FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   come programmare i prossimi mesi??? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13511-come-programmare-i-prossimi-mesi.html)

ApprendistA 24-04-2010 01:24 PM

come programmare i prossimi mesi???

ciao raga! come va?
allora, qual è il mio problema? non so come organizzare i prossimi mesi, semplice no? diciamo che vorrei fare un minimo di definizione per qualche mese e poi tornare ad una ipercalorica che mi accompagni minimo minimo fino a fine anno. al momento sono 70 kg e mezzo, sarò bo, ad un 14%-15%, poi posterò un paio di foto.
allora, l allenamento: a maggio farò un mese di pregara, quindi calerò lentamente il volume, fino alla seconda settimana di giugno. dopo pensavo di fare un paio di mesi diversi, magari da accompagnare ad una ipocalorica. non so però se è meglio fare tre mesi (da ora fino a metà agosto) o due (metà giugno-metà agosto oppure maggio-luglio).
butto li anche il fatto che io ed un mio amico ci siamo sfidati, ed io dovrei arrivare a fine anno con 75kg addosso. ok ok so bene che sarà tra il difficilissimo e l impossibile, visto che non ci vorrei arrivare stile tricheco :D
voi cosa mi consigliate di fare?

ApprendistA 26-04-2010 11:28 PM

bon, metto l idea di dieta che avrei: il mio MB dovrebbe stare sulle 2500kcal, quindi fare un 2250kcal, 185gr pro 95gr grassi 175gr carbo

COLAZIONE 7:30
20gr noci + 300ml latte ps + 30gr whey + 50gr cereali + 30gr fiocchi d aveba

PRANZO 12:30
100gr pane integrale + 200gr petto di pollo + 25gr olio evo

SPUNTINO 17:00
30gr whey

ALLENAMENTO 19:00 circa

CENA 21:30
2 uova intere + 3 bianchi + 75gr pane integrale + 20gr olio evo + 30gr parmigiano (magari meglio spostarlo nello spuntino?)

che ne dite? sono un ignorante assurdo in definizione, finchè si tratta di mettere pancia va bene :D
altra cosa: l integrazione? devo mettere della caffeina visto che ne sento parlare di continuazione?
potrebbe andare bene iniziarla in un meso di pregara, quindi in cui volume e intensità vanno a scemare?

spike 26-04-2010 11:47 PM

ma dvi perdere peso per entrare in una certa categoria in gara?

ApprendistA 26-04-2010 11:51 PM

no no assolutamente, sono 70,5 kg, diciamo che sono sotto i 71 e quindi rientrerei nei -75kg :D diciamo in pratica, soldoni soldoni, vorrei che la maglietta si poggi sul petto e non tanto sulla pancia ahahah :D anche perchè fare massa con questa percentuale non mi andrebbe tanto, sarebbe una scusa per fare pulizia e costruire su qualcosa di meglio

spike 26-04-2010 11:55 PM

a non stare a fare tanti conti, mettiti in normocalorica per un paio di mesi (riduci finché il peso non si stabilizza). Se fra due mesi non ti piaci fai un taglietto anche brusco per un mesetto soltanto

ApprendistA 27-04-2010 06:54 PM

perfetto ti ringrazio. un altra cosa: come li tengo i macro? pro alte/carbo bassi?
edito e chiedo un altra cosa: se faccio una normo, rimarrei come sono ora no? nel senso, come faccio ad avere qualche cambiamento (ricomposizione o diminuzione ciccia)?

Gianlu..... 27-04-2010 10:32 PM

con l'allenamento!

spike 27-04-2010 10:35 PM

allenandoti. L'allenamento crea un adattamento muscolare, ovvio che la ricomposizione può avvenire poco o tanto. Alza leggermente le proteine rispetto ad adesso e alza invece di molto i grassi, però non stare neanche in lowcarb...insomma varia leggermente rispetto adesso

ApprendistA 28-04-2010 10:32 PM

perfetto e grazie. immaginavo con l allenamento, ma pensavo che fosse una cosa un pò difficile o cmq sia qualcosa più adatta ad un principiante (lo sono pure io, ma intendo chi entra in palestra per la prima volta o simili)

Gianlu..... 28-04-2010 11:50 PM

ma, più che altro dipende da quanto grasso hai addosso...

