banane post & pre WO vostri pareri
chi di voi ha mai provato la combinazione banana + proteine pre WO e post wo?
molti dicono che pre WO non vada bene per l'alto IG mi pare voi l'avete mai provato? quale potrebbe essere un valido sostituto della banana pre wo? |
Una mela penso che sia l'ideale :)
|
la banana postwo ok..prewo può dar problemi di stomaco non è così leggera da digerire..valida alternativa postwo..la solita..gallette di riso..riso in bianco, patate, maltodestrine e carbo vari tranne saccarosio e fruttosio
|
La banana ha un indice glicemico molto alto, che varia in base alla maturazione, pre wo non la vedo molto indicata, post wo direi che è quasi perfetta.
|
post wo è ok
ma per il pre wo ? magari qualche cho a basso ig? la mela piu o meno? |
dipende a che ora ti alleni..se a distanza di 3, 4 ore dal pranzo anche nulla
|
la frutta non va bene post work! ripristina solo le riserve di glicogeno del fegato e non quelle dei muscoli...
|
c'è chi dice si e no... la morale qual è?
|
Quote:
|
Io sono per:
Mela/e pre wo Gallette di riso o pane post wo |
si il fatto è che in definizione mi stava venendo il dubbio se PRE workout andasse bene.... le gallette di riso hanno un IG quasi piu alto della banana pre wo la mela ora non ricordo quanto abbia di IG... però qualcosa come cho da abbinare nel pre wo...
|
La frutta post è una merdata. Se proprio vuoi del fruttosio, prendi piccole quantità di miele.
|
Tempo fa lessi un intervista all'allenatore di Nadal, una domanda chiedeva perchè mangiasse banane "marroni" (molto mature) tra un set e un altro.
In pratica disse che le banane sono perfette durante e dopo uno sforzo fisico, solo se molto mature, perchè il fruttosio si converte in....ora non ricordo se glucosio, amido o altro:p. Il punto è che se le mangia Nadal mi fiderei:D |
lol un post dice merda
e il post dopo dice è guud ora chi ha ragione e chi no?! |
i bb necessitano di un postwo differente rispetto ad un tennista, per altro tennisti e fondisti vari hanno anche il pasto duringwo
|
in definizione ragazzi stiamo parlando sempre di un periodo di definizione e dell integrazione delle banane pre wO e post :p
|
Non parla di frutta ma di banane. Nadal non mangia un giorno pera, uno prugne. Mangia solo banane.:D
|
nadal credo giochi a tennis.. sport leggermente diverso dal punto di vista metabolico:D
la frutta post work di pesi non è certo l'ideale... stop poi se la mangi di certo non diventi ne obeso ne secco... è solo una variabile non ottimizzata |
nadal somiglia ad un primate ^_^
@ nettun che ti frega il postwo?Alla fine conta la riduzione calorica totale..per altro mi pare che eri in massa estrema..no che ora ti metti a mangiare come un uccellino?In questo caso perderai tutta la massa "poca" anche se appari grosso ottenuta |
Quote:
Post wo già meglio, ma visto che le alternative ci sono, io non mi porrei il problema ;) |
ma infatti shev la riduzione calorica c'è sono in discesa ora!
comunque sia era solo un dubbio che mi è venuto prima |
ok :)
|
e cmq secondo me, nemmeno per nadal sono ottimali :rolleyes:.
Dovrebbe solo farci capire che ci si sofferma spesso su dei perfezionismi, quando le cose che fanno la differenza sono altre. |
Le banane mi risultava contenesso soprattutto glucosio. Il fruttosio invece ha un basso IG, quindi molti fondisti lo usano assieme alle malto nella durata. Le banane mi risultano avere un IG elevato, poi sarebbe da vedere la % di glucosio e di fruttosio ma direi che è maggiore il glucosio da quanto ne so, quindi nel post wo non sono male, certo forse ci sono alimenti migliori, non solo per la % di fruttosio da vedere ma anche perché un po' di fibre le contengono.
Secondo me però non è assolutamente un problema, a meno che uno si trovi in una fase di def assurda e voglia fare tutto benissimo, in quel caso la cosa migliore è fare un post wo di soli integratori. Di certo l'alto IG se le prendo non le prendo pre wo ma solo post |
dovrebbero avere un rapporto 2:2:1 fra glucosio fruttosio e saccarosio.
|
Quote:
Poi ci sono alimenti migliori ma allora il discorso vale per tutta la dieta e vivrei di petto di pollo e riso in bianco. |
e cmq molto in relazione alla maturazione. L'indice glicemico quindi varia molto in funzione di quanto è maturo il frutto.
|
Infatti la domanda del giornalista non era nata per la banana in se, ma perchè aveva la buccia completamente marrore e il giornalista ironizzava su questo.
Allora gli ha spiegato la differenza tra una stra-matura ad una poco. |
Quote:
Se ne è già parlato. Siccome la frutta "si deve" mangiare, il momento l'ideale è proprio post wo, poichè è il momento in cui il fruttosio si trasforma meno in trigliceridi poichè deve ripristinare le riserve epatiche. Poi se proprio ci si può aggiungere alla banana qualche altra fonte di carbo per far arrivare il glucosio anche a ste benedetti, o maledetti, muscoli! |
è una cosa ripetuta qui sul forum la frutta non va bene per via del fruttosio come ha detto gianlu ripristinando prima le riserve epatiche
|
No, contenendo fibre è totalmente inadatta al postWO.
Mangiala a colazione, mangiala in uno spuntino ma post wo è una vaccata. |
penso che è tutto soggettivo e son sottigliezze..se si fa una dieta ipocalorica il postwo non lo vedo così decisivo anche perchè non vedo l'importanza di ripristinare immediatamente le scorte glicidiche muscolari, ovviamente è importante la dieta di tutto il resto della giornata.
|
Quote:
|
Quote:
Sì non ci sarà una differenza mondiale, ma allora si possono mangiare anche dei cibi unicamente grassi postwo. Voglio dire che non rispettare un timing corretto non rovinerà di certo il fisico di un atleta se si mantengono gli stessi alimenti durante la giornata. Però è limitante. |
Quote:
|
Però decidetevi, Nettun sta aspettando di fare il post-wo da sto pomeriggio!!!!:D
Banana o galletta....questo è il problema:confused::D |
no aspettate io sono piu in dubbio sul PRE wo XD
il post wo tra galletta e banana no ncambia granche la prima ha anche un ig piu alto ma nel pre wo è il vero dilemma :p |
Quote:
però se associ glucosio a fruttosio il glòucosio più veloce andra a riemipire le riserve epatiche e il fruttosio diventa trigliceride... grasso. sono dettagli, cmq, la frutta meglio a colazione e negli spuntini.... post work carbo complessi a indice glicemico medio... pre work farei un pasto completo 2-3 ore prima.... subito prima solo amminoacidi, eventualmente |
Nettun preWO mangiati della frutta.
Ad eccezione di banane datteri uva sultanina e altri frutti zuccherini. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM. |