Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
domy domy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: May 2009
Età: 33
Predefinito una mano per questo obbiettivo please... - 07-02-2010, 10:45 AM

una mano per questo obbiettivo please...


salve a tutti...volevo chiedervi una grossa mano..da dove partire?!?mmm..allora sono un ragazzo di 19 anni e sono alto 173 e peso 75kg e mezzo. per il momento sono al 15 di bf il mio obbiettivo è quello di arrivare a fine giugno almeno al 9%..(cosa molto difficile però ci voglio provare).anche perche dovrei fare delle foto però nn sò ancora...comunque la situazione è questa,per la perdita di una mia cara zia purtroppo mi sono dovuto fermare o meglio mi sono allenato a brevi periodi e anche abbastanza male..perciò ho ripreso verso meta gennaio..quello che vi chiedo,potete darmi un consiglio su questa dieta che seguo e magari consigliarmi di aggiungere o togliere qualcosa tenendo a mente il mio obbiettivo...adesso mi sto allenando 4 volte a settimana con sala e 25 min di cardio poi se volete vi posterò per bene la scheda.
ecco la dieta:

colazione:400ml latte p.scremato+5 fette biscottate integrali+un frutto a piacere

spuntino quando mi allenoanino piccolo integrale+70 bresaola+mela
spuntino:250g yogurt magro+mela

pranzo quando mi alleno:100griso condito+200g carne bianca(petto di pollo-tacchino)+verdura in abbondanza
pranzo:50griso integrale con 2 scatolette di tonno sgocciolato da 80g+verdure limitate a una piccola porzione poco condita

spuntino pomeriggio quando mi alleno:80gfesa di tacchino+30g mandorle
spuntino:1 arancia+1yogurt magro+20gproteine del siero del latte

post work:3gallette di riso cn miele

cena quando mi alleno:200g pollo/200gtacchino/180gvitello/300gpesce/ecc..+100g patata bollita+verdura limitata ad una piccola porzione+1cucchiaio di olio di oliva
cena:50-60gin meno rispetto ai giorni di allenamento+verdura in abbondanza con carote

vi ho suddiviso i pasti tra i giorni di allenamento e quelli in cui sto diciamo a casa...allora spero di essere stato abbastanza chiaro..ora vi prego datemi una mano..secondo voi va bene??o devo modificare qualcosa??ah sto usando anche l'acetyl-carnitina e ho un termogenico che sto usando da poco..grazie in anticipo aspetto i vostri commenti..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
domy domy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: May 2009
Età: 33
Predefinito 07-02-2010, 12:08 PM


nessuno mi risponde!?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-02-2010, 10:52 AM


domy è un forum non una chat....ci può volere anche dei giorni per avere una risposta

tornando alla dieta: quanto tempo è che sei in definizione? perché se è poco ti sconsiglio l'uso da subito di un termogenico

Io starei in una media di 2100 kcal, tu tieni 1400 nei giorni off e 2300 nei giorni di allenamento, se un po a corto di calorie

la gestione dei carboidrati mi sembra tutto sommato mediamente buona (circa 200 e 270)e pure quella proteica (pocop più di 100 e quasi 180), ma i grassi sono veramente miseri ed insufficienti, quando ti alleni sei poco sopra i 50 (e già sono pochi questi), quando non ti alleni non arrivi a 20

non capisco perché usare le polveri il giorno di non allenamento e non nel pwo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
domy domy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: May 2009
Età: 33
Predefinito 08-02-2010, 03:33 PM


grazie m spike e scusa per la fretta...comunque dovrei aumentare i grassi??metto un cucchiaio di olio di oliva a pranzo e uno la sera anche nei giorni di non allenamento e aggiungo uno in piu nei giorni che mi alleno??..poi x il resto la lascio invariata?...scusa per le tante domande,ma secondo te continuando cosi con le giuste modifiche pensi che posso scendere al 9-8 di bf???a fine giugno avviamente!!:P..grazie mille dinuovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-02-2010, 06:18 PM


il tempo è più che sufficiente, il punto è che secondo me fai una cavolata perché hai 19 anni, e se tornassi a quell'età io non mi metterei mai in definizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GIACOMO ADLER GIACOMO ADLER Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 08-02-2010, 06:45 PM


domy;
ll periodo definizione/qualita' e ' il + delicato.bisogna fare molta ma molta attenzione a limitare la perdita di massa magra,altrimenti si rischia di perdere tutto il lavoro annuale .non e' facile sistemare l tua alimentazione senza vederti e senza avere altri dati validi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-02-2010, 06:46 PM


Sono d'accordissimo con Spike, hai il testo a manetta e la possibilità di plasmare ancora il tuo corpo, dovresti mangiare tante calorie pulite e spingere forte in palestra, avresti risultati molto superiori.

Sei hp + 2 al 15%, ovvero hai pochi muscoli, cosa vuoi definire?

Rischi di ritrovarti senza muscoli e con ancora un pò di ciccia addosso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2010, 10:00 AM


due piccole modifiche:

1) le verdure in abbondanza, sempre!! Sia nei giorni off che nei giorni di workout, e condita con olio EVO e aceto (questo sei ti piace, anche se io non me lo farei mancare per gli "effetti" ipoglicemizzanti)
2) nel post-wo oltre le gallette di riso prendi anche 30g di proteine del siero; le gallette pero' senza il miele, che contiene principalmente fruttosio e il fruttosio ripristina le riserve di glicogeno epatico invece di quello muscolare (e a te serve ripristinare queste ultime ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
domy domy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: May 2009
Età: 33
Predefinito 09-02-2010, 10:30 AM


..grazie mille ragazzi vedrò un po cosa fare..e poi grazie gundam modificherò..aumentrerò le calorie e modificando soprattutto la quota dei grassi..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0