ApprendistA 01-05-2010 12:31 PM

ecco l idea che ho, l ho un pò modificata ed ecco il risultato:
2350kcal 170gr pro 200gr carbo 100gr grassi

colazione 7:30
300ml latte ps + 25gr whey + 25gr noci + 50gr cereali integrali + 30gr fiocchi d' avena

pranzo 12:30
200gr petto di pollo + 75gr pane integrale + 25gr olio evo + 300gr circa di verdura

spuntino 16:30
75gr pane integrale + 30gr parmigiano + 20gr whey

allenamento dalle 19:00 alle 21:00

cena 21:30
2 uova intere + 3 bianchi + 75gr pane integrale + 20gr olio evo + 300gr circa verdura

ApprendistA 01-05-2010 01:05 PM

errore: cena al posto del pane 50gr riso parboiled

spike 01-05-2010 04:32 PM

vai, prova così anche se credo che partire in questo modo il corpo lo senta come una ipocalorica: tu prova poi ovviamente devi sempre essere pronto ad aggiustare in più ed in meno.

Non farti prendere da paranoi dello specchio.

Usa la bilancia per settare sempre le quantità caloriche da mangiare e allenati bene (lo sai fare)

anche se percepirai pochissimi cambiamenti in realtà li avrai: poi ad un mese dalla "spiaggia" provi a tirarti un po'

ApprendistA 02-05-2010 11:02 AM

va bene perfetto :D ti ringrazio spike :D

ApprendistA 23-05-2010 08:57 PM

rieccomi qua :D
devo dire che per ora la cosa funziona molto bene, mi sono molto sgonfiato e mi vedo meglio sulla parte alta dell addome. il peso è pressochè invariato, 70kg, o meglio 69,7kg :D
vorrei fare un passetto avanti, magari da fare con calma, più in là, e questa sarebbe l idea:
2370kcal 175gr pro 123gr fat 146gr carbo

COLAZIONE
300ml latte ps + 25gr pro + 20gr fiocchi d avena + 20gr cereali integrali (pensavo quasi gli all bran) + 30gr noci + 20gr arachidi

PRANZO
175gr petto di pollo + 25gr pane integrale + 30gr olio (evo+soia) + 300gr verdura (broccolo o zucchine o insalata e pomodori)

MERENDA 2-3 ore prima del wo
50gr pane integrale + 50gr parmigiano + 10gr whey

CENA 1/2 ora dopo il wo
50gr riso parbolied + 2 uova intere + 3 bianchi + 10gr whey (magari subito dopo il wo) + 25gr olio evo + 200-300gr verdura (broccoli o carciofi o asparagi)

spike 24-05-2010 09:30 AM

mi piace (anche se un frutto potresti sforzarti a mangiarlo a colazione) ma aspetterei i primi di luglio prima di cambiare dieta

ApprendistA 24-05-2010 10:06 PM

ti piace? forte! sono veramente felice! cmq si pensavo di mettere un pò di frutta, e si, aspetto un altro pò, tanto per ora mi trovo molto bene così. grazie mille spike :D

ApprendistA 27-06-2010 08:20 PM

altra domanda: ho iniziato la dieta che mi ho postato da un paio di settimane (lo so mi avevi detto di iniziare tra un pochetto ma non ho resistito eheheh) (con un minimo di modifiche) ed il peso è quello, 69kg e un pelo, mi trovo molto bene, mi vedo bene, ma vorrei sapere una cosa: c'è un limite all assunzione di grassi? nel senso, se togliessi altri 50gr di carbo e li mettessi sottoforma di grassi, sarebbe un problema? avrei qualche beneficio a livello fisico :D ?
ps: per gianlu: so che mi avevi detto di lasciar perdere la definizione, ma tranqui che la forza non la voglio mettere da parte per nulla :D

