiamoci di polveri post wo. come già detto se non va bene post wo a maggior ragione non vanno bene negli spuntini dove le riserve epatiche sono sicuramente maggiori che non post wo. E poi scusate se il fruttosio ripristina solo le riserve epatiche questo è mica un male; aumenta comunque il bilancio totale di glucosio...nelle ore successive, poichè il fegato è già saturo, il corpo procederà a rifornire i muscoli....è un po' come il discorso della glutamina levogira che viene quasi esclusivamente assorbita dall'intestino; questo genera un risparmio di quella muscolare

Non è un problema di riempimento riserve epatiche. è un problema di rallentamento nell'assorbimento. Tutto ripristina il glicogeno epatico, quindi il fruttosio non è indispensabile (anche s emagari utile infatti posso concepire piccole quantità di miele in un post) ma il frutto proprio non ci sta. Non capisco invece il tuo problema nel mangiare frutta negli spuntini? i tuoi spuntini sono dei pasti matrimoniali? allora dove pensi di prenderle tutte ste kcal per ingrassare se mangi della frutta negli spuntini?

orange 20-03-2011 10:20 PM

Però decidetevi, Nettun sta aspettando di fare il post-wo da sto pomeriggio!!!!:D

Banana o galletta....questo è il problema:confused::D

Nettun 21-03-2011 01:09 AM

no aspettate io sono piu in dubbio sul PRE wo XD

il post wo tra galletta e banana no ncambia granche la prima ha anche un ig piu alto

ma nel pre wo
è il vero dilemma :p

Gianlu..... 21-03-2011 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 266673)
Gianlu se non va bene dopo il wo quando le riserve epatiche sono basse quando dovrebbe andare bene???
Se ne è già parlato. Siccome la frutta "si deve" mangiare, il momento l'ideale è proprio post wo, poichè è il momento in cui il fruttosio si trasforma meno in trigliceridi poichè deve ripristinare le riserve epatiche. Poi se proprio ci si può aggiungere alla banana qualche altra fonte di carbo per far arrivare il glucosio anche a ste benedetti, o maledetti, muscoli!

se mangi solo frutta è ok, no0n rigeneri il glico muscolare ma non fai danni

però se associ glucosio a fruttosio il glòucosio più veloce andra a riemipire le riserve epatiche e il fruttosio diventa trigliceride... grasso.

sono dettagli, cmq, la frutta meglio a colazione e negli spuntini....

post work carbo complessi a indice glicemico medio...

pre work farei un pasto completo 2-3 ore prima.... subito prima solo amminoacidi, eventualmente

LiborioAsahi 21-03-2011 09:36 AM

Nettun preWO mangiati della frutta.
Ad eccezione di banane datteri uva sultanina e altri frutti zuccherini.

Andrew 21-03-2011 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 266730)
Non è un problema di riempimento riserve epatiche. è un problema di rallentamento nell'assorbimento. Tutto ripristina il glicogeno epatico, quindi il fruttosio non è indispensabile (anche s emagari utile infatti posso concepire piccole quantità di miele in un post) ma il frutto proprio non ci sta. Non capisco invece il tuo problema nel mangiare frutta negli spuntini? i tuoi spuntini sono dei pasti matrimoniali? allora dove pensi di prenderle tutte ste kcal per ingrassare se mangi della frutta negli spuntini?

Io non ho nessun problema a mangiare frutta agli spuntini. Io intendevo che se non mangi la banana post wo per paura che il fruttosio si trasformi in trigliceridi, figuriamoci se la mangi agli spuntini quando il fegato è più saturo di glucosio che non dopo allenamento. Tutto qui. Se poi parliamo di velocità di assimilazioni allora va bene, anche se mi fa venire da ridere dire che se mangi della frutta post wo limiti i risultati perchè ci sono un po' di fibre che rallentano l'assorbiemento. Quando dopo allenamento si cena allora?Ci si dovrebbe preoccupare.? ma dai un po' più di flessibilità ragazzi altrimenti questo sport diventa sempre più un'ossessione, o più che altro tutto ciò porta a procedere coi paraocchi, distinguendo solo il bianco e il nero

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.