Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alby1990 alby1990 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito Spuntini sostituiti con Whey - 16-11-2010, 05:24 PM

Spuntini sostituiti con Whey


ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi pongo subito una questione:
nella mia dieta ho come spuntini:
a metà mattina 100 g di fesa di tacchino + 2 gallette di riso,
mentre a metà pomeriggio 100 g bresaola + 7 mandorle.
Per vari motivi, non riesco sempre a farli questi spuntini, quindi pensavo di sostituirli con le whey(che ho già comprato) all' 80 %, quindi prenderne 25 g a metà mattino e 35 g a metà pomeriggio(mangiando anche le mandorle)...

vorrei consigli riguardo a questa mia possibile scelta, e se al prossimo ordine è meglio che prenda le caseine...

P.S.: Sono alto 1.80 e peso 93 kg, ho ancora molta definizione da fare.... e per questo mi hanno consigliato le whey anzichè le caseine!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 16-11-2010, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alby1990 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi pongo subito una questione:
nella mia dieta ho come spuntini:
a metà mattina 100 g di fesa di tacchino + 2 gallette di riso,
mentre a metà pomeriggio 100 g bresaola + 7 mandorle.
Per vari motivi, non riesco sempre a farli questi spuntini, quindi pensavo di sostituirli con le whey(che ho già comprato) all' 80 %, quindi prenderne 25 g a metà mattino e 35 g a metà pomeriggio(mangiando anche le mandorle)...

vorrei consigli riguardo a questa mia possibile scelta, e se al prossimo ordine è meglio che prenda le caseine...

P.S.: Sono alto 1.80 e peso 93 kg, ho ancora molta definizione da fare.... e per questo mi hanno consigliato le whey anzichè le caseine!
Puoi utilizzare se preferisci Le whey come sostitutivo di uno spuntino ma ste whey che prenderesti sia la mattina che il pomeriggio sono un post wo?
Per le caseine se propio le vuoi utilizzare io le consiglio solo pre nanna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alby1990 alby1990 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Puoi utilizzare se preferisci Le whey come sostitutivo di uno spuntino ma ste whey che prenderesti sia la mattina che il pomeriggio sono un post wo?
Per le caseine se propio le vuoi utilizzare io le consiglio solo pre nanna.
scusa ma in che senso post wo?? sono proteine whey all 82% e ho letto che in teoria sarebbero adatte al post wo, ma dato che ceno appena finito di allenarmi mi sembra inutile... no??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 16-11-2010, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da alby1990 Visualizza Messaggio
scusa ma in che senso post wo?? sono proteine whey all 82% e ho letto che in teoria sarebbero adatte al post wo, ma dato che ceno appena finito di allenarmi mi sembra inutile... no??
Volevo sapere se le prendevi dopo l'allenamento Stop,se ceni subito dopo OK va benissimo,quindi il pomeriggio le prendi quanto prima dell'allenamento?E a che ora le prendi la mattina?E a che ora Pranzi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alby1990 alby1990 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Post 16-11-2010, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Volevo sapere se le prendevi dopo l'allenamento Stop,se ceni subito dopo OK va benissimo,quindi il pomeriggio le prendi quanto prima dell'allenamento?E a che ora le prendi la mattina?E a che ora Pranzi?
Allora l'orario della colazione varia un po' perchè sono un dormiglione, comunque tra le 7.30, e le 8.30 quando decido di perdere il treno ahahha, I° spuntino tra le 10.30-11.00, pranzo tra le 12.30 e le 13.30 (dipende dagli orari delle lezioni all'univeristà), II° spunino alle 17.00 e mi alleno dalle 19.00 alle 21.00 in linea di massima...

grazie per le riposte!! se puoi darmi altri consigli sono ben accetti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 16-11-2010, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da alby1990 Visualizza Messaggio
Allora l'orario della colazione varia un po' perchè sono un dormiglione, comunque tra le 7.30, e le 8.30 quando decido di perdere il treno ahahha, I° spuntino tra le 10.30-11.00, pranzo tra le 12.30 e le 13.30 (dipende dagli orari delle lezioni all'univeristà), II° spunino alle 17.00 e mi alleno dalle 19.00 alle 21.00 in linea di massima...

grazie per le riposte!! se puoi darmi altri consigli sono ben accetti!
Devi essere più meticoloso amico specialmente se vuoi diventare un buon bodybuilder allora fai colazione alle 7,30 spuntino alle 10,30,pranzo alle 13,30 sec spuntino alle 16,30 cioè ogni 3 ore,anche se poi credo che cenerai minimo alle 21,45 tardino per rinutrirti.
In linea generale cerca di preferire almeno per la mattina pane pref integrale(50gr) con bresaola o tacchino alle whey .Pre wo integri con qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alby1990 alby1990 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 08:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Devi essere più meticoloso amico specialmente se vuoi diventare un buon bodybuilder allora fai colazione alle 7,30 spuntino alle 10,30,pranzo alle 13,30 sec spuntino alle 16,30 cioè ogni 3 ore,anche se poi credo che cenerai minimo alle 21,45 tardino per rinutrirti.
In linea generale cerca di preferire almeno per la mattina pane pref integrale(50gr) con bresaola o tacchino alle whey .Pre wo integri con qualcosa?
il fatto di cenare tardi è inevitabile nei giorni in cui mi alleno, per questo sarebbe utile un pre workout, da inserire solo se mi alleno tra secondo spuntino e cena? cosa mi puoi consigliare?

Purtroppo lo spuntino del mattino è proprio quello più difficile da fare, l'unico modo pratico e veolce è portarmi le proteine in polvere... al massimo posso comprare un altro tipo di proteine se le whey non vanno bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 16-11-2010, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alby1990 Visualizza Messaggio
il fatto di cenare tardi è inevitabile nei giorni in cui mi alleno, per questo sarebbe utile un pre workout, da inserire solo se mi alleno tra secondo spuntino e cena? cosa mi puoi consigliare?

Purtroppo lo spuntino del mattino è proprio quello più difficile da fare, l'unico modo pratico e veolce è portarmi le proteine in polvere... al massimo posso comprare un altro tipo di proteine se le whey non vanno bene....
Se propio non puoi farne a meno vada per le whey al posto degli spuntini
Per un cosiglio su integrazione prewo apri un post nella sessione integrazione dedicata che è meglio,grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
alby1990 alby1990 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 08:41 PM


ok grazie mille!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0