Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Pan Bauletto integrale - 04-09-2010, 07:34 PM

Pan Bauletto integrale


Quote:
100% integrale, 100% piacere naturale

PanBauletto integrale è sapientemente preparato con l'esclusiva farina 100% integrale di Mulino Bianco.

INGREDIENTI

Pane di farina di grano tenero integrale con olio vegetale e destrosio.

Ingredienti: Farina di grano tenero integrale 63,9%, acqua, olio vegetale 4,4%, lievito naturale, destrosio 2,2%, glutine di frumento, sale, farina di orzo maltato.(Trattato con alcool etilico)Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche arachidi, frutta a guscio, sesamo, soia, uova.

per 100gr

pro 9,5 gr
carbo 39,3 gr
di cui zuccheri 8 gr
grassi 5 gr
di cui saturi 2 gr
-

Qual'è l'ingrediente incriminato? o può andare bene?

Ma a che serve l'alcol etilico?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 04-09-2010, 07:41 PM


olio vegetale di non specificata origine

trattato con alcol etilico: serve come conservante!!


per me nn è malaccio cmq ma gli altri del forum ti diranno che è una schifezza :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 08:15 PM


effect tel'ho detto che è immondizia..penso che l'alcol serva per non farlo ammuffire e conservarlo.
Non è malaccio ma l'ultima volta che ne ho mangiati 400g in un giorno di sgarro (c'è unpost al riguardo) l'ho eliminato dai miei cibi

Perchè ti sei fissato?Di integrale non ha nulla anche se dichiara 60% e oltre di farina integrale..sta a vedere la % delle fibre di quella farina quanto sarà..
Se proprio vuoi prendere qualcosa buono..tipo probios o la finestra sul cielo..cmq pane in cassetta con farina lievito e olio evo stop

Ultima Modifica di shevuzzo : 04-09-2010 08:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-09-2010, 08:41 PM


Olio vegetale non specificato
Destrosio
Alcool

Poi... il pane integrale di per sé non dovrebbe prevedere alcuna aggiunta lipidica. C'è olio per mantenerlo morbido.
C'è alcool per conservarlo.
Perché il destrosio??? Uno zucchero semplice! Mi pare una cosa assurda... poi se è l'unica cosa comoda che riesci a mangiare... ok... ma di scelte migliori ce ne sono, te ne sono state indicate moltissime tra cui congelare pane qualitativamente buono e scongelarlo... a perdita di tempo zero e con risparmio economico.

Un piccolo sforzo e l'alimentazione fa' il salto di qualità imho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 09:05 PM


effect fa così..si complica la vita a partire dal libretto dell'auto ai cibi c'è poco da fare..il destrosio lo mettono per favorire la lievitazione del pane cmq..ed è in % minima ma rimane il fatto che è un cibo semisporco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Perché il destrosio??? Uno zucchero semplice! Mi pare una cosa assurda... poi se è l'unica cosa comoda che riesci a mangiare... ok... ma di scelte migliori ce ne sono, te ne sono state indicate moltissime tra cui congelare pane qualitativamente buono e scongelarlo... a perdita di tempo zero e con risparmio economico.

Un piccolo sforzo e l'alimentazione fa' il salto di qualità imho.
Il destrosio si usa spessissimo in culinaria, serve per rendere l'impasto morbido ed enfatizzare la lievitazione. Ce ne sarà un cucchiaio ogni kg di pane, non mi pare una tragedia.

In compenso 'sto pane è ottimo per i frullati! li rende cremosi, triturandosi in un attimo. Confermo anch'io che se ne mangi troppo (io però ne avrò mangiato 150g...shev sei un bidone! ) ti resta sul groppone e dà pure nausea, forse si incolla nello stomaco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2010, 10:39 AM


Sì sì... lo so che non è una tragedia, ma io (sarò integralista va beh) parto dal principio che se c'è l'alternativa più sana che poi è anche gustosa che poi è anche più economica... non vedo li motivo per ingerire cibo che di per sé comunque salutisticamente non è il massimo, soprattutto un cibo di cui si può fare a meno come un pane confezionato.

