FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   come programmare i prossimi mesi??? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13511-come-programmare-i-prossimi-mesi.html)

Gianlu..... 11-11-2010 09:43 PM

ma si per me meglio stare 3 ore senza mangiare pre work...

cmq sulla varieta per forza! sero che non mangi tutti i giorni comehai scritto! insomma quello deve ssere un esempio, uno spunto, ma varia e senza penarci troppo... mica sei una macchina

ApprendistA 11-11-2010 10:30 PM

stasera ho mangiato facendo tre pasti, che dire, mi sento meglio! anche a cena molta più fame.
avrei pensato però di fare i tre pasti modificando una cosa: tolgo un filo di pro nei tre pasti e metto 30gr di whey post wo, prima della doccia, tanto da li ad andare a cena ci metto 30 minuti circa, il tempo giusto no?

spike 12-11-2010 09:41 AM

sì ma solo quelli in non più di 1/2 litro d'acqua

ApprendistA 12-11-2010 10:41 PM

certo! grazie mille spike :D

ApprendistA 23-11-2010 06:38 PM

rieccomi! in due parole che poi scappo in palestra, semmai dopo scrivo meglio:
non digerisco bene. sto a circa 3100kcal, ma inizio a buttare giù e pasti con forza, mi torna difficile mangiare tutta sta roba, non so se sia il caso di provare qualcosa di diverso (dopo butto un occhio) o ricalare un pò le calorie. sono in ipercalorica dagli inizi di settembre. che mi consigliate?

Mick 23-11-2010 11:17 PM

metti il riso al posto del pane a merenda (così a parità di carbo mangi meno)

togli la marmellata a colazione e magari prova anche a togliere 4 fette biscottate alzando a 100 i cereali

togli i 25gr di pane a pranzo subito (per me sono inutili)

togli i tuorli a cena e aumenta a 15gr l'olio

poi mangia verdura a pranzo e cena (a me la verdura cotta a cena aiuta a svuotarmi il mattino dopo)

ApprendistA 23-11-2010 11:21 PM

no no no, non faccio spuntini, sto utilizzando la dieta con 3 pasti. cmq ottimo, pensavo a togliere qualche fetta, vai.
a pranzo ok, tolgo o il pane, o abbasso il riso (meglio il pane?)
a cena tolgo i tuorli e metto 2 albumi in più? quindi 8 albumi?

Mick 23-11-2010 11:28 PM

ah ho capito :p

allora secondo me ti intasi anche perchè non fai spuntini e mangi troppo nei soli tre pasti principali

infatti vedo che hai ben 50gr di pane a pranzo (a mio avviso da rimuovere interamente, e sentirai la differenza)

poi sei costretto a mangiare 35gr di noci al mattino quando potresti dividerle se avessi almeno uno spuntino..(nn che riempiano però è meglio suddividerle nell'arco della giornata)

poi vedo che nn mangi yoghurt che aiuta la digestione ed è una buona fonte di pro e calcio(serve anche il calcio)

poi si togli i tuorli e lascia i bianchi (quindi 8), ma mi raccomando alza l'olio di 10gr. perchè devi recuperare i grassi che ti davano i tuorli

a sto punto le fette biscottate dimezzale assolutamente

poi bevi durante tutta la giornata e ribadisco la verdura

ApprendistA 23-11-2010 11:34 PM

yogurt quale? quello greco? costa un botto maledizione, ed anche a sapore non è che sia il top per me :D

Mick 23-11-2010 11:37 PM

per me è più che sufficiente un normalissimo yoghurt bianco magro :)

ah dimenticavo: hai le whey della on giusto?? allora cm ti trovi?? :D

ApprendistA 23-11-2010 11:40 PM

vai, butto giù qualcosa.
cmq molto bene! sono molto buone, come ha detto un mio amico stasera "sono nesquik puro". te le consiglio, mi piacciono molto e mi ci trovo bene.
grazie mille per le dritte :D

ApprendistA 23-11-2010 11:46 PM

idea veloce veloce

2800kcal 150pro 100grassi 325carbo

COLAZIONE
200ml latte ps + 10gr whey + 4 fette biscottate con marmellata + 100gr cereali + 20gr noci

