Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JPL JPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2009
Età: 46
Predefinito Colazione per WO mattino - 29-09-2009, 08:52 PM

Colazione per WO mattino


Salve ragazzi,

grazie a questo sito e a voi ho imparato tante cose, prima fra tutte l'importanza dell'alimentazione nell'affrontare il BB e se sono ancora "vivo" è perchè informandomi su alcuni integratori tramite google capitavo nel settore integrazione di FU e non ho acquistato questi supplementi apocalittici che ti spediscono al creatore. Vi espongo il mio problema e che riguarda la colazione da fare al mattino, tenendo in considerazione che mi alleno in palestra solo di mattina, dalle 9 fino alle 10.30. Attualmente appena sveglio prendo un multivit. (supradyn) + ALC seguito dopo circa 30 min. da 300cl di latte p.s. con 40 gr di all bran + 5 fette biscottate allo psillio + 30 gr. tra mandorle,noci e nocciole (l'integrazione è data da omega3, cla+alc). Segue bibitone di proteine whey shackerato con acqua e alle 8.30, ossia 30 minuti prima del wo 3 gr di creatina con brioschi e acqua, rapporto 1:3:1.
Alle 9, quindi in palestra, 5 tavolette bcaa + taurina.
Accetto consigli, critiche e suggerimenti per impostare decentemente la colazione.

Dati attuali: altezza, 1.70, peso 76 , bf: non so, forse 15?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-09-2009, 09:42 AM


non ho capito bene i primi orari, a che ore ti svegli e quando termini la colazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 30-09-2009, 09:47 AM


E se il WO fosse estremamente presto, tipo alle 7 del mattino, cosa si potrebbe mangiare prima (calcolando che non mi vorrei alzare alle 5.30 per fare colazione)? Una colazione completa non credo, mi rimarrebbe tutta sullo stomaco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 30-09-2009, 11:37 AM


alle 5.30,se sei andato a letto a un ora decente che ti ha permesso di dormire almeno 7 ore,il tuo metabolismo dovrebbe essere molto attivo...credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