FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Massa & Dieta Metabolica (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12319-massa-dieta-metabolica.html)

PerfectLine 03-02-2010 08:50 PM

78 kg per 183 cm e 30% di massa grassa??????????????????????

voglio crescere ma se non riesci a mangiare 5 uova al mattino come fai a fare la metabolica?

vogliocrescere37 03-02-2010 08:58 PM

infatti ho premesso che mi è stata fatta una plicometria sulla quale ho dei sospetti di correttezza. Ma Spike che è un moderatore molto esperto ha detto che tutto può essere. Io la metabolica l ho interrotta alla quinta settimana proprio per il carico eccessivo di alcuni alimenti e non la trovo la dieta ideale per me e l ho anche scritto se leggi bene. Ti chiedevo a quale titolo hai detto che è pericolosissima. Io a lungo andare direi che non è equilibrata ma i tuoi giudizi mi sembrano sensati solo se detti da qualcuno che ha voce in capitolo per dirli tipo un medico che ne so.

(D.A.V.I.D) 03-02-2010 09:59 PM

@vogliocrescere37
Quote:

Ho visto la tua dieta e seconde me non è male ma non è precisissima nella valutazione dei grammi di carbo. secondo me i 30 gr li superi.
Ok riguarderò i carbo di tutti i cibi ;)
Quote:

Io a lungo andare direi che non è equilibrata ma i tuoi giudizi mi sembrano sensati solo se detti da qualcuno che ha voce in capitolo per dirli tipo un medico che ne so.
Concordo.

@PerfectLine
Quote:

La dieta metabolica è un protocollo super old e dannosissimo per l'organismo.
Non penso che la dieta sia "dannosissima".. Cmq voglio sapere le tue opinioni. Perchè la ritieni "dannosissima"?
Quali altre strategie alimentari esistono alla metabolica? Quale mi consiglieresti?
Quote:

Inoltre 5.5 grammi di proteine non sono dannose, DI PIù.
Si è una gran fatica per il fegato.. ma fai conto che non ingerisci piu carboidrati.. è comunque un peso gravoso tolto al fegato che si deve occupare solo piu di grassi e pro; e ancora non ci sono prove scientifiche a sulla correlazione tra danni epatici e alto apporto proteico..

vogliocrescere37 03-02-2010 10:06 PM

Cmq David su questo forum ci sono dei consigli di vecchie discussioni molto buone che puoi vedere scritti da antò. Ciao e fammi sapere come prosegue la tua esperienza con la metabolica

(D.A.V.I.D) 03-02-2010 10:10 PM

Infatti sto rileggendo il posto sull' "antobolica".. Fenomenale ;)

vogliocrescere37 03-02-2010 10:15 PM

antò però non scrive da tanto

PerfectLine 03-02-2010 10:23 PM

a che titolo cosa?
Ho detto dannose non pericolose.
Ha chiesto un parere e glielo ho dato.
Se poi tu sai qualcosa in più accomodati pure

vogliocrescere37 03-02-2010 10:33 PM

No figurati ho solo letto il libro come dicevo io non la trovo dannosissima ma poco equilibrata anche se alcuni meccanismi a livello biochimico funzionano almeno per i primi periodi...

PerfectLine 03-02-2010 10:37 PM

Ok avrai letto il libro...Avrai notato che ogni due pagine si parla di integratori e in particolare da quelli da lui sponsorizzati. Avrai notato che il libro è di quasi 10 anni fa quindi protocollo old. Ma indipendentemente da tutto questo tu cosa pensi di 5.5 grammi di proteine pro kilo?

PerfectLine 03-02-2010 10:42 PM

Hai presente i barattoli di proteine da 500 grammi. Una persona da 90 kg dovrebbe consumarne uno al giorno (per capirci...)

vogliocrescere37 03-02-2010 10:58 PM

Sugli integratori c è solo una sezione a fine libro almeno nella "soluzione anabolica" per quanto riguarda il resto non è una dieta iper proteica e dunque il dato che mi dici tu non mi risulta per nulla. ora io il libro l ho prestato ad un tipo della palestra ma non mi risulta un apporto proteico cosi alto anche perchè il principio è questo 30gr di carboidrati e per il resto del totale calorico 50-60 per cento da grassi e 30/40 per cento da proteine per cui il dato che hai postato non è quello di Di Pasquale. Sono sicuro. anzi ricordo un passo specifico in cui parlava di essere contro le iper protiche

PerfectLine 03-02-2010 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da (D.A.V.I.D) (Scrivi 166118)
Insomma, le proteine sono veramente alte (si parla di 5,5g per kg di peso corporeo).. è esagerato o sbaglio? Si possono avere problemi?

Inoltre, l'acidità ematica causata da questa dieta non è da sottovalutare; Oltre alle verdure, può essere utile un cucchiaino di bicarbonato di sodio al dì?

DiPasquale parla di 40-50 kcal programmo. Per un soggetto di 90 kg sono 4500 kcal. Il 40 % significa che circa 2000 kcal devono derivare da proteine. 2000 kcak di proteine sono 500 grammi. DICIAMO CHE AVEVO FATTO UNA STIMA A RIBASSO:)

vogliocrescere37 03-02-2010 11:12 PM

nella fase di massa forse per alteti culturisti a certi livelli. sai che ci sono diete da soggetti in gara che vanno anche fino a 12000 calorie? ne parla sul suo libro... credimi se guardi certe diete da massa con 6000 anche 7000 calorie allora che dovresti dire

(D.A.V.I.D) 04-02-2010 07:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da PerfectLine (Scrivi 167062)
Avrai notato che il libro è di quasi 10 anni fa quindi protocollo old

Ti rifaccio la domanda: che alternative consigli alla metabolica?
Quote:

Il 40 % significa che circa 2000 kcal devono derivare da proteine. 2000 kcak di proteine sono 500 grammi.
Sono daccordo sull'elevata quantità di pro da ingerire con queste diete; ma ripeto.. devi considerare che togli all'organismo il gran peso dei carboidrati.

PS Ho letto il post di Antò sull' "antobolica". Oggi provo a compilare una dieta con le sue direttive.. vediamo che ne viene fuori. Poi ve la posto.

spike 04-02-2010 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da PerfectLine (Scrivi 167059)
a che titolo cosa?
Ho detto dannose non pericolose.
Ha chiesto un parere e glielo ho dato.
Se poi tu sai qualcosa in più accomodati pure

non è che bisogna per forza intervenire in un 3d, anzi se il nostro contributo non è costruttivo e gentile, consiglio di non intervenire affatto.

Nello specifico: non è che serva un titolo per parlare, ma almeno una cognizione di causa ci vuole.

Inutile cavillare sul dannoso pericoloso: cioè mi vuoi dire che esiste un caso in cui troppe proteine arrecano un danno al corpo umano ma che questo danno non è pericoloso?

Comunque non esiste uno studio a breve termine che indichi che una grande quantità di proteine è dannosa/pericolosa su soggetti sani, studi a lungo termine non ne esistono in assoluto.

Comunque è pur vero che una quantità alta di proteine richiedono un "lavoro" metabolico superiore, e non ci sono studi che dimostrino che una quantità superiore 1,85gr di proteine per kg vengano assimilate maggiormente dal corpo anche con un'alta atività fisica.

Inoltre ritorno sul 10% e su tutto è possibile: ribadisco che tutto è possibile ma lo trovo alquanto improbabile e se dovessi scommettere su una delle due ipotesi per forza non avrei dubbi che metteri dei soldi sull'errore di misurazione

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 PM.