Poi certo... non si muore a mangiare pane Mulino Bianco... ovvio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 05-09-2010, 11:10 AM


Si ma quanto ne mangi? 2 fette al giorno? macchissenefrega vai tranquillo; mezzo chilo al giorno? forse è meglio evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il destrosio si usa spessissimo in culinaria, serve per rendere l'impasto morbido ed enfatizzare la lievitazione. Ce ne sarà un cucchiaio ogni kg di pane, non mi pare una tragedia.

In compenso 'sto pane è ottimo per i frullati! li rende cremosi, triturandosi in un attimo. Confermo anch'io che se ne mangi troppo (io però ne avrò mangiato 150g...shev sei un bidone! ) ti resta sul groppone e dà pure nausea, forse si incolla nello stomaco.
yashi io son una pattumiera..se mi lascio andare nel mangiare non ho fondo.. cmq c'è un post con la storia del mio panbauletto con ketchup..2 fette si appallottolano e si ingoiano tipo caramelle essendo molto gonfio lievitato e "brioshato"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 06-09-2010, 12:08 PM


Confermo, abbastanza junk...
-> Farina integrale che sarà scarsissima di fibre.
-> olio vegetale (palma?) di certo non evo altrimenti l'avrebbero "rivendicato con orgoglio"
-> destrosio come ti è gia stato detto probabilmente per enfatizzare la lievitazione un po' brioscé. da evitare.
-> alcool etilico come conservante. Diciamo che non è il max ma credo che se te lo porti in giro col caldo buona parte evapori asciugandosi.

Ti consiglierei almeno di trovare qualcosa senza destrosio e con olio evo, tipo quello della misura se proprio non riesci a farne a meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-09-2010, 08:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
-> olio vegetale (palma?) di certo non evo altrimenti l'avrebbero "rivendicato con orgoglio"
probabiblmente l'olio è pure idrogenato altrimenti avrebbero persino specificato "olio/grassi non idrogenati"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 07-09-2010, 10:54 AM


io lo uso per motivi di praticità... circa 4 fette al giorno (50 gr ca)
mi sembra si stia enfatizzando un pò troppo il discorso destrosio, si parla di 2,2% .su 50gr sono 1.1 grammi di destrosio al giorno... pensate che veramente possa fare qlc differenza?
per quanto riguarda gli oli vegetali, sperando che non siano idrogenati, + o - vale lo stesso discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-09-2010, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
io lo uso per motivi di praticità... circa 4 fette al giorno (50 gr ca)
mi sembra si stia enfatizzando un pò troppo il discorso destrosio, si parla di 2,2% .su 50gr sono 1.1 grammi di destrosio al giorno... pensate che veramente possa fare qlc differenza?
per quanto riguarda gli oli vegetali, sperando che non siano idrogenati, + o - vale lo stesso discorso.
Appunto, mi sa che 3 tictac son peggio :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 07-09-2010, 12:25 PM


Quello che prendo io in un discount qui del nord-est ha l'olio d'oliva e il destrosio è specificato al 1.3%, praticamente 2 fette han 0.5g di destrosio.

Ultima Modifica di Ciborio : 07-09-2010 12:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 07-09-2010, 01:09 PM


Io per esempio mangio solo il pan-bauletto integrale..purtroppo dalle mie parti di integrale ho trovato solo quest'ultimo o quello fresco di panificio che va comperato prestissimo, altrimenti si rischia di non trovarlo più. Ho appena letto che comunque quello che compero io ha il 2% di destrosio e viene utilizzato olio d'oliva. L'alcool etilico è presente. Secondo voi vale la pena sacrificarsi ogni mattina e andare al panificio per comprare quello fresco?

Tenete conto che comunque lo mangio di rado. Una/due volte a settimana come sostitutivo della pasta integrale o del riso integrale mangio l'equivalente in carbs di pane (per ora max 100g, quando sarò in massa tendono ad aumentare di molto i quantitativi).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0