Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
(D.A.V.I.D) (D.A.V.I.D) Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito Allenamento e pranzo - 14-12-2009, 08:45 PM

Allenamento e pranzo


Salve ragazzi,
io mangio alle 14.10 e finisco alle 15.00
tempo un ora per digerire e via in palestra...

Oggi però il mio allenatore mi ha detto che è meglio fare uno spuntino prima di allenarsi in modo da bruciare quello durante l'allenamento e usare il pranzo per "crescere".

In questo modo mi dovrei allenare alle 17.45 circa e finirei alle 19.10.
Non mi va molto.. troppo tardi.

Ma è vera questa storia del "bruciarsi il pranzo"?
Esiste una soluzione?

David


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-12-2009, 08:54 PM


Il pre wo va fatto solo se ci si allena molto dopo i pasti principali e quindi bisogna introdurre qualcosa per affrontare l'allenamento.
Se pranzi un ora prima non è necessario, devi solo tenerne conto quando mangi che dovrai anche allenarti.
Al massimo prima puoi integrare con qualcosa tipo aminoacidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-12-2009, 09:06 PM


Ma vedo che ti alleni solo un ora dopo il pranzo quindi al massimo il problema è che sei ancora in digestione quindi potresti posticiparlo solo di poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
(D.A.V.I.D) (D.A.V.I.D) Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 14-12-2009, 09:44 PM


Per evitare di catabolizzare il pranzo durante l'allenamento invece di usarlo per "crescere", come ha detto il mio allenatore, ho pensato di aumentarlo di 500kcal.

In questo, anche se mi bruciassi il pranzo durante l'allenamento, avrei comunque questo surplus di calorie che servirebbero da buffer in modo da aver abbastanza energia per allenarmi (anche se ne ho già molta) e per crescere.

In più, 30minuti prima di fare il WO, prenderei:
Un pre wo (ArgininaAKG 3g, OrnitinaAKG 1g, Citrullina 1g, Vitamina C 180mg, Caffeina 80mg, Taurina 3g)
+
Bcaa 4g
+
L-Carnitina 500mg

In questo modo, molto probabilmente, le calorie in surplus e il blend pre wo, farebbero da "kamikaze", permettendomi di non catabolizzare il pranzo e di crescere.

Potrebbe funzionare?

David
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-12-2009, 09:14 AM


david se il computo calorico giornaliero non cambia, non cambia neanche come bruci il cibo ingerito a seconda dei tempi:

faccio un esempio:

a pranzo mangi 100, poi ti alleni e consumi 50, pi fai uno spuntino e mangi 50. In totale hai mangiato 150, 50 li hai usati per l'allenamento e 100 per "crescere" come dice il tuo allenatore

altra ipotesi

a pranzo mangi 50 poi vai ad allenarti mangiando 50 e poi fai un mega spuntino da 100. In totale hai mangiato 150, 50 li hai usati per l'allenamento e 100 per "crescere" come dice il tuo allenatore

altra ipotesi

a pranzo mangi 100 poi fai uno spuntino da 50 e poi vai ad allenrti e consumi 50.In totale hai mangiato 150, 50 li hai usati per l'allenamento e 100 per "crescere" come dice il tuo allenatore

insomma non è cambiato nulla, dove invece andrei a battere è che dopo un ora il pranzo lo hai tutto sullo stomaco e probabilmente farai il ruttino quando sarai sotto la doccia, ciò significa che il sangue ti è andato allo stomaco e non ai muscli, inoltre qualsiasi integratore tu prenda prima e dopo non lo assorbirai di certo velocemente perché andrà a mischiarsi con il pranzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-12-2009, 09:21 AM


David se aumenti le calorie del pranzo, rischi, allenandoti cosi' presto, di bloccare la digestione.
Secondo me dovresti studiarti un po' di meccanismi fisiologici della digestione, del catabolismo e dell'anabolismo umano.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0