FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   cereali e fibre (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15459-cereali-e-fibre.html)

DesperateGymwife 13-10-2010 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 229431)
purtroppo è vero! poi io lo prendo nelle panetteria ll'interno dei supermercati....quindi sarà ancora più merda!:(

Scusa ma dove pensi che lo prendano il pane i supermercati? Ogni mattina glielo porta un fornaio, mica il camion dell'espurgo fognature...:cool:

E sulle fibre...io credevo che invece favorissero l'andare in bagno...anzi, quando ho avuto quel tipo di problema l'ho risolto col Benefibra :confused:

LiborioAsahi 14-10-2010 12:15 PM

di norma infatti regolarizzano. Poi tu parli di fibre idrosolubili mi pare, le quali favoriscono molto grazie al fatto che assorbono acqua e "ammorbidiscono" molto!
Poi partire con 70grammi di fibre in più al giorno ti crei un tappo che diventi una bomba ad orologeria :D

bonafortuna 14-10-2010 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 229736)
Scusa ma dove pensi che lo prendano il pane i supermercati? Ogni mattina glielo porta un fornaio, mica il camion dell'espurgo fognature...:cool:

E sulle fibre...io credevo che invece favorissero l'andare in bagno...anzi, quando ho avuto quel tipo di problema l'ho risolto col Benefibra :confused:

no...il pane nei supermercati lo fanno loro stessi...infatti scrivono 'di nostra produzione'....e infatti spesso mi è capitato di vederli sul retro a sfornare centinaia di panini..ma essendo per una produzione molto grande, secodo me, saranno di qualità anche più scadente...innfatti non c'è paragone di gusto con il pane integrale che vendono in panetteria!:p

Scleb 14-10-2010 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 229997)
no...il pane nei supermercati lo fanno loro stessi...infatti scrivono 'di nostra produzione'....e infatti spesso mi è capitato di vederli sul retro a sfornare centinaia di panini..ma essendo per una produzione molto grande, secodo me, saranno di qualità anche più scadente...innfatti non c'è paragone di gusto con il pane integrale che vendono in panetteria!:p

leggevo oggi su un pane di segale del supermercato (di quelli che sfornano loro) "pane congelato" non vorrei che funzionasse che il pane "fresco" fosse solo del pane riscaldato :p

orange 15-10-2010 09:28 AM

Molti fanno così, infatti è sempre bene guardare se c'è quella dicitura perchè in questo caso non puoi metterlo nel freezer e conservarlo più giorni.

bonafortuna 15-10-2010 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 229998)
leggevo oggi su un pane di segale del supermercato (di quelli che sfornano loro) "pane congelato" non vorrei che funzionasse che il pane "fresco" fosse solo del pane riscaldato :p

visto che gliene avanza sempre di pane lo congelano e lo vendono il giorno dopo secodo me...per non buttare via una marea di soldi!:mad:

bonafortuna 15-10-2010 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 230041)
Molti fanno così, infatti è sempre bene guardare se c'è quella dicitura perchè in questo caso non puoi metterlo nel freezer e conservarlo più giorni.

come mai non va bene ricongelare il pane che è già stato congelato?:confused:

orange 16-10-2010 09:29 AM

Tutto ciò che è decongelato va consumato in giornata e non si può ricongelare.
Quindi se prendi il pesce al super controlla che non sia decongelato pure quello, anche il pesce è spesso decongelato.

shevuzzo 16-10-2010 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 229699)
mmmm allora mi consolo....siamo sulla stessa barca!:D tristezza a palate:(
cmq....sò che è una domanda imbarzzante..tu come cerchi di diciamo "stimolare"?io pensavo alle prugne...

ogni tanto frutta tipo susine..capita che mi libero subito ma non è raro che devo aspettare un paio di giorni, oppure prodotti erboristici naturali leggeri tipo dell'aboca o arkopharma, mi aiuta anche l'inulina in polvere che per altro si trova nelle bustine di prodotti digestivi o che favoriscono il transito intestinale

shevuzzo 16-10-2010 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 230280)
visto che gliene avanza sempre di pane lo congelano e lo vendono il giorno dopo secodo me...per non buttare via una marea di soldi!:mad:

dubito, il pane una volta scongelato dura poco poi diventa gomma

bonafortuna 16-10-2010 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 230321)
ogni tanto frutta tipo susine..capita che mi libero subito ma non è raro che devo aspettare un paio di giorni, oppure prodotti erboristici naturali leggeri tipo dell'aboca o arkopharma, mi aiuta anche l'inulina in polvere che per altro si trova nelle bustine di prodotti digestivi o che favoriscono il transito intestinale

mmm queste me le segno!ma son tutte cose che devo andare a prendere in erboristeria o ci sono anche al super?

bonafortuna 16-10-2010 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 230320)
Tutto ciò che è decongelato va consumato in giornata e non si può ricongelare.
Quindi se prendi il pesce al super controlla che non sia decongelato pure quello, anche il pesce è spesso decongelato.

starò più attento allora:eek: ma cosa succede al cibo ricongelato?perchè fa male?

DesperateGymwife 16-10-2010 10:52 PM

Io ne son sicura, non potrebbero azzardarsi a rivenderlo.
Quello che può succedere è che il forno che li fornisce consegni un semilavorato congelato che poi viene scaldato nel supermercato, ma non possono certo ricongelarlo la sera e rimetterlo sui banchi il mattino dopo.
Sarebbe una frode fin troppo facile da scoprire, perchè il pane sarebbe pessimo .

shevuzzo 17-10-2010 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 230499)
mmm queste me le segno!ma son tutte cose che devo andare a prendere in erboristeria o ci sono anche al super?

beh ci son pure supermercati forniti

shevuzzo 17-10-2010 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 230514)
Io ne son sicura, non potrebbero azzardarsi a rivenderlo.
Quello che può succedere è che il forno che li fornisce consegni un semilavorato congelato che poi viene scaldato nel supermercato, ma non possono certo ricongelarlo la sera e rimetterlo sui banchi il mattino dopo.
Sarebbe una frode fin troppo facile da scoprire, perchè il pane sarebbe pessimo .

non è possibile rivendere un pane scongelato diventa obbligatoriamente gomma, al limite lo usano certamente per la produzione di molliche e preparati alimentari


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013