Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carter 07 Carter 07 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito SKD e crescita muscolare - 06-06-2010, 11:53 AM

SKD e crescita muscolare


Ciao a tutti sono nuovo!

Sto seguendo una dieta ketogenetica e vorrei iniziare a fare body building.

La ripartizione dei nutrienti è 15%-70%-15% con 2000 kcal quindi sto sui 60 grammi di carbo al giorno, 70g di proteine e il resto grassi.

Mi chiedevo se non effettuttuando ricariche era possibile pensare di accrescere la massa muscolare.

Qualcuno ci è riuscito?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-06-2010, 02:47 PM


posta i tuoi dati: quanto pesi, quanto sei alto, quanto è la tua bf e che attività fisica e lavorativa fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Carter 07 Carter 07 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 06-06-2010, 02:58 PM


Si giusto.

Sono alto 190cm e peso 68kg, per quanto riguarda la body fat non saprei cmq non ho un filo di grasso in nessuna parte del corpo.

Attività fisica cammino 1 ora al giorno, lavoro sedentario.

Come si evince sono eccessivamente magro e vorrei mettere un pò su peso, non voglio certo diventare gigantesco, mi basta avere una composizione corporea normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 06-06-2010, 02:59 PM


oddio sei drammaticamente sottopeso e vuoi fare una chetogenica x quale motivo??
Le ketogeniche spesso vengono usate da soggetti che hanno appunto problemi di tolleranza ai carbo e insulinoresistenza o per obiettivi specifici ossia tirarsi in vista di una gara o x motivi personali.

Saresti contraddittorio facendo una chetogenica volendo mettere peso, xk mai dovresti fare ricariche se puoi permetterti una ottima dose di carbo vista la tua altezza e peso?

ps in questo sport non aver un filo di grasso non esiste fin quando non si è al 3% di grasso corporeo disidratati con le vene e le striature nei glutei

Ultima Modifica di shevuzzo : 06-06-2010 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Carter 07 Carter 07 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 06-06-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
oddio sei drammaticamente sottopeso e vuoi fare una chetogenica x quale motivo??
Le ketogeniche spesso vengono usate da soggetti che hanno appunto problemi di tolleranza ai carbo e insulinoresistenza o per obiettivi specifici ossia tirarsi in vista di una gara o x motivi personali.

Saresti contraddittorio facendo una chetogenica volendo mettere peso, xk mai dovresti fare ricariche se puoi permetterti una ottima dose di carbo vista la tua altezza e peso?

ps in questo sport non aver un filo di grasso non esiste fin quando non si è al 3% di grasso corporeo disidratati con le vene e le striature nei glutei
Ciao, si in realtà la faccio proprio perchè sono insulino-resistente.

Prima di iniziarla pesavo 75kg, ho perso molto peso all'inizio per errori vari dovuti all'impostazione della dieta (trovare la quantità giusta di carbo).
Ora sono riuscito a trovare l'equilibrio ma vorrei recuperare i kg persi.

Solo vorrei assicurarmi che allenandomi non succeda il contrario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-06-2010, 08:50 PM


ma non ti serve certo fare una cherogenica che in ogni caso 2000 kcal sarebbero ancora una ipocalorica per te.

Sono gli atteggiamenti estremi che insegnano al corpo le cattive gestioni metaboliche.

Il fatto che tu abbia una resistenza insulinica (ma come l'hai valutata?) non significa che tu non possa "erducarla" con i carboidrati(ed anche meglio)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0