Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 11-07-2011, 06:22 PM


Prima o dopo l'allenamento cosa mi consigliate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 10:08 AM


hai fatto una cosa buona e cioè quello di andare a prendere un tuo vecchio post. ma non l'hai riletto perchè ci sono dei consigli utilissimi su come calcolarti kcl quota proteica;come ti rendarai conto anche tu la dieta da te posta non risponde alle tue esigenze in termini numerici quindi riparti da quei consigli e ripostala (tieni presente che non si possono dare diete da zero sia per regolamento ma anche per legge).Poi non partirei subito con la richiesta del pre/post work,ma valutando la dieta definitiva si può valutare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-07-2011, 12:47 PM


la percentuale di massa adiposa nn è molta,ma è un pò distribuita sulla pancetta....io direi ad occhio un 13%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
la percentuale di massa adiposa nn è molta,ma è un pò distribuita sulla pancetta....io direi ad occhio un 13%
Eh si è quello il problema,infatti di profilo mi rovina proprio il fisico questa pancetta,vorrei tanto avere gli addominali scolpiti senza un filo di pancia.uff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-07-2011, 02:08 PM


anche a me è quello il problema amico ricky....quel che posso dirti è che sto capendo grazie alle persone stupende qui alcune cose importanti....innanzitutto gli addominali si formano a tavola....oltre che ad allenarli....poi per quanto riguarda il "nostro" problemino,ti dico già che comunque in massa è quasi inevitabile non aggiungere un pò d'adipe a meno che non per genetica....ergo non noi....comunque non scoraggiarti la pancia va via col cardio e anche in fretta...intanto cerca di fare una buona associazione dei macro postando un'alimentazione valida per te....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 02:16 PM


Eh si,grz mille,perchè senza pancia e con gli addominali visibili il fisico cambia di molto alla vista,cmq come posso regolarmi,come posso creare la mia dieta?
Il mio fabbisogno giornaliero è di 1890 kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-07-2011, 05:41 PM


1890 intendi come metabolismo giornaliero,quindi non "basale" spero... aggiunta anche l'attività fisica?...per la massa si aggiunge un 15 20% delle calorie nell'alimentazione......detto questo....come già ti è stato detto nei post precedenti la ripartizione dei macro credo l'hai capita giusto?....ora non ti resta che ripartire le calorie dei macronutrienti in 5 o 6 pasti nell'arco della giornata tipo,prediligendo colazione e pranzo per dei pasto più "concreti" ,spuntini medio bassi,cena ed eventuale pre-nanna sempre cercando una ripartizione bilanciata dei macro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-07-2011, 06:32 PM


Si ho fatto il mio peso per 30 ed è uscito 1890 kcal,quindi per la massa devo assumere 2170kcal circa al giorno,giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-07-2011, 08:27 PM


Le kcl di partenza sono solo indicative (per calcolare il tuo effettivo consumo calorico dovresti sottoporti ad un monitoraggio degno di ivan drago)aumentare la massa significa più peso corporeo quindi un bilancio calorico giornaliero in positivo,misurati il girovita ed il peso corporeo se aumentano entrambi in modo equo (tipo un centimetro di giro vita in più,un kg in più)stai ingrassando quindi diminuisci le kcl giornaliere,se il peso aumenta ed il girovita aumenta di pochi millimetri sei a buon punto,se il peso aumenta ed il giro vita resta invariato o addirittura diminuisce hai trovato il tuo santo graal,se tutto resta invariato aumenta le kcl giornaliere,regolati orientativamente ogni 10giorni.(è solo una linea guida un pò di buon senso ci vuole sempre ad esempio potresti aumentare il giro vita a causa dell'ipertrofia addominale)

Ultima Modifica di INDIO79 : 12-07-2011 08:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-07-2011, 09:59 AM


OK grz mille appena posso creo la mia dieta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0