Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito giusta dieta per incremento prestazioni - 13-03-2011, 10:09 PM

giusta dieta per incremento prestazioni


Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei ringraziare anticipatamente chi avra' la pazienza di leggere e rispondermi.
Ho 37 anni e sono "reduce" da due anni di intenso impegno per ridurre il considerevole 106 kg che la bilancia mi sputava in faccia.
Dopo allenamenti e dieta metabolica ciclizzata con periodi di sano mantenimento sono arrivato al peso di 83 kg per 185 cm di altezza, con massa grassa intorno al 12% secondo plico a 7 punti e bilancia. Il controllo incrociato rende, credo, questo dato abbastanza attendibile.
A questo punto del mio percorso vorrei introdurre un cambio di dieta e iniziare un ciclo di massa, senza sporcare troppo il lavoro fatto fino a questo punto.
Ovviamente per la metodica di allenamento mi affido a un trainer esperto.
Per l'alimentazione invece vengo consigliato in modi molto diversi e non sempre concordanti tra di loro.
Dopo lunghe letture e domande ho deciso quindi di costruirmi un piano alimentare che mediasse le varie opinioni espresse, e ho deciso di postarlo nel sito che mi e' sembrato maggiormente affidabile e "friendly" verso i neofiti.
Spero che voi esperti avrete la pazienza di correggere eventuali errori e suggerirmi al meglio.
Di seguito una giornata tipo:
naturalmente vario gli ingredienti il piu' possibile purche' rispettino le proporzioni nutrienti di base

pasto 1 colazione
45gr avena con latte scremato e caffe'
150gr di frutta a basso I.G.

pasto2 mezza mattina
250gr petto di pollo
180gr patate

pasto3 pranzo
180gr carni rosse magre o tonno fresco
60gr riso

pasto4 spuntino
40gr whey

pasto5 cena
300gr pesce magro
60gr riso
200gr broccoli o verdure similari o insalata verde

pasto6 prenanna
50gr parmigiano

A seconda dell'allenamento integro anche aminoacidi, circa 4gr pre e 4gr post w.o.
nel condimento mi limito a 20gr di olio EVO e qualche goccia di salsa di soia per insaporire.Spezie ed erbe aromatiche mi aiutano a rendere edibili gli alimenti.
Allenamento muscolare tre volte a settimana.
Allenamento aerobico (circa 90 minuti di corsa) due volte a settimana.
Come proporzione siamo circa al 35% pro, 30% carbo, 35% grassi di cui solo una piccola parte saturi.
Integro con vitamine, sali e metalli non presenti a sufficienza nella dieta.
Attendo con ansia i commenti ed eventuali bocciature.
Vorrei sapere inoltre se anche in un regime come questo e' positivo un pasto libero per ricaricare quantomeno lo spirito...eheh
Grazie ragazzi


Rispondi Citando
 
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0