Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 29-04-2010, 12:26 AM


ritorno al mio vecchio post sulla dieta.
Ormai è un pò che la seguo (circa 20 giorni o poco più), volevo sapere se dovevo gradualmente apportare modifiche dato che sono con pochissimi carbo, se programmare un giorno di "carico" o cos'altro..
thanks!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-04-2010, 12:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
ritorno al mio vecchio post sulla dieta.
Ormai è un pò che la seguo (circa 20 giorni o poco più), volevo sapere se dovevo gradualmente apportare modifiche dato che sono con pochissimi carbo, se programmare un giorno di "carico" o cos'altro..
thanks!
Devi tenerla per un mese prima di fare delle valutazioni, solo in base ai risultati ed all'andamento si possono ipotizzare modofiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-04-2010, 02:59 AM


se vuoi dimagrire devi continuare... è inutile che ti preoccupi così tanto se mangi o meno pochi carbo!!Ce la fai a farti il c...o in paletra??se la ripsosta è:

1) si senza problemi... taglia un'altro po di cabo!!
2) si ma faccio fatica ad arrivare in fondo: lascia così e programma l'allenamento in modo da lasciare in fondo solo roba leggera
3) si ma al 2° esercizio mollo : prendi la caffeina pre wo
4) neanche inizio che mi gira la testa e anche quando non mi alleno ho spesso la nausea: alza i carbo

questa è una cosa al limite ovviamente... ma tu vuoi risultati abbastanza veloci .. diciamo epr l'estate no? allora ci sono 2 cose che governano il problema

1) devi perdere 0.5kg alla settimana approssimativamente quindi aggiusterai le calorie in base a questo
2) seguendo una dieta con pochi carboidraiti, l'altro parametro è l'intensità d'allenamento che non deve andare sotto una certa soglia.

il resto son le preoccupazioni (a volte giuste) della mamma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-04-2010, 03:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
ritorno al mio vecchio post sulla dieta.
Ormai è un pò che la seguo (circa 20 giorni o poco più), volevo sapere se dovevo gradualmente apportare modifiche dato che sono con pochissimi carbo, se programmare un giorno di "carico" o cos'altro..
thanks!
Pizza e bevuta lo considero gia un carico del week end!!

Prova a pesarti il giorno dopo la pizza vedrai quanto glicogeno hai ricaricato!!la mattina dopo peserai un 1kg o 2kg di piu della mattina pre pizza prova!!
(se non pesi di piu significa che mangi troppi cho)
Ovvio che è peso "buono" nel senso che sono i muscoli che si ricaricano e va via dopo un giorno o due della solita dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 29-04-2010, 05:01 PM


il mio problema è che mi prende l'ansia, essendo la mia prima definizione e non sapendo bene come reagisce il mio corpo...
Il WO è abbastanza faticoso, tengo duro ma alla fine sono lesso o.o"

Sapevo che per un natural ci vuole un pò per vedere qualche risultato..sopratutto per eliminare quel grasso "vecchio" sui fianchi che mi porto dietro =(
Poi c'è l'appannamento addominale, ma son tanti liquidi secondo me..dovuti anche alla creatina.
..bene, ora che mi avete rincuorato un pò...procedo!

Grazie mille ragazzi davvero, ogni risultato che ho/avrò lo devo a voi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-04-2010, 08:21 PM


Non è vero... la fatica la stai facendo te forza e coraggio!!Pittosto posta qualche foto e qualche misura perchè è un po' difficile giudicare cosa sia per te ritenzione idrica grasso nei fianchi o appannamento dell'addome!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 21-05-2010, 09:56 AM


Come richiesto ecco delle foto dei miei progressi, nel link:

Storia di un'evoluzione

La dieta decisa qui l'ho seguita oramai da più di un mese, voglio vedere se riesco a fare ancora qualcosa dato che non mi sembra ancora di stallare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 22-05-2010, 07:48 PM


Ragazzi sulla base delle foto secondo voi è saggio apportare qualche cambiamento alla dieta?
Ad esempio come avevo letto in questo post

Allenamento per "pompaggio finale"

Oppure avete altre idee, non vorrei abituarmi troppo a questo regime alimentare, o iniziare a perdere massa magra in maniera esponenziale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 24-05-2010, 02:03 PM


nuove considerazioni mi girano per la testa:
se mi metto in quasi-normocalorica e introducendo alcuni cho nella mia dieta posso sperare di perdere il grasso in eccesso e magari mantenere meglio/incrementare leggermente la massa magra? (stò prendendo anche un termo al momento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-05-2010, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
nuove considerazioni mi girano per la testa:
se mi metto in quasi-normocalorica e introducendo alcuni cho nella mia dieta posso sperare di perdere il grasso in eccesso e magari mantenere meglio/incrementare leggermente la massa magra? (stò prendendo anche un termo al momento)
Come ti dissi tempo fa, i carbo andrebbero reintrodotti gradualmente in base ai risultati, di sicuro stare perennemente in low carb porta allo stallo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 24-05-2010, 02:17 PM


proprio quello è il problema!
Non sò se hai visto le foto del link, in ogni caso potrei reintrodurre ad esempio pane/fette biscottate integrali/gallette di riso a colazione (oltre al frutto?) e a pranzo, lasciando invariato tutto il resto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 26-05-2010, 10:40 PM


allora la mia decisione è questa. poi se dico sciocchezze confido in voi per fermarmi in tempo.

Prima di reinserire dei carbo su base regolare, ho pensato di provare il metodo che shevuzzo ha consigliato ad un altro utente, ovvero:

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
giorno 1 a 5 40-50g di carbo+4-5litri d'acqua(devi deplettare glicogeno quindi, allenamento anche classico + 20-30cardio postwo)
giorno 6-7, di ricarica fai 4-6 pasti con 60g di cho secchi ad ig altino, io vado benissimo con gallette di riso e marmellata ogni 2-3 ore e bevi lontano dai pasti 1.5l d'acqua entro le 15, poi interrompi al limite sorseggi, nelle ore successive eliminerai acqua in eccesso i muscoli si pomperanno di glicogeno e avrai un aspetto più denso e asciutto, l'indomani ti consiglio di bere pochissimo e non esagerare con carbo e fibre
Domande:

-qui si dice cho secchi, io avevo sentito anche patate al forno/microonde, qual'è la migliore scelta?
-in tutti i pasti inserisco i suddetti cho, il resto della dieta lo lascio invariato?

vi ringrazio anticipatamente!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0