![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Latte vaccino: opinioni e studi a confrontoa me l'unica cosa che spaventa del latte sono gli ormoni che possono dare alle mucche e i farmaci per curarle e non farle ammalare in america so che danno di tutto sia agli animali da macello che a quelli per la produzione di latte vorrei sapere cosa danno alle nostre e per quello uht che consumo sporadicamente che controlli ci sono e se proviene sempre da stalle italiane dato che certi uht non vorrei sbagliarmi ma provengono da territori non europei io consumo moltissimo latte sia fresco che uht al giorno ne bevo tranquillamente sopra al litro rrivo anche a 2 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io sto usando latte pastorizzato "Alta Qualità" proveniente esclusivamente da allevamenti italiani selezionati ed autorizzati nel rispetto delle migliori garanzie igeniche e nutrizionali in conformità al D.M. n°185 del 9 maggio 1991 ![]() se poi compri Monsanto vuol dire che te lo vai a cercare ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io un pasto completo come il latte, non lo sostituirei mai e poi mai. Quoto alberto, latte a volonta' ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
oh capito great, ma con la carne allora come ti regoli? Io ho ripreso a berlo da non molto, ma compro quello Bio al gs, non sò che dirvi, il sapore sento che è differente rispetto a quello normale e vedo che nonostante la lunga astinenza lo digerisco bene dopo essermi convinto per un lungo periodo di avere problemi col latte... c'è anche qullo della "fatt.scaldasun" che è bio ma ancora non lo provo. Boh, il fatto è come la idcussione del vino che oramai non c'è più nulla di naturale ecc...boh, che dire, io credo che come alimento in generale sia ottimo, infattoi è il primo che assumiamo però poi ci sono tutte le complicazioni legate alla provenienza la qualità e bla bla...solita storia. oltre al fatto, come dite sopra, che i costi salgono notevolmente ecc ma poi pensavo, noi acquistiamo le whey...ma scusate il discorso degli ormoni delle porcherie ecc non c'è anche lì? Le mucche sono le stesse.... e le pro in gran parte sono prodotte negli USA... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Boh l'importante non è il produttore locale ecc.. cioè se lo fai per un fattore di gusto e valorizzazione del territorio allora ok! stesso discorso del biologico.. l'importante è che i prodotti rispettino le norme.. ad esempio in europa che io sappia non si possono usare ormoni per tirar sù i bovini mentre in usa si può..che poi questo si possa ripercuotere più o meno gravemente sulla salute a lungo termine è un altro discorso. Stessa cosa i nitrati negli insaccati o nella carne.. basta uno lo sappia e legga l'etichetta e se tiene lla sua salute vede di limitarne molto l'utilizzo ![]() Se ci sono le evidenze che una sostanza a lungo termine possa determinare effetti negativi sulla salute si spera che vengano introdotte norme più restrittive.. o perlomeno che venga indicata tra gli ingredienti con un avviso che avverte il consumatore degli effetti ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
cioè come fai a sapere da dove viene, se e nutrita a foraggio o pezzi di cadavere (per capire quest'ultima frase vedetevi il film Snatch!) ecc... |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cosa c'entro io? e se fossi un panzone che mangia tutti i giorni da mc donald e fuma come un turco? dietro ad un nick non si può essere sicuri di chi c'è ![]() |
|
![]() |