Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-02-2010, 08:50 PM


78 kg per 183 cm e 30% di massa grassa??????????????????????

voglio crescere ma se non riesci a mangiare 5 uova al mattino come fai a fare la metabolica?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 08:58 PM


infatti ho premesso che mi è stata fatta una plicometria sulla quale ho dei sospetti di correttezza. Ma Spike che è un moderatore molto esperto ha detto che tutto può essere. Io la metabolica l ho interrotta alla quinta settimana proprio per il carico eccessivo di alcuni alimenti e non la trovo la dieta ideale per me e l ho anche scritto se leggi bene. Ti chiedevo a quale titolo hai detto che è pericolosissima. Io a lungo andare direi che non è equilibrata ma i tuoi giudizi mi sembrano sensati solo se detti da qualcuno che ha voce in capitolo per dirli tipo un medico che ne so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
(D.A.V.I.D) (D.A.V.I.D) Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 03-02-2010, 09:59 PM


@vogliocrescere37
Quote:
Ho visto la tua dieta e seconde me non è male ma non è precisissima nella valutazione dei grammi di carbo. secondo me i 30 gr li superi.
Ok riguarderò i carbo di tutti i cibi
Quote:
Io a lungo andare direi che non è equilibrata ma i tuoi giudizi mi sembrano sensati solo se detti da qualcuno che ha voce in capitolo per dirli tipo un medico che ne so.
Concordo.


@PerfectLine
Quote:
La dieta metabolica è un protocollo super old e dannosissimo per l'organismo.
Non penso che la dieta sia "dannosissima".. Cmq voglio sapere le tue opinioni. Perchè la ritieni "dannosissima"?
Quali altre strategie alimentari esistono alla metabolica? Quale mi consiglieresti?
Quote:
Inoltre 5.5 grammi di proteine non sono dannose, DI PIù.
Si è una gran fatica per il fegato.. ma fai conto che non ingerisci piu carboidrati.. è comunque un peso gravoso tolto al fegato che si deve occupare solo piu di grassi e pro; e ancora non ci sono prove scientifiche a sulla correlazione tra danni epatici e alto apporto proteico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 10:06 PM


Cmq David su questo forum ci sono dei consigli di vecchie discussioni molto buone che puoi vedere scritti da antò. Ciao e fammi sapere come prosegue la tua esperienza con la metabolica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
(D.A.V.I.D) (D.A.V.I.D) Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 03-02-2010, 10:10 PM


Infatti sto rileggendo il posto sull' "antobolica".. Fenomenale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 10:15 PM


antò però non scrive da tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-02-2010, 10:23 PM


a che titolo cosa?
Ho detto dannose non pericolose.
Ha chiesto un parere e glielo ho dato.
Se poi tu sai qualcosa in più accomodati pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 10:33 PM


No figurati ho solo letto il libro come dicevo io non la trovo dannosissima ma poco equilibrata anche se alcuni meccanismi a livello biochimico funzionano almeno per i primi periodi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-02-2010, 10:37 PM


Ok avrai letto il libro...Avrai notato che ogni due pagine si parla di integratori e in particolare da quelli da lui sponsorizzati. Avrai notato che il libro è di quasi 10 anni fa quindi protocollo old. Ma indipendentemente da tutto questo tu cosa pensi di 5.5 grammi di proteine pro kilo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-02-2010, 10:42 PM


Hai presente i barattoli di proteine da 500 grammi. Una persona da 90 kg dovrebbe consumarne uno al giorno (per capirci...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 10:58 PM


Sugli integratori c è solo una sezione a fine libro almeno nella "soluzione anabolica" per quanto riguarda il resto non è una dieta iper proteica e dunque il dato che mi dici tu non mi risulta per nulla. ora io il libro l ho prestato ad un tipo della palestra ma non mi risulta un apporto proteico cosi alto anche perchè il principio è questo 30gr di carboidrati e per il resto del totale calorico 50-60 per cento da grassi e 30/40 per cento da proteine per cui il dato che hai postato non è quello di Di Pasquale. Sono sicuro. anzi ricordo un passo specifico in cui parlava di essere contro le iper protiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-02-2010, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da (D.A.V.I.D) Visualizza Messaggio
Insomma, le proteine sono veramente alte (si parla di 5,5g per kg di peso corporeo).. è esagerato o sbaglio? Si possono avere problemi?

Inoltre, l'acidità ematica causata da questa dieta non è da sottovalutare; Oltre alle verdure, può essere utile un cucchiaino di bicarbonato di sodio al dì?
DiPasquale parla di 40-50 kcal programmo. Per un soggetto di 90 kg sono 4500 kcal. Il 40 % significa che circa 2000 kcal devono derivare da proteine. 2000 kcak di proteine sono 500 grammi. DICIAMO CHE AVEVO FATTO UNA STIMA A RIBASSO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
vogliocrescere37 vogliocrescere37 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 03-02-2010, 11:12 PM


nella fase di massa forse per alteti culturisti a certi livelli. sai che ci sono diete da soggetti in gara che vanno anche fino a 12000 calorie? ne parla sul suo libro... credimi se guardi certe diete da massa con 6000 anche 7000 calorie allora che dovresti dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
(D.A.V.I.D) (D.A.V.I.D) Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 04-02-2010, 07:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da PerfectLine Visualizza Messaggio
Avrai notato che il libro è di quasi 10 anni fa quindi protocollo old
Ti rifaccio la domanda: che alternative consigli alla metabolica?
Quote:
Il 40 % significa che circa 2000 kcal devono derivare da proteine. 2000 kcak di proteine sono 500 grammi.
Sono daccordo sull'elevata quantità di pro da ingerire con queste diete; ma ripeto.. devi considerare che togli all'organismo il gran peso dei carboidrati.

PS Ho letto il post di Antò sull' "antobolica". Oggi provo a compilare una dieta con le sue direttive.. vediamo che ne viene fuori. Poi ve la posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-02-2010, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da PerfectLine Visualizza Messaggio
a che titolo cosa?
Ho detto dannose non pericolose.
Ha chiesto un parere e glielo ho dato.
Se poi tu sai qualcosa in più accomodati pure
non è che bisogna per forza intervenire in un 3d, anzi se il nostro contributo non è costruttivo e gentile, consiglio di non intervenire affatto.

Nello specifico: non è che serva un titolo per parlare, ma almeno una cognizione di causa ci vuole.

Inutile cavillare sul dannoso pericoloso: cioè mi vuoi dire che esiste un caso in cui troppe proteine arrecano un danno al corpo umano ma che questo danno non è pericoloso?

Comunque non esiste uno studio a breve termine che indichi che una grande quantità di proteine è dannosa/pericolosa su soggetti sani, studi a lungo termine non ne esistono in assoluto.

Comunque è pur vero che una quantità alta di proteine richiedono un "lavoro" metabolico superiore, e non ci sono studi che dimostrino che una quantità superiore 1,85gr di proteine per kg vengano assimilate maggiormente dal corpo anche con un'alta atività fisica.

Inoltre ritorno sul 10% e su tutto è possibile: ribadisco che tutto è possibile ma lo trovo alquanto improbabile e se dovessi scommettere su una delle due ipotesi per forza non avrei dubbi che metteri dei soldi sull'errore di misurazione
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0