PRANZO
100gr riso integrale + 120gr ciccia + 35gr olio + 200gr frutta

SPUNTINO
150gr yogurth magro + 20gr noci + 10gr whey

POST WO
30gr whey

CENA
8 albumi + 100gr riso integrale + 20gr olio

verdura ad ogni pasto

ps per GIANLU: so che mi hai detto di ingrassare, ma ora come ora non riesco, proprio a livello fisico e di star bene... pietà eheheh :D

Mick 23-11-2010 11:55 PM

io metterei una fonte di carbo a merenda tipo 30gr di riso (che ti serve anche per il wo) aumenterei il riso a pranzo almeno di 30gr., toglierei 5gr olio a pranzo, toglierei la marmellata a colazione

e vedrai che soddisfi pure gianlu..;)

ho visto il tuo diario tempo fa e mi pare che tiri su dei bei carichi, quindi fidati che i carbo ti servono..

spike 24-11-2010 09:56 AM

non avrei abbassato le calorie
per un po' avrei fatto qualche taglio qualitativo, se le cose non cambiavano avrei scambiato un po' di carbo con dei grassi

i primi tagli che ti consiglio sono:

marmellata da sostituire con il miele
frutta solo a colazione

ApprendistA 24-11-2010 08:06 PM

bene, allora vediamo di fare qualche altro aggiustamento, soddisfando un pò tutti :D

3100kcal 160gr pro 95gr grassi 400gr carbo

colazione
200gr yogurt magro + 100gr cereali + 4 fette biscottate con miele + 20gr noci + 10gr whey

pranzo
100gr riso integrale + 120gr carne + 75gr pane integrale (mi va giù bene) + 30gr olio

merenda
200ml latte ps (al posto dello yogurt per problemi pratici sul lavoro) + 20gr noci + 10gr whey + 40gr gallette di riso

post wo
30gr whey

cena
240gr albumi + 120gr riso integrale (o 160gr pane più facile da buttare giù) + 20gr olio evo

che ne dite? sta settimana ormai ho bisogno di prenderla tranqui :D

Mick 25-11-2010 12:51 AM

secondo me il latte nella merenda che fai immagino poche ore prima del wo è un grosso errore..meglio a colazione e lasciare lo yogurt a merenda

poi inverti le quantità di riso tra cena e pranzo (e fidati che il pane è più tamugno del riso, o almeno per me)

poi se vuoi mangiare meno roba solida metti dei cho liquidi insieme alle whey post wo e abbassa la quantità di riso a cena

poi vedo che non mangi frutta (io metterei una banana al posto del miele a colazione, o almeno un succo d'aranzia senza zuccheri aggiunti)

e magari mezza mela a merenda

spike 25-11-2010 10:05 AM

togli il pane, dai ci metterai 10 minuti in più a manfiare il riso, ma la digestione è molto più facile, insisto per la frutta a colazione....sempre verdura ad ogni pasto

ApprendistA 25-11-2010 11:06 PM

ok, ricompongo il tutto
3100kcal 160gr pro 90gr grassi 420gr carbo

COLAZIONE
200ml latte ps + 75gr cereali + 4 fette biscottate con miele + 10gr whey + 20gr noci + 200gr frutta

PRANZO
150gr riso integrale + 120gr carne + 30gr olio

SPUNTINO
200ml yogurt + 40gr gallette di riso + 20gr noci + 10gr whey

POST WO
30gr whey

CENA
100gr riso integrale + 240gr albumi + 15gr olio

meglio? troppe pro? che tipo di carbo liquidi potrei mettere, magari a pranzo? a cena butto giù volentieri :D

Mick 25-11-2010 11:10 PM

io aumenterei le pro a colazione riducendo un pochino le pro post wo

ma perchè al posto degli albumi nn ti spari una bella bisteccazza?

così gli albumi li sposti a colazione alposto della polvere..

