Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
federico80 federico80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2011
Età: 43
Predefinito pasta proteica al posto del riso - 08-01-2011, 08:40 PM

pasta proteica al posto del riso


ciao a tutti,siccome voglio iniziare un periodo di definizione volevo sapere se è un a buona scelta mangiare al posto del riso integrale che ho mangiato fino ad ora la pasta proteica e se si quanta ne dovrei mangiare.grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-01-2011, 09:45 PM


Pasta proteica 100 g
Valore energetico 365 kcal
Proteine 64 g
Carboidrati 16 g
Grassi 5 g
Fibre 7.5 g

Riso integrale 100 g
Valore energetico 337 kcal
Proteine 7,5 g
Carboidrati 77,4 g
Grassi 1,9 g
Fibre 1,9 g

a parità di calorie sembra vincere la pasta proteica... per il resto non posso aiutarti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2011, 10:01 PM


Se si vede il quantitativo di carbo sicuramente, ma mi pare costi parecchio. Meglio mangiare i carbo dalle solite fonti nella quantità stabilita per la definizione.
Hai per caso gli ingredienti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 09-01-2011, 12:08 AM


Incuriosisce anche me, sul catalogo di Vitamin Store ci sono 200 gr. fusilli a 3,95 € e 100 gr.tagliatelle a 2,95 €.
I quantitativi di pro però sono un po' più bassi, ma sempre significativi:
56 gr su 100 e 26 di carbo

Sono curiosa del gusto innazitutto, ma col condimento non dovrebbe essere un problema.
Quanto al costo, è vero che non è neanche paragonabile alle altre paste che costano meno di 2€ al chilo, però se lo paragoniamo alla carne bovina non è così svantaggioso, soprattutto se consideriamo il rapporto fra prezzo e contenuto di pro all'etto.

Insomma, io non mi potrei permettere di mangiarla tutti i giorni al posto della pasta Barilla, ma da usare ogni tanto quando si ha voglia di pasta ma si vuole raggiungere una certa quota di pro non mi sembra male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2011, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Incuriosisce anche me, sul catalogo di Vitamin Store ci sono 200 gr. fusilli a 3,95 € e 100 gr.tagliatelle a 2,95 €.
I quantitativi di pro però sono un po' più bassi, ma sempre significativi:
56 gr su 100 e 26 di carbo

Sono curiosa del gusto innazitutto, ma col condimento non dovrebbe essere un problema.
Quanto al costo, è vero che non è neanche paragonabile alle altre paste che costano meno di 2€ al chilo, però se lo paragoniamo alla carne bovina non è così svantaggioso, soprattutto se consideriamo il rapporto fra prezzo e contenuto di pro all'etto.

Insomma, io non mi potrei permettere di mangiarla tutti i giorni al posto della pasta Barilla, ma da usare ogni tanto quando si ha voglia di pasta ma si vuole raggiungere una certa quota di pro non mi sembra male.
Mmmhh credo che occorra considerare il VB di queste proteine...
Io sarà che son scettica vs surrogati "pasta di riso", "pasta proteica"... infatti non la mangio e via Lo so son drastica... ma mi sembra strano poter sostiuire la bisteccozza con i fusilli proteici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2011, 09:36 AM


Si, però volevo vedere gli ingredienti, magari anche per capire il tipo di pro (VB) e altre cose.

Però al di la di questo, partendo dalla sua domanda, se poteva alternarla al riso integrale direi di no, perchè ha valori completamente diversi.
Può inserirla ma deve riassettare la giornata o il pasto perchè i macro sono molto diversi.
La quantità, visto che chiede pure quella, è totalmente soggettiva in base alla dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2011, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mmmhh credo che occorra considerare il VB di queste proteine...
Io sarà che son scettica vs surrogati "pasta di riso", "pasta proteica"... infatti non la mangio e via Lo so son drastica... ma mi sembra strano poter sostiuire la bisteccozza con i fusilli proteici...
Tra un po' inventeranno la bistecca a base di carboidrati...

Be con la soia già ci vanno vicini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2011, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tra un po' inventeranno la bistecca a base di carboidrati...

Be con la soia già ci vanno vicini
E negli USA le carote al sapore di pizza... la chimica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 09-01-2011, 09:53 PM


E’ la prima e unica speciale pasta con elevata percentuale proteica (53% fusilli e maccheroni e 56% tagliatelle) ed un bassissimo apporto in carboidrati (26%).
E’ stata creata con un innovativo processo di produzione, sostituendo parte della normale semola di grano duro con dell’isolato proteico del pisello.
L’elevato contenuto proteico conferisce alla pasta una speciale consistenza ed un gusto gradevole.
Fondamentale, HI-PRO pasta presenta un basso Indice Glicemico “28”.
Queste caratteristiche la rendono indicata per regimi alimentari ipocalorici o a basso tenore in carboidrati.
Una dose normale da 100g di pasta apporta l’equivalente proteico di 250g di carne.
Questa pasta ha un elevato potere saziante, in quanto, le proteine (53%) e le fibre (6%) in essa contenute, si idratano durante la cottura (fino a quattro volte il loro peso) aumentando di volume.
Cuoce in soli 5 minuti.
Facile e veloce digeribilità.
Informazioni nutrizionali
100 g
x dose (100 g)
RDA

