FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Massa & Dieta Metabolica (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12319-massa-dieta-metabolica.html)

luxor 04-02-2010 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da PerfectLine (Scrivi 167064)
Hai presente i barattoli di proteine da 500 grammi. Una persona da 90 kg dovrebbe consumarne uno al giorno (per capirci...)

Sono esagerate queste dosi:) 500 gr di pro al giorno per uno che pesa 90 kg sono da suicidio.
Con 3 kg di pro in polvere dovresti tirare almeno 1 mesetto;)

PerfectLine 04-02-2010 01:46 PM

APPUNTO....
Ma il barattolo era solo un esempio...

(D.A.V.I.D) 06-02-2010 01:11 PM

Rieccomi;
Ragazzi che ne pensate della paleodieta come alternativa alla metabolica? (parlo sempre per il periodo di massa)

spike 06-02-2010 01:45 PM

stessa cosa del post 2

cioè dipende dai soggetti e in ogni caso da avvicinarcisi lentamente modificando poco a poco la dieta

(D.A.V.I.D) 17-02-2010 03:46 PM

Inizio

Eccomi di nuovo..

Ho cominciato lunedi la metabolica abbassando le pro a 3,2gr x kg MM e tenendola a mantenimento (come consiglia antonio nella sua antobolica) nei giorni off e a 3100kcal nei giorni di allenamento;
Carbo a 40gr nei off e 98gr on (post wo a 55g)

Il primo giorno mi sentivo un po debole e stordito.. infatti in palestra non ho spinto come al solito. La forza è un po calata: 57kg per 7rip invece che 8.

Il secondo già molto meglio e oggi mi sento alla grande......stranamente!
Ma è possibile che il mio corpo si sia già addattato ai grassi dopo 3giorni!?
Perche mi sento veramente alla grande..

Il peso è diminuito ma lo "specchio" vede maggior definizione..sicuramente derivata da una minore ritenzione idrica (in 3gg penso sia impossibile cominciare già a dimagrire).

Insomma fino ad adesso molto bene.
Aspetto la crescita di massa! :D

skjzzo82 17-02-2010 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da PerfectLine (Scrivi 167024)
Inoltre 5.5 grammi di proteine non sono dannose, DI PIù.

Se una dieta iperproteica determina l'acquisizione di al più 2,5g x kg di peso corporeo e già qui si dovrebbe aumentare di molto il quantitativo di acqua al dì, per eliminare le sostanze azotate che vanno a "rovinare" i reni, non si dovrebbe introdurre un quantitativo così ELEVATO di proteine!!!:eek:
Corri il rischio di passare il resto della vita in dialisi!!!
ragà stiamo attenti a ciò che leggiamo e poi postiamo... ci sono tante persone che non si documentano prima di ingerire sostanze...:(

(D.A.V.I.D) 17-02-2010 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 171073)
Se una dieta iperproteica determina l'acquisizione di al più 2,5g x kg di peso corporeo e già qui si dovrebbe aumentare di molto il quantitativo di acqua al dì, per eliminare le sostanze azotate che vanno a "rovinare" i reni, non si dovrebbe introdurre un quantitativo così ELEVATO di proteine!!!:eek:

Tratto da "Dieta Antobolica":
Quote:

Il problema è che io, in nessuna rivista scintifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso.
inoltre..
Quote:

Il quantitativo proteico è molto sottovalutato. Ultimi studi riportano come minimo 2,2gr x kg di peso in atleti di potenza per mantenere un bilancio azotato positivo. Altri, su atleti implicati in allenamenti di potenza e resistenza, si arriva anche a 3,2/4gr x kg di PESO TOTALE
Inoltre nn vi è ancora prova di affaticamento renale ed epatico sul lungo termine con diete ad alto apporto proteico (3,8gr x kg di peso)

..Hai dei pareri per la metabolica?

skjzzo82 17-02-2010 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da (D.A.V.I.D) (Scrivi 171083)
Tratto da "Dieta Antobolica":
inoltre..

..Hai dei pareri per la metabolica?

Ascolta, non volevo attaccare ne fare il saputello...:) volevo solo chiarire i contro di una dieta iperproteica... ne so quanto te sulla antobolica e quindi non potrei aiutarti.
Per il resto ho letto quest'articolo e l'ho riportato...
Dieta iperproteica
non pensavo potesse toccare così:(...ciaù

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 AM.