rieccomi ;D
ascolto il consiglio di spike e da settembre proverò i meso alti in carbo. a seconda di come andranno li farò durare più o meno. questa sarà una cosa da giudicare in corso d opera. domani o dopo domani mi farò alcune foto e prenderò un paio di misure, tanto da poter confrontare nel lungo termine. bene bene, questo è quello che vorrei fare: 2750kcal - 150gr pro - 80gr grassi - 360gr carbo COLAZIONE 7:30 200gr fiocchi di latte + 25gr noci + 80gr cereali integrali + 30gr fiocchi d avena + 3cps omega 3 PRANZO 12:30 - 13:00 150gr riso parboilet + 150gr petto di pollo + 20gr olio SPUNTINO 16:00 - 16:30 75gr pane integrale (o senza glutine*) + 50gr marmellata + 25gr whey ALLENAMENTO 18:30 - 19:30 dipende da che ora finisco di lavorare CENA 21:00 - 21:30 100gr riso parboilet + 2 uova intere + 120gr albume + 10gr olio * allora, leggevo qua e la i consigli che vengono dati sul gruppo sanguigno 0 e dicono che i cereali integrali non sarebbero consigiati,a differenza del pane di soia o senza glutine. allora, la soia non va bene perchè dovrebbe essere estrogenizzante, quindi resterebbe l altro. i cereali a colazione però? li cambio? oppure non mi faccio tante seghe mentali e via? non sono dell idea che seguendo questi consigli andrò magicamente in due mesi a hp+10 al 9%bf eheheh chiarissimo, ma magari potrei diciamo, avere qualche conseguenza negativa in meno dell aumento di peso. che ne dite? cosa mi consigliate? |
la dieta del gruppo sanguigno non ha basi scientifice. Puoi partire da quelle per valutare eventuali intolleranze o assimilazioni.
Ha poco senso farla parzialmente. Io ti consiglierei di tralasciare, non mi pare che tu abbia sintomi particolari. Se però la vuoi provare parti con una dieta rigida, dopo un mese aggiungi UN cibo nuovo, se ti trovi bene ne aggiungi un altro dopo 2 settimane e così via |
a bè allora direi per ora di lasciar perdere.
allora cambio così: 2750kcal - 150gr pro - 80gr grassi - 360gr carbo COLAZIONE 7:30 300ml latte ps + 20gr whey + 25gr noci + 70gr cereali integrali + 30gr fiocchi d avena + 3cps omega 3 PRANZO 12:30 - 13:00 150gr riso parboilet + 150gr petto di pollo + 20gr olio SPUNTINO 16:00 - 16:30 75gr pane integrale + 50gr marmellata + 25gr whey ALLENAMENTO 18:30 - 19:30 dipende da che ora finisco di lavorare CENA 21:00 - 21:30 100gr riso parboilet + 2 uova intere + 120gr albume + 10gr olio che ne dici? |
Quote:
|
si, si usa in casa. semmai chiedo se a loro va bene anche quello basmati.
per i fiocchi e cereali perchè i fiocchi d avena per quel che so fanno bene a livello generale, i cereali perchè mi piacciono :D meglio fare diversamente? |
Quote:
no dai, così non ha senso, ma prenditi tutti cereali (purché senza aggiunta di zuccheri) e va bene lo stesso |
è lo so, sono un pò bischero eheheh :D
cmq ok dai ti ringrazio :D vediamo cosa riesco a combinare quest anno!!! spero di prendere un bel pò di peso buono eheheh |
Quote:
dovrebbe essere quello che si avvicina di più al riso integrale ed, essendo quest'ultimo troppo costoso, il parboiled è la mia principale fonte di carboidrati quando sono in massa. |
Quote:
|
sicuro spike?
il germe dovrebbe essere la parte più interna e che quindi hanno tutti i tipi di riso. l'integrale invece dovrebbe avere in più la parte più esterna, l'aleurone, che contiene più vitamine, fibre e grassi...ciò dovrebbe comportare un minore ig. il parboiled dovrebbe essere un buon comromesso poichè, pur non avebdo l'aleurone, subisce un procedimento che permette a buona parte delle sostanze dell'aleurone di passare nella parte più interna |
il basmati invece dovrebbe essere semplicemente una varietà di riso, che come tutte le altre può subire diverse lavorazioni e diventare quindi integrale, parboiled o normale
|
Quote:
Quote:
|
allora, scrivo qualcosa tanto per avere rassicurazioni o critiche :D
ho comprato il riso integrale e devo dire che oltre ad essere più buono, mi aiuta con la regolarità. altra cosa: mi vedo allargato parecchio come circonferenza vita, sia maniglie che pancia (questa è anche gonfia). ora sono 68kg circa, forse qualche etto di più. però come al solito, vorrei capire una cosa: quanto ci può stare di "allargarmi" e quindi ingrassare? diciamo che mi devo basare sul classico massimo 1kg al mese? |
non escludere il fatto che può essersi inspessito il core a livello muscolare...