ApprendistA 25-11-2010 11:18 PM

booooooooooooooooooooooiaaaaaaaaaaaaaaa!!! ancora non sono pronto a mangiare gli albumi a colazione eheh :D cmq ok, sposto 10gr di whey dal post wo a colazione.

Mick 25-11-2010 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 241428)
booooooooooooooooooooooiaaaaaaaaaaaaaaa!!! ancora non sono pronto a mangiare gli albumi a colazione eheh :D cmq ok, sposto 10gr di whey dal post wo a colazione.

bhe ti dico io li preferisco di gran lunga a colazione

se dopo un wo mi prongono degli albumi io mi metto a piangere :D:D

e poi così uso meno polveri

ApprendistA 26-11-2010 10:49 PM

ahahah vedrò se riesco a mangiarli, magari più in la :D
semmai potrei metterli ogni tanto a pranzo al posto della carne.
una domanda: secondo voi sarebbe utile stare a pro più basse e alzare di conseguenza i carbo?

Mick 27-11-2010 01:34 AM

aspetta prima una decina di giorni e guarda come reagisci con questa dieta..

poi cmq le pro puoi abbassarle di una decina di grammi ma io metterei giusto solo un pochettino di grassi in più..per i carbo, se non fai aerobica, fai come ho detto all'inizio di sto mes.

quanto pesi e quanto sei di bf?

ApprendistA 27-11-2010 09:49 AM

ok perfetto, intanto vado così.
ora sono 71 stabile da 3 settimane, bf alta, non so, sarò al 15-16?

Gianlu..... 27-11-2010 12:18 PM

MANGIA!! :D

cmq anche io se mangiassi quella roba non avrei fame, cioè ceni con riso integrale bollito e albumi... blah

solo spike è capace di ingurgitare quantita abnormi di cibo senza la minima cognizione del gusto:D

ApprendistA 27-11-2010 12:20 PM

uahahahah verissimo! dammi una tua idea se ti va, visto che hai un pò più gusto :P eheheh :D

Mick 27-11-2010 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 241756)
MANGIA!! :D

cmq anche io se mangiassi quella roba non avrei fame, cioè ceni con riso integrale bollito e albumi... blah

solo spike è capace di ingurgitare quantita abnormi di cibo senza la minima cognizione del gusto:D

dici così perchè non hai ancora conosciuto me!!! :D:cool:

Gianlu..... 27-11-2010 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 241758)
uahahahah verissimo! dammi una tua idea se ti va, visto che hai un pò più gusto :P eheheh :D

ma, i gusti sono personali... varia un pò, mangia roba più appetibile:p

magari apriamo una sezione "scuola di cucna":d

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 241761)
dici così perchè non hai ancora conosciuto me!!! :D:cool:

dei tritarifiuti in pratica.......:D

ApprendistA 27-11-2010 01:26 PM

ahahah bella l idea della sezione :D cmq vedrò un pò cosa mi dice la gola :D
complimenti anche a mick!

spike 28-11-2010 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 241756)

:D

ApprendistA 08-12-2010 10:15 AM

3 Allegato(i)
rieccomi. sarà, ma è un periodo che mangio alle volte bene, e spesso male, nel senso, mi sento continuamente pieno. vorrei perciò provare a fare almeno un periodo diverso, più leggero, magari anche il metabolismo poi sarà più felice. pensavo a fare qualcosa come una recomp, in modo da perdere meno chili possibile. ora sono a 72 circa, metto due foto tanto per sport :D
altra cosa: come si imposta una recomp? intanto pensavo di togliere una 50gr di carbo tra pranzo e cena. poi non saprei come fare. ho letto alcune volte la antobilica, ma non vorrei scendere troppo con le calorie, oppure potrei fare una low carb? sinceramente non so come organizzarmi

Gianlu..... 08-12-2010 09:30 PM

sei ingrassato ma ache molto aumentato di muscolo...

mangia normale il giusto, è la cosa migliore.... non cercare robe strane...

il volume di lavoro si abbassare vertiginosamente dalla prossima sett quidi potresti provare a tenere i carbo più bassi. soprattutto se senti anche di "stare meglio"

ma senza complicare troppo;)

spike 09-12-2010 09:40 AM

la massa è aumentata e si vede, il grasso è aumentato pure, ma non dipende dalla dieta che hai postato sopra sicuramente...un po' è normale aumentare anche il grasso, se però non sei rigoroso e fai spesso dei fuori programma (non dirmi che non ne fai) aumenta un po' troppo.