Gianlu..... 28-06-2010 01:11 PM

:D

spike 28-06-2010 01:44 PM

sì c'è un limite anche per l'assunzione di grassi ma non credo che sia il tuo problema, in ogni caso cerca di ripartire la quota calorica e anche il tipo di grassi (quando i grassi sono tanti togli le fonti dirette di omega 6, tanto lo trovi anche in altre fonti)

occhio che però la corsa alla riduzione dei carboidrati non ti tolga energia per gli allenamenti (oltre a svuotarti il muscolo ma questa è una questione solo estetica)

ApprendistA 28-06-2010 06:27 PM

bè visto che voglio fare definizione per una questione estetica, un pò mi interessa eheheh come dovrei comportarmi? mi potresti spiegare?

cmq le uniche fonti di w6 che mi vengono in mente sono le noci, ma quelle le mangerei volentieri ancora, e cmq sia per ora sono solo idee.

diciamo che vorrei fare il possibile per non perdere (o limitare al massimo) la perdita di peso.

spike 28-06-2010 11:36 PM

quanti grammi di carbo al giorno mangi?

Gianlu..... 28-06-2010 11:47 PM

ma tu come li tolleri i carboidrati?

ti creano ritenzione idrica? ti gonfiano? senti che ti fanno ingrassare? ti creano sonnolenza e scarsa concentrazione?

perchè altrimenti non è detto che sia un bene ripartire le calorie maggiormente dai grassi. per molti soggetti è cosi ma non certo per tutti...

ApprendistA 29-06-2010 06:31 PM

@spike: adesso sto sui 150gr

@gianlu: allora, diciamo che ora dopo pranzo CAPITA che mi senta più sveglio, mentre quando mi faccio i piattoni di riso/pasta+pane mi prende un pò più di sonno. e per il fatto di gonfiare/ingrassare, mi sembra di si, ora non so se è perchè magari li ripartivo male o ne mangiavo troppi, ma questa è l idea. fatto sta che da quando ho iniziato a toglierli (vedi un mese o due fa) mi sono visto subito più sgonfio.

Gianlu..... 29-06-2010 11:07 PM

allora prova, magari ti trovi bene...

penso cheogni persona abbia una soglia "ideale" di carboidrati... io mangio sempre a sensazione però mi accorgo che a volte ne magio troppi e a volte pochi.. insomm sento che c'è una quantità ideale... che nelo mio caso è abbatanza alta... e cmq dipende molto anche da quello che fai fisicamente durante il giorno

ApprendistA 30-06-2010 10:18 AM

ok capito. allora quando vorrò cambiare, posto la dieta. grazie raga!

ApprendistA 01-07-2010 06:52 PM

un altra cosa: visto che son qua con un accenno di febbre, e non avendo nulla da fare, pensavo. ma secondo voi, la dieta del gruppo sanguigno potrebbe avere qualche cosa di vero?
@ gianlu e spike (solo perchè erano presenti) e tutti gli altri interessati: ricordate quando si andò al corso a parma? c era un ragazzo che parlava proprio di questo con gianlu, dicendo che aveva visto buoni risultati sui suoi clienti. che ne pensate? baggianate o fondo di verità?

spike 01-07-2010 10:53 PM

che il mondo sia diviso in 4 spicchi non ci credo (quando parlo dell'oroscopo sostituisco il 4 con il 12), però con problemi di malassorbimenti, intolleranze et similia si può tentare questo approccio.