|
si 1kg ci può stare, anche 1,5kg volendo ma non di più
|
secondo me anche il riso integrale mi gonfia un pò. domani mattina faccio un paio di foto e prendo le misure e il peso.
una domandina: sono dell idea che nella mia scarzezza integrare è superfluo, potrei fare tanto da solo, ma siccome è già un annetto che mangio al meglio ed ho i soliti risultati, quindi chiedo a voi: se prendessi degli aminoacidi pre e post wo e l olio mct, potrebbe aiutarmi o è solo una cavolata? |
3 Allegato(i)
allora, peso di oggi 68,8kg, circonferenza vita (sotto l ombellico) 85,5cm. in due settimane ho ripreso due kg e la circonferenza è rimasta la solita... wow... metto anche due foto
|
rieccomi! mi sono pesato stamani, sono 70,1kg! che dire, mi vedo un pò più tondino a livello addominale e ci sta, mi sarò riempito d'acqua e un pò di grasso. posterò le foto.
ora vorrei cambiare dieta, alzare un pò i grassi e modificare i carbo, e questa sarebbe l idea: 3000kcal 160gr pro 110gr grassi 360gr carbo COLAZIONE 07:30 300ml latte ps + 10gr whey + 35gr noci + 80gr cereali + 4 fette biscottate integrali con la marmellata PRANZO 12:30 100gr riso integrale + 30gr pane (per fare scarpetta con l olio) + 30gr olio evo + 120gr carne (petto di pollo / medaglioni di tacchino / medaglioni di manzo) MERENDA 16:30 75gr pane integrale + 40gr miele + 80gr parmigiano PREALLENAMENTO 18:15 1 caffè + 20gr whey (che sono 80%whey e 20%caseine) ALLENAMENTO 19:00 - 21:00 CENA 21:30 60gr riso integrale + 5gr olio evo + 2 uova intere e 4 bianchi (oppure 125gr tonno) se non vado in palestra sposterei semplicemente le proteine del prewo nel prenanna. che ne dite? |
le pro pre allenamento lasciale perdere...;)
se vuoi prova i bcaa |
ba per ora non mi sembra il caso, potrei avere ancora buoni risultati senza troppa integrazione secondo me
pensavo di prendere semmai uno zma o multivitaminico, che ne dite? |
con gli allenamenti che fai sarebbero utili, volendo anche il magnesio.
Per me son molti carbo anche in relazione al lavoro che fai in palestra |
si molto probabile anche quello. cosa mi consiglieresti? io avevo idea di are così, seguendo il consiglio di spike: lui aveva detto di fare 3 mesi alti carbo + 3 medi + 3 bassi. visto che mangio un bel pò di carbo pensavo di fare un qualcosa come 2 alti + 2 medio alti (come ora) + 2 medio bassi + 2 bassi, anche dettato dal fatto che sto aumentando la richiesta calorica e mangiare tanti grassi non so bene come fare. dico per esperienza (mi è successo un annetto fa) mangiavo molte noci e mandorle e alla lunga mi sono venute le emorroidi, dolorosissime, e non vorrei ritrovarmici :D
|
Quote:
|
hai ragionissima. grazie!
|
stavo pensando di cambiare qualcosa sull integrazione, ditemi un pò se può andare:
proteine, cambiare le myofusion e prendere le optimum nutrition 100% whey gold prendere anche uno ZMA, ho visto quello della eurosup, 1 cps prima di andare a nanna, contiene zinco 7,5mg magnesio 112,5mg b6 2,62mg che ne dite?. ne ho trovato uno della met-rx che ha le stesse cose, ma leggermente di più, ed uno della EAS solo che contiene anche vit E e C. che ne dite? può essere utile? megli un normale multivitaminico? dovrei prendere anche della vit C? |
io ti consiglio lo zma optimum nutrition che segue il brevetto snac (450mg magnesio, 30mg zinco, 10,5mg vit b6) oppure quello della san
sullo zma eas, ho sentito parlare molto bene ma le mie perplessità riguardano il fatto che ha solo 3mg di vit b6 e poi mi fido poco dell'utilità della cisteina. poi si prendi la vit c (ti consiglio il c-tard che è a lento rilascio) poi le whey on ne ho sentito parlare molto bene, e le proverò anche io, se le provi prima tu sappimi dire le tue impressioni :D; bisogna considerare però che le whey on non sono tutte isolate ma metà concentrate, quindi sono meno delattosate delle whey isolate |
non saranno troppi mg di vitamina b6?
