Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luke78 Luke78 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Predefinito Dieta attuale.. pareri e consigli - 20-08-2010, 07:46 PM

Dieta attuale.. pareri e consigli


Ciao questa è la dieta che seguo attualmente (altezza 173 cm, peso 68 lavoro sedentario tre allenamenti a settimana, fabbisogno circa 2200 cal dieta tarata sulle 2300)

Colazione 6.30Quantità
Fiocchi di avena 60
Latte ps 200
Albume100
Mela 1 grossa

Spuntino 10.00
Pane integrale 50
Bresaola 50
Pesca

Pranzo 13.00
Pasta integrale 120
Petto di pollo 100
Olio evo 20
Verdura abbondante

Spuntino 17.00
Pesca 2
Noci 10gr

Cena 20.00
Riso integrale 80
Olio evo 20
Pesce Spada 150
Verdura abbondante

Prenanna 23.00
Grana30

Carbo: 287 Proteine: 119 Grassi: 76

Solitamente mi alleno la sera verso le 6.30, dopo l'allenamento mangio una/due banane e dopo un po' ceno...

Che dite può andare?
Meglio mangiare qualcosa di diverso prima e dopo gli allenamenti?

Grazie a tutti



Ultima Modifica di Luke78 : 20-08-2010 07:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2010, 08:33 PM


Prima di tutto però devi dire gli obbiettivi. (Massa, definizione....)

Visto che sei 100 cal sopra il tuo metabolismo penso che tu sia in massa.
Partendo dal presupposto che aumenterei, anche se di poco, le cal.; La dieta mi piace, è ben settata anche nella scelta degli alimenti.
Gli accorgimenti che farei è di togliere il frutto dal primo spuntino visto che mangi già il pane e poi invertirei i 2 spuntini. Visto che ti alleni al pomeriggio mangerei pre wo il panino lasciando frutta e frutta secca al mattino. (La frutta secca la aumenterei a 20-30gr)
A pranzo aumenta la carne, 100 sono pochi, farei 150-180gr.
La frutta post wo meglio di no. Se inizi l'allenamento alle 18.30 e ceni alle 20 potrebbe essere superfluo. Dipende da che ora finisci di allenarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luke78 Luke78 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Predefinito 20-08-2010, 09:02 PM


Si giusto dimenticavo vorrei mettere su qualche kg, il panino è al mattino perché mi sazia di più facendo colazione così presto verso le dieci ho una fame allucinante :-)

La sera finisco di allenarmi verso le otto e mangio verso le otto e trenta nove meno un quarto.. Dici di togliere le banane? (anche in questo momento tendo ad avere una fame esagerata :-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2010, 09:24 PM


In massa anche tutti e due gli spuntini con il panino puoi farli, però dopo diventa complicato inserire la frutta nella dieta. Comunque con 2 frutti più la frutta secca, che aumenterei anche fino a 30gr ti sazieresti di più.
Se non riesci a cenare entro mezzora qualcosa devi mangiarlo, potrebbe anche andare una banana ben matura, io visto che ceni opterei per uno shake liquido, ma solo perchè se poi mangio poco dopo l'appetito con il pasto solido ne risentirebbe. Però se non usi integratori non prenderli certo per questo, anzi se si può fare sempre pasti solidi meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luke78 Luke78 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Predefinito 20-08-2010, 10:40 PM


Allora magari le cal le porto a 2400/2500 visto che è un Po che sono stabile sui 68 kg.

Provo ad invertire gli spuntini nei giorni in cui mi alleno, alla fine é solo questione di abitudine.

Per la cena allenandomi a casa non ho problemi a cenare subito dopo (giusto il tempo de preparare) quindi dici di lasciar perdere la banana e cenare normalmente? Magari aumentando un Po le quantità?

Ps uso delle whey ogni tanto per praticità ma che considero al pari del cibo, x ora non sento il bisogno di integratori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-08-2010, 09:20 AM


Per gli spuntini era un mio parere, vediamo anche altre opinioni ma comunque conta come ti trovi .
Se ceni entro mezzora fai come hai detto te (aumentando un pò le qantità) altrimenti visto che hai già le whey prendine 20gr subito dopo. Un post wo solo di proteine, anche se veloci non è il massimo, ma comunque non ceneresti mai dopo un ora quindi potrebbe bastare così.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0