FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   cereali e fibre (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15459-cereali-e-fibre.html)

bonafortuna 11-10-2010 09:22 PM

cereali e fibre
 
ciao a tutti! Sapete consigliarmi delle fonti di carbo a basso ig e con poche fibre? anzi pochissime! Dovrei sostituire il pane integrale...grazie

Scleb 11-10-2010 09:29 PM

fruttosio penso :eek:

kamut??

è un bel controsenso il basso ig senza fibre... nn credo ci sia molta scelta



a questo punto secondo me se devi ricercare basso impatto sulla glicemia meglio che badi al carico glicemico frazionando maggiormente i pasti.

orange 12-10-2010 09:37 AM

Dipende anche perchè li cerchi.
Se li mangi da soli l'I.G. ha rilevanza ma se li mangi per esempio a pranzo insieme a grassi e proteine puoi relativamente fregartene.

spike 12-10-2010 09:38 AM

la motivazione?

Matty 12-10-2010 09:42 AM

Conta che il pane integrale classico da panetteria ha un percentuale pressochè uguale a quello bianco.

Insomma..una porcheria. :-)

shevuzzo 12-10-2010 01:38 PM

in genere l'ig va di pari passo con le fibre..maltodesrine a bassa destrosio equivalenza o frutta

bonafortuna 12-10-2010 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 229120)
fruttosio penso :eek:

kamut??

è un bel controsenso il basso ig senza fibre... nn credo ci sia molta scelta



a questo punto secondo me se devi ricercare basso impatto sulla glicemia meglio che badi al carico glicemico frazionando maggiormente i pasti.

mmmm il fruttosio non mi convince....invece cercherò il kamut!:) grazie!speriamo sia buoono:p cmq il carico glicemico l'ho già distribuito il più uniformemente possibile....

bonafortuna 12-10-2010 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 229207)
Conta che il pane integrale classico da panetteria ha un percentuale pressochè uguale a quello bianco.

Insomma..una porcheria. :-)

purtroppo è vero! poi io lo prendo nelle panetteria ll'interno dei supermercati....quindi sarà ancora più merda!:(

bonafortuna 12-10-2010 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 229204)
la motivazione?

il fatto è che nella mia dieta ipercal sono già alto con le fibre....ma non posso fare altrimeti visto che se no non assumerei abbastaza cal. E tutte queste fibre già non mi fanno stare molto bene per quanto riguarda....l'andare in bagno!quindi se si possono diminuire...:D

bonafortuna 12-10-2010 11:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 229203)
Dipende anche perchè li cerchi.
Se li mangi da soli l'I.G. ha rilevanza ma se li mangi per esempio a pranzo insieme a grassi e proteine puoi relativamente fregartene.

Mi sa che hai ragione te...faccio così:provo il kamut che mi è stato consigliato e se non mi piace uso del pane bianco!grazie;)

LiborioAsahi 13-10-2010 10:10 AM

Tieni conto che alti quantitativi di fibre d'anno problemi "nell'andare in bagno" solo nei primi periodi. è più che altro variare la quantità bruscamente che mette in panne l'organismo.

shevuzzo 13-10-2010 12:30 PM

purtroppo è anche un discorso soggettivo e patologico io son stitico non ci son azzi dieta con poche fibre dieta con molte...rimango stitico

bonafortuna 13-10-2010 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 229501)
Tieni conto che alti quantitativi di fibre d'anno problemi "nell'andare in bagno" solo nei primi periodi. è più che altro variare la quantità bruscamente che mette in panne l'organismo.

si ma io non sono nei primi periodi...sono 2 anni che seguo la mia dieta!..e da poco mi è successo questo problema:(

bonafortuna 13-10-2010 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 229530)
purtroppo è anche un discorso soggettivo e patologico io son stitico non ci son azzi dieta con poche fibre dieta con molte...rimango stitico

mmmm allora mi consolo....siamo sulla stessa barca!:D tristezza a palate:(
cmq....sò che è una domanda imbarzzante..tu come cerchi di diciamo "stimolare"?io pensavo alle prugne...

Acid Angel 13-10-2010 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 229699)
mmmm allora mi consolo....siamo sulla stessa barca!:D tristezza a palate:(
cmq....sò che è una domanda imbarzzante..tu come cerchi di diciamo "stimolare"?io pensavo alle prugne...

Su di me funzionano
Cipolle
Spinaci/bietole lessati non troppo strizzati
Melone giallo
Pesce in qualsiasi forma (anche troppo ^^)
Uva e Uva fragola
Fichi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013