per la vit C vado a sentire in farmacia o erboristeria se ce l hanno. un altra marca di whey le conosci? |
bhè il brevetto è quello con 10,5 di vit b6 prendere o lasciare :(
il c-tard lo trovi in farmacia (son 60 compresse da 500mg cadauna a lento rilascio) ne basta secondo me una al giorno e cosi dura due mesi di whey io consiglio sempre le whey isolate gensan, altrimenti le eas (che sono tutte isolate anche quelle) |
appunto per quello che opterei per lo zma che ho messo io. poi non so, te come ti ci trovi?
per le pro, perfetto, ti ringrazio, anche per la vit C :D |
di niente,
io per ora mi trovo bene con quello della san che ha 9mg vit b6 (ma il prox sarà della on con 10,5) e calcola che io la vit b6 la assumo anche con i bcaa, le whey e col mutlivit :eek::eek::eek: cmq io fossi in te lo zma non brevettato non lo prenderei (o lo si prende brevettato o per me meglio risparmiare i soldi) e mi raccomando prendilo almeno senza tribulus che è una boiata |
devo fare una rettifica : le whey eas sono metà isolate e metà concentrate come le on
sorry |
tranqui, ho già ordinato le on :D
|
Quote:
|
ahahah ok :D
|
rieccomi qua, con problemi di digestione ed appetito. allora, lo spuntino pomeridiano mi va già forzato e mi resta sullo stomaco anche all inizio dell allenamento, per questo direi di cambiare qualcosa:
3000kcal 150gr pro 350gr carbo 110gr grassi colazione 300ml latte ps + 10gr whey + 35gr noci + 80gr cereali integrali + 8 fette biscottate integrali con la marmellata pranzo 120gr riso integrale + 120gr carne + 70gr pane integrale + 30gr olio evo merenda (penserei di farla 2 ore prima di allenarmi) 25gr parmigiano + 20gr whey cena 125gr tonno (o 2 uova intere + 4 bianchi) + 100gr riso integrale + 10gr olio evo che ne dite??? |
se hai problemi di digestione ed appetito io ridurrei di 100ml il latte a colazione, metterei i bcaa pre wo al posto delle whey (che hai detto che sono in parte caseine) e aumenterei le pro a cena e a pranzo, toglierei un po' di noci a colazione e ne metterei un po' a merenda, toglierei un po' di pane a pranzo e ne metterei un po a merenda
|
lo spuntino qundo ti alleni non va bene, mangiati un panino piccolo con della bresaola...
+ carbo e meno grassi in sto periodo visto il programma pesi. la fame ti verrà non preoccuparti:D quoto quanto detto da mick in generale.. |
mettici anche un po' di varietà soprattutto a pranzo
|
@spike: a pranzo oltre al riso non porto altro: niente pasta perchè la preparo a cena e la metto nelle vaschette da portare a lavoro, quindi sarebbe un pappone assurdo. potrei semmai portare dei legumi, che ne dici? e per il secondo mangio 2 volte petto di pollo, 2 volte medaglioni di tacchino e 2 volte medaglioni di manzo
@gianlu e mick: allora, le pro ora uso quelle ON quindi sono solo whey. per lo spuntino pomeridiano guarda, dico questo: oggi mi sono fatto il pranzo tipo quello che avevo scritto, e ho cenato alle 19:30 senza che avessi fame. questo per dire, che il panino posso anche portarlo via, ma lo butterei giù a forza, e l unico problema sarebbe se me lo trovo sullo stomaco anche durante l allenamento. ora avrei pensato a questo: 2950kcal 140gr pro 90gr grassi 400gr carbo colazione 200ml latte + 10gr whey + 80gr cereali + 8 fette biscottate con marmellata + 20gr noci pranzo 150gr riso integrale + 150gr carne + 25gr olio evo + 25gr pane integrale merenda 50gr pane integrale + 50gr bresaola + 15gr noci cena 2 uova intere + 5 bianchi (o 150gr tonno) + 100gr riso integrale + 5gr olio evo che ne dite? butto anche un idea senza merenda 2950kcal 130gr pro 90gr grassi 400gr carbo colazione 200ml latte + 15gr whey + 100gr cereali + 8 fette biscottate con marmellata + 35gr noci pranzo 150gr riso integrale + 150gr carne + 30gr olio evo + 50gr pane integrale cena 2 uova intere + 6 bianchi + 100gr riso integrale + 5gr olio evo che mi dite? |
sì, va bene, consigliavo la varietà (si può fare anche della pasta fredda o altro cereale) proprio per toglierti la noia di mangiare nel lungo periodo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM. |