Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito alimentazione pre/postWO - 08-12-2010, 04:45 PM

alimentazione pre/postWO


ciao a tutti vorrei sapere cosa devo assumere prima di andare in palestra.
adesso come alimentazione preWO siccome mi alleno di mattina mi sveglio alle 8.30 colazione con 250 ml di latte p.s. 30 gr cereali 2 fette biscottate marmellata piu 1 con il miele, alle 10 inizio l'allenamento e termino alle 12, alle 12.30 pranzo con pasta con olio evo e grana piu 50 gr prosciutto cotto...cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 09-12-2010, 12:52 AM


nel pranzo (se è tutto li quel che mangi) non ci siamo, aumenta le proteine e tira via il prosciutto, fatti un bell'etto e mezzo almeno di pollo

poi metti riso integrale o basmati al posto della pasta ma non esagerare con l'olio (limitati ad un cucchiaio) visto che il pranzo è il tuo post wo..il grasso rallenta l'assorbimento delle pro, mentre dopo l'allenamento deve essere rapido..

dato che come pre wo hai la colazione il latte mi piace poco.. io lo sostituirei con un'analoga quantità di yogurt magro..

poi eliminerei marmellata e miele (alto ig) e aumenterei i cereali a 45-50gr (sperando che non siano quelli che si vedono in tv, ma fiocchi d'avena o al massimo all bran)

poi però è meglio che posti la tua dieta per intero che è meglio senza cmq fissarti troppo sulla bilancia perchè a 19 anni il metabolismo è al top e t è sufficiente non mangiare junk food
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 10-12-2010, 08:54 PM


il problema è che mi preparo il pranzo da solo e torno dalla palestra alle 12/12.30 e ho mezz'ora per preparare e mangiare...i cereali sono ovviamente cereali normalissimi,l'olio esclusivamente 100% evo cibi spazzatura quasi non ricordo più il sapore ihihihihi...comunque da lunedì riprendo l'integrazione con pro e bcaa quindi come mi consigli di alimentarmi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 10-12-2010, 10:57 PM


per quanto riguarda l'integrazione io non credo che tu possa farla cm la maggioranza delle persone (cioè il classico post wo liquido) perchè altrimenti dovreti ritardare il pranzo di mezz'ora (posto che tu assuma il beverone alle 12 appena finito il wo ti ci vuole un'oretta per digerirlo) e da quanto ho capito non hai tempo

quindi le pro in polvere dovresti usarle in altri momenti della giornata (ma solo se non riesci a soddisfare il tuo fabbisogno calorico con il cibo solido, altrimenti sono inutili e ti vanno in grasso anzichè in muscolo) tipo negli spuntini nel caso tu non riesca a mangiare cibo solido (però in questo caso ricorda che hai bisogno anche di grassi buoni e cho quindi con le sole pro rimedi solo parzialmente, ecco un altro motivo per postare la tua dieta e fartela commentare), o a colazione (se non vuoi gli albumi)

i bcaa invece li puoi prendere 30' prima del wo e anche during se il wo supera l'ora...post wo forse è meglio di no visto che pranzi subito..

per il resto rileggiti quanto ti ho scritto sopra che t è utile anche in ottica allenamento..

e posta la tua dieta in modo che ti possano venir suggerite le quantità di pro e bcaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2010, 11:34 AM


colazione troppo a ridosso dell'allenamento, arrivi in palestra che hai tutto sullo stomaco, l'ideale è svegliarsi prima e fare una colazione completa. Se non è possibile meglio in questi cosa usare solo polveri. Io comunque consiglio di svegliarsi un po' prima comunque anche proprio per una questione muscolare, il sistema ortosimpatico lo trovi un po' più sveglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 11-12-2010, 03:20 PM


quindi dovrei fare colazione alle 8:00 oppure ancora prima?
allora pranzo: 100 gr di pasta con un cucchiaio d'olio evo e grana, verdure,100 gr prosciutto crudo o cotto
merende:quello che capita perché sto fuori casa
cena:200 gr di carne o pesce dai 300 ai 500 gr di verdure tutto condito con olio evo e pochissimo sale(2 3 volte alla settimana anche legumi e uova)
prenanna: frutta secca oppure grana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 11-12-2010, 04:41 PM


e se inizio anche un carico di creatina che ne pensate? essendo sceso 8 kg adesso sto facendo un pò di massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da tck991 Visualizza Messaggio
quindi dovrei fare colazione alle 8:00 oppure ancora prima?
non è una questione di sola colazione....per me devi proprio svegliarti prima
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0