Valore Energetico
337 Kcal / 1404 Kj

337 Kcal / 1404 Kj
-

Proteine
56 g

56 g
-

Carboidrati
26 g

26 g
-

Grassi
1 g

1 g
-

Fibre
1 g

1 g
-
Confezione 100 g 2,95 euro
Cito dal sito...mmh avete ragione, dentro ci sono proprio delle proteine del caz...ops, del pisello..., che se non sbaglio hanno effettivamente un valore biologico ben diverso.

Che ne dite? Sono un'inchiappettata, tanto per stare in tema? O magari vale la pena di provarle (almeno per le signore...)?

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 09-01-2011 09:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-01-2011, 12:10 AM


Volendo risparmiare rispetto alla pasta proteica e volendo cambiare rispetto al comune riso o alla pasta ci sono degli ottimi sostituti come la pasta di kamut o quella di farro ottime soprattutto sotto il profilo amminoacidico in quanto derivanti da leguminose, sebbene la percentuale proteica rispetto alla pasta proteica sia più modesta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-01-2011, 10:20 AM


Derivanti da leguminose ?!

Cmq la pasta proteica non sa di pasta e costa un botto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 10-01-2011, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Derivanti da leguminose ?!

Cmq la pasta proteica non sa di pasta e costa un botto.
ne trovai una della misura di grano duro e 40% di farina di soia disoleata arrivava a un buon tenore di proteine mi pare 30\40% saziava di più e aveva un sapore per me gradevole.

costava abbastanza ma non tanto come quelle citate sopra mi pare sui 2\3e 250g.... cmq una spesa folle ... contando che con le polveri proteiche puoi armeggiare a piacimento per ripartire i nutrienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2011, 10:46 AM


Rimango dell'idea che, oltre al prezzo, potevano anche evitare questa rivoluzionaria invenzione.
Anche perchè c'è la descrizione ma una lista di ingredienti non c'è.
A parte la sostituzione della semola con qualche surrogato del pisello.

Quindi se prendessi delle pro in polvere, aggiungessi acqua per renderle pastose, le faccio tipo tagliatelle, fusilli, o altro le cuocio posso farmi anche in casa la pasta proteica.
Magari mi "aiuto"con delle uova e ottengo la stessa cosa ma con VB superiore, visto che non userei le pro derivate dal pisello.
Beh, dopo questo procedimento credo che tiro fuori la bistecca dal frigo che è meglio

Non capisco la necessità di una pasta proteica, se sono in low carb non mangio la pasta e faccio prima. Al contrario è insensata perchè dovrei andare a mangiare pane o altro perchè in quella pasta non ne troverei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 10-01-2011, 11:35 AM


Non c'è nessuna necessità, è solo un'opzione di gusto in più fra i cibi contenenti molte pro.
Perchè magari uno non fa i salti dalla gioia a mangiare solo albume e petto di pollo .
Ops, scusate, a volte dimentico che i miei compagni di forum hanno anestetizzato le papille gustative...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-01-2011, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Non c'è nessuna necessità, è solo un'opzione di gusto in più fra i cibi contenenti molte pro.
Perchè magari uno non fa i salti dalla gioia a mangiare solo albume e petto di pollo .
Ops, scusate, a volte dimentico che i miei compagni di forum hanno anestetizzato le papille gustative...
sì effettivamente la motivazione dell'esistenza di questi prodotti è quella che dici tu anche se io la interpreto in un modo leggermente diverso.

Desp hai mai mangiato una pasta del genere? non ha affatto il sapore della pasta normale, il punto è che questa non sottile differenza la notano di più chi mangia petto di pollo e albumi (e quindi può fare a meno di quella pasta) piuttosto di chi non riesce a liberarsi di certe abitudini.

Diciamo che quella pasta se sali adeguatamente l'acqua, la condisci con un ragù ma anche una pomarola, gli dai una bella grattata di parmigiano, con una cottura adeguata (non hanno lo stesso tempo) può in bocca aparire uguale, ma più dal punto di vista del tatto che del gusto stesso.

Comunque non ho nulla in contrario (se la prendono gli altri), non mi fisserei nemmeno troppo con il VB che seppur leggermente scadente, viene compensato dal fatto che quella pasta me la compro e non devo stare a farmela (sono un vagabondo). Comprarla per me invece (lo dico dopo averla provata) mi darebbe l'impressione di dover tenere la sigaretta in bocca senza accenderla per abituarmi all'assenza di fumo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0