FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   carboidrati non raffinati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10982-carboidrati-non-raffinati.html)

gian90 10-10-2009 02:28 PM

200gr di olio gian? O_O assurdo! ma sei sicuro?!

Penso che anche il cioccolato fondente senza zucchero ad alta titolazione di cacao vada bene...

shevuzzo 10-10-2009 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 143866)
trovo difficle contarle precisamente perchè vario ogni giorno...

ti posto una dieta tipo:

colazione
70gr fette kamut + miele/burro arachidi

spuntino
70gr pane + 20gr noci brasiliane
mela

pranzo
100gr pasta
secondo pesce o carne
verdure
2 cucchiai olio evo

spuntino 2
azzimo kamut 50gr/gallette di riso
frutto

cena
80gr riso int./250gr patate bollite
2 cucchiai olio evo
secondo
verdure

pre bed
frutto
semi di lino 20gr

questo in media.... shevuzzo aumentando i grassi pero' non si sfasa troppo il rapporto omega 3/6?

vorrei diminuire gli amidi e compensare magari con i grassi però non saprei come.

con sta dieta al massimo io ci ingrasso che son con un metabolismo bradipo..ma un soggetto comune ci fa la fame..dai quella non è affatto dieta da massa..aumenta come ti hanno detto i fats..poi le patate hanno troppo volume e poca sostanza a parte il potassio..pochi carbo e poche calorie, hanno solo ig alto

Matty 10-10-2009 02:35 PM

Ma gianlu, 10gr di olio hanno 1gr di omega 6.

anche le noci frutta secca ecc...

poi non assumo troppi omega 6 ?

non bisogna stare entro un certo limite?

shevuzzo 10-10-2009 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 143873)

Penso che anche il cioccolato fondente senza zucchero ad alta titolazione di cacao vada bene...

si tipo cuorenero o lindt..nero novi..ma il discorso è di far salire le kcal soprattutto dai grassi..continuo a non capire come non si riesca a far salire i grassi o non saper mangiare 200g di frutta secca..io ne mangio anche 500g in poco tempo e ci devo star lontano ahimè

Matty 10-10-2009 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 143879)
si tipo cuorenero o lindt..nero novi..ma il discorso è di far salire le kcal soprattutto dai grassi..continuo a non capire come non si riesca a far salire i grassi o non saper mangiare 200g di frutta secca..io ne mangio anche 500g in poco tempo e ci devo star lontano ahimè

dai ma nn ha senso...

intolleranze e tutto il resto?

ripeto, ma non si sfasano gli omega 3-6?

Gianlu..... 10-10-2009 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 143873)

200gr di olio quando mai l'ho scritto:confused:

p.s. forse hai letto un mess prima che editassi. mi ero sbagliato volevo scrivere 20:D

matty con l'olio evo non vai a sbilanciere proprio niente. non paranoiarti... ha ragione shevuzzo con la dieta che fai ci dimagrirebbe quasi chiunque. troppo poco di tutto;)

Matty 10-10-2009 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 143882)
200gr di olio quando mai l'ho scritto:confused:

p.s. forse hai letto un mess prima che editassi. mi ero sbagliato volevo scrivere 20:D

matty con l'olio evo non vai a sbilanciere proprio niente. non paranoiarti... ha ragione shevuzzo con la dieta che fai ci dimagrirebbe quasi chiunque. troppo poco di tutto;)

no gianlu nessuna paranoia.... è una constatazione.

leggete qui: Acidi grassi essenziali

1,5 di omega 3 e circa 6gr di omega 6.

10 gr di olio ----> 1 gr circa omega 6.

contando che si assuomono omega 6 anche da carne pesce ecc...

per non parlare delle noci, 20gr di noci ----> 6 gr omega 6.

quindi si sfora parecchio anche con poco...

gian90 10-10-2009 03:03 PM

si prima che editassi allora, altrimenti mangiavi piu' olio tu che la mia macchina!

Ma sbaglio o l'olio evo non apporta omega 6?

squattoso 10-10-2009 04:09 PM

mangia 4 etti di sgombro e sei a 1200cal(e tutti omega 3) aggiungi evo,qualche noce ,unpiatto di pasta medio e un po' di cioccolato extra fondente o un pezzetto di cocco e fai un pasto da 4000cal.
Ne fai 2 al giorno e una colazione abbondante e fidati che ingrassi

shevuzzo 10-10-2009 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 143909)
mangia 4 etti di sgombro e sei a 1200cal(e tutti omega 3) aggiungi evo,qualche noce ,unpiatto di pasta medio e un po' di cioccolato extra fondente o un pezzetto di cocco e fai un pasto da 4000cal.
Ne fai 2 al giorno e una colazione abbondante e fidati che ingrassi

come pasto mi sembra un po' abbondantino..valgono i consigli dati in precedenza e cmq le kcal le deve salire poco per volta nell'arco delle settimane non di botto..seno ovvio che il corpo si trova spiazzato a parte depositare adipe rischia intolleranze e problemi di stomaco..
ps cosa dareiper poter mangiare un barattolo di burro d'arachidi al giorno senza ingrassare :(lo stesso dicesi per nocciole mandorle e qualsiasi altra frutta secca esistente in natura..

squattoso 10-10-2009 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 143924)
come pasto mi sembra un po' abbondantino..valgono i consigli dati in precedenza e cmq le kcal le deve salire poco per volta nell'arco delle settimane non di botto..seno ovvio che il corpo si trova spiazzato a parte depositare adipe rischia intolleranze e problemi di stomaco..
ps cosa dareiper poter mangiare un barattolo di burro d'arachidi al giorno senza ingrassare :(lo stesso dicesi per nocciole mandorle e qualsiasi altra frutta secca esistente in natura..

Estremizzavo il concetto,9000cal al giorno sono effettivamente tantine;)
Per dire che con un volume di cibo accettabile può fare molte,molte,molte calorie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.