Quoto gianluca, cerca di eliminare gli sgarri, anche quelli più piccoli, io non abbasserei nemmeno i carbo, son sicuro che a ripulire la dieta ti asciughi da solo

ApprendistA 09-12-2010 06:29 PM

sisi certo, sgarro ogni tanto, il fine settimana soprattutto.
cmq almeno per un pochetto abbasserò i carbo, anche perchè non sono tanto i carbo in se, ma la quantità (volume) di roba che butto nello stomaco a darmi fastidio, soprattutto dopo cena, che devo andare a letto con il cinghialino sullo stomaco.
cmq grazie a entrambi :D

ps @gianlu: quando hai tempo (prima di domenica sera, così la metto in bella), se mi puoi mandare la seconda parte del wo :D grazie mille!

Gianlu..... 09-12-2010 08:37 PM

prova a stare carbo un 'pò più bassi intanto ci sta col prossimo programma...

dalle foto cmq sei anche acquoso e prob sono i carbo

ApprendistA 12-12-2010 09:01 PM

ditemi un pò, tanto per variare, pensavo di fare così: al posto del riso integrale ogni tanto mettere orzo perlato o pasta integrale, o a cena dopo il wo, le gallette di riso. fare un pasto vegetariano a pranzo che ne dite? nel senso di legumi + quello che ho detto prima (riso pasta ecc ecc)? come valore biologico dovrei rientrare visto che si completano a vicenda no? magari devo vedere di non sgarrare con i carbo, eventualmente per quello vedo dopo

spike 13-12-2010 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 244918)
ditemi un pò, tanto per variare, pensavo di fare così: al posto del riso integrale ogni tanto mettere orzo perlato o pasta integrale
non sono la stessa cosa, se ti sei accorto di avere certe sensibilità ai carbo l'orzo va bene (come qualsiasi chicco integrale, la pasta ionvece sarebbe da evitare
, o a cena dopo il wo, le gallette di riso.
lascia perdere le gallette a meno che tu non stia fuori casa
fare un pasto vegetariano a pranzo che ne dite? nel senso di legumi + quello che ho detto prima (riso pasta ecc ecc)? come valore biologico dovrei rientrare visto che si completano a vicenda no? magari devo vedere di non sgarrare con i carbo, eventualmente per quello vedo dopo

va benissimo però non tutti i igorni ma se lo fai 2 volte alla settimana è ok

ApprendistA 13-12-2010 10:47 PM

a ok perfetto. nemmeno l orzo potrebbe andare bene? con cosa potrei variare? al posto delle noci il pomeriggio vario con pinoli, nocciole e mandorle. quello va bene no?

spike 14-12-2010 10:12 AM

i chicchi lavorati il meno possivbile vanno benissimo come il riso integrale, l'orzo o anche il farro

ken88 14-12-2010 05:23 PM

pasto proteico va bene post workout?

ciao raga.. non volevo aprire una nuova discussione che poteva essere inutile.. ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta specifica per me.. dunque avevo iniziato una dieta per definizione con tanto di attività fisica e mi sono accorto che sono calato di brutto.. forse ho perso un po di massa magra.. quindi ho iniziato da qualche giorno con una dieta proteica a base di petto di pollo uova e tonno al naturale..
e questi cibi li assumo solo per cena dopo l'allenamento, il quale è composto di esercizi per l'addome, per il petto e infine salto alla corda.. il tutto dovrebbe essere di circa 1 ora escludendo le pause tra una serie e l'altra.. un giorno si e uno no.

la mia domanda è se devo assumere questi cibi prima o dopo l'allenamento, considerando che è questo il pasto che mi permette di assumere la maggior parte delle proteine giornaliere

grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.