![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
visita biologa nutrizionista e problemi alimentazionePer determinare la % di massa grassa basta un plicometro. La BIA è erroneamente usata come mezzo per valutare massa magra e massa grassa, ma fornisce altri parametri che evidenziano informazioni molto più interessanti, specialmente per lo sportivo. Altre tecnologie più costose, sono utili solo per fini medici o di ricerca. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
I tuoi obiettivi in particolare? |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Beh, all'inizio era solo cercare alternative alla risoluzione di questo gonfiore addominale (ne ho parlato? non ricordo... ) e conoscerne la causa, a parte la misurazione della massa corporea, ma poi si sono aggiunti tutti questi sqilibri ormonali/infiammatori (dice) e non so cos'altro rivelato dalle analisi...Mi aveva detto che mi avrebbe fatto un quadro del mio andamento ormonale circadiano (io non c'ero andato per questo, non ne sapevo nulla: "ah, interessante", mi dissi) ma alla fine è stata povera cosa... ![]() (praticamente è solo insulina, si deriva tutto dall'alimentazione durante la giornata... ) |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
da quanto non fai le analisi del sangue? |
|