![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Latte vaccino: opinioni e studi a confrontoQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Boh l'importante non è il produttore locale ecc.. cioè se lo fai per un fattore di gusto e valorizzazione del territorio allora ok! stesso discorso del biologico.. l'importante è che i prodotti rispettino le norme.. ad esempio in europa che io sappia non si possono usare ormoni per tirar sù i bovini mentre in usa si può..che poi questo si possa ripercuotere più o meno gravemente sulla salute a lungo termine è un altro discorso. Stessa cosa i nitrati negli insaccati o nella carne.. basta uno lo sappia e legga l'etichetta e se tiene lla sua salute vede di limitarne molto l'utilizzo ![]() Se ci sono le evidenze che una sostanza a lungo termine possa determinare effetti negativi sulla salute si spera che vengano introdotte norme più restrittive.. o perlomeno che venga indicata tra gli ingredienti con un avviso che avverte il consumatore degli effetti ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
cioè come fai a sapere da dove viene, se e nutrita a foraggio o pezzi di cadavere (per capire quest'ultima frase vedetevi il film Snatch!) ecc... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cosa c'entro io? e se fossi un panzone che mangia tutti i giorni da mc donald e fuma come un turco? dietro ad un nick non si può essere sicuri di chi c'è ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ti chiedevo visto che parlavi della carne che ha ormoni ecc come ti regolavi tu per gli acquisti ecc... ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Io che la carne ha ormoni non l'ho detto ma non lo posso escludere (ripeto in europa ormoni anabolizzanti sono vietati!). Quindi se la carne proviene da linee lecite e controllate dovrebbe essere sicura , ma come sempre non potrai mai essere sicuro al 100%.. inoltre il problema degli ormoni è un luogo comune (anche ocme ho detto essendo vietati in europa) e ci sono molti altri inquinanti pericolosi..ma non puoi farci molto |
|
|
![]() |