![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Official Thread] Peccati di gola...Caramel tutta la vita, il chocolate troppo cioccolato , meglio mischiare più sapori. E' da un po' che non mangio il cucciolone (circa dalle elementari ![]() Non era male come gelato il cucciolone, ma le battute erano troppo penose per continuare ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Che poi non c'è pezza, con la panna gli da un 10a0 a quello inzuppato ![]() Ma quindi il tortellino sarebbe ufficialmente bolognese d'origine ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma le battute le stavi anche a leggere? Per ci poteva anche essere scritto Hai vinto un miline di euro che me lo magnavo senza badarci ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahah mio zio l'ultima volta che era a modena con dei clienti di lavoro sono andati a mangiare i tortellini...lo chef si è rifiutato di farglieli con la panna ed è dovuta entrare in gioco la mediazione del titolare altrimenti niente XD ma LoOL |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ahahahahahahahah ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Vi contraddico, ho appena comprato una confezione da 6 di Cucciolone per mia figlia ed il giallo c'è ancora, infatti non le piace, meglio il biscotto del conad con solo panna |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Comunque credo ci siano due versioni, per puristi e per chi odiava il giallo |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a me piace anche con il pomodoro ![]() pero c'è una ricetta che non era male panna, funghi piselli e salsiccia o prosciutto |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
AHHHHH!!!HORRIBLE!!! Credo esista un girone nell' Inferno dantesco per chi mangia i tortellini col pomodoro, sono come gli spaghetti col ragù inventati dagli inglesi! ![]() La panna ammazza qualsiasi altro sapore, la si accoppia quando si vuol coprire qualcosa e non esaltarlo, se i funghi sono buoni così li rovinano. Sai cosa diceva mia nonna su panna e salsiccia?Che la mette chi non sa far da mangiare ed è il pensiero di moltissime cuoche bolognesi. ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ciò non toglie che, escludendo l'origine, sia uno dei piatti tradizionali di queste zone. Per la storia del brodo di cappone...saresti d'accordo con quel tradizionalista di mio padre ![]() E anch io nel modenese, mi son trovato qualche gestore da mandare a quel paese perchè mi voleva rifilare solo tortellini in ammollo ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Approposito io una volta li ho fritti ![]() ![]() ![]() Ma erano di quelli confezionati, non ho sprecato nulla ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() I cappelletti, a parte che son solo una copia pessima dei tortellini ![]() |
|||
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ahiaiaiai, prevedo una lunga diatriba di quelle in cui non ha ragione nessuno perche' l'origine si perde nella notte dei tempi... ![]() Pero' provali con fondutina di Parmigiano, piu' leggera della panna da cucina ma ti assicuro... superslurp!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma va che dite ![]() quando una cosa è buona è buona ![]() ora la panna non la mangio più pero una volta non la trovavo cosi malvagia beh io ho sempre mangiato bene, magari non avevo i puristi bolognesi in cucina dato che io sono romano ![]() conoscete la pasta alla norcina ?? non male ... ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Io a Roma ho sempre mangiato benissimo le volte in cui sono venuto, cose diverse però, soprattutto secondi piatti e dolci! |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi fido è che adesso i tortellini non li compro se non me li regalano ![]() Con quel che costano preferisco evitare, non avrei mai pensato che uno degli articoli tipici della cucina povera modenese venisse a costare dai 30€ al kg in su ![]() ![]() Cmq solo nella bassa, a nord o nord-ovest li ho sentiti chiamare caplèt, nel resto della provincia si è sempre parlato di turtlèin! |
|
![]() |