Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-02-2010, 11:05 PM

vino come lo vedete?

Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.

Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 12:08 AM

io non bevo mai...vino (cit.)
comunque di certo un bicchiere a cena non ti ammazza ne ti fa crescere la panza... ma con l'indice glicemico? come è messo il vino rosso?
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 01:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.

quoto e approvo ..Amen
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 05-02-2010, 08:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
quoto e approvo ..Amen
Grazie reverendo, troppo buono
Rispondi

Strumenti Discussione