E' una partenza, poi va valutato ciò che ti accade: ti trovi male lo stesso? allora qualcosa che stai mangiando non va bene lo stesso. Ti trovi meglio? bene, da quì si può partire e mano a mano puoi reintrodurre e tentare gli altri cibi....non più di 1 o 2 per volta altrimenti non ci capisci nulla

ApprendistA 02-07-2010 11:21 AM

perferefetto! grazie ancora gabri!

ApprendistA 07-07-2010 07:16 PM

3 Allegato(i)
eccomi, metto un paio di foto

che ne dite se provo a fare una leggera ipocalorica in low carb?

spike 07-07-2010 11:12 PM

non ce la fai proprio è :D

se la fai per un breve tempo, anche due settimane non succede nulla, così almeno ti togli lo sfizio di un po' di definizione

ApprendistA 08-07-2010 11:33 PM

ahahah cavolo no! più che altro è che mi sto un pò sacrificando (ok ok mangio tutto e non mi devo lamentare :D) solo che vorrei vedere qualcosetta, sai com'è :D appena ho tempo butto giù un idea :D

ApprendistA 10-07-2010 10:04 AM

stamani 67,5kg. ora mi chiedo: ho perso un botto di kg, ma come mai intravedo il primo quadratino dell addome solo se lo contraggo? insomma, devo perdere ancora peso (e non ne avrei per nulla voglia) oppure c'è qualcos altro sotto? ho sempre letto che i latticini in definizione non vanno bene, è una scusa o ci potrebbe essere un fondo di verità?

spike 11-07-2010 09:09 AM

i latticini possono dar fastidio, ma non così tanto.

Il problema è la composizione corporea devi stare un po in normocalorica e llì aumentare i carichi, i risultati li vedrai nel lungo periodo, se fai di fretta rischi di aumentare le difficoltà che trovi

ApprendistA 11-07-2010 10:39 AM

ok perfetto chiarissimo :D

ApprendistA 06-08-2010 11:32 PM

rieccomi! allora, in questa settimana ho mangiato tipo così:

COLAZIONE
300ml latte + 25gr whey + 20gr fiocchi d' avena + 60gr cereali + 40gr noci

PRANZO
200gr pollo + 150gr pane + 25gr olio

SPUNTINO
50gr pane + 50gr pramigioano + 10gr whey

CENA
50gr riso + 20gr olio + 125gr tonno

per un totale di cira 2550kcal 175gr pro 110gr grassi 220gr carbo

cosa mi ha portato? mi risono annacquato un pò, anche la donzella ha detto che "ho le braccia più morbidose" ahahah vabbè, chiaro non sono diventato un panzone così dal nulla, ma diciamo, potrebbe andar bene un qualcosa del genere per passare poi ad una ipercalorica? si può capire se i carbo non li tollero bene? come potrei fare in questo caso?

spike 07-08-2010 10:24 AM

intanto al di là delle braccia morbide guarda di quanto è variato il peso e a che velocità. Per sapere come ti trovi meglio, devi semplicemente provare, non ci sono altre strade

ApprendistA 07-08-2010 01:10 PM

quello delle braccia era per dire :D

cmq sono aumentato 3-4 etti. tanto per avere un idea, a settembre potrei partire con una 50-30-20 (carbo - grassi - pro) in leggera iper, che ne dici?

spike 08-08-2010 09:28 AM

lascia perdere le percentuali, piazza il numero di proteine, piazza il numero minimo di grassi e poi decidi la tua leggera ipercalorica

a questo punto potresti provare 3 mesi ad alti carbo, 3 mesi a medi carbo e medi grassi e 3 mesi ad alti grassi e pochi carbo (non sto parlando di metabolica)

ApprendistA 08-08-2010 11:13 AM

perfetto! ti ringrazio! penso a qualcosa e poi posto! grazie!
a settembre mi farò qualche foto e prenderò qualche circonferenza per poi poterle confrontare a distanza di 3 mesi.
penso a qualcosa, poi posto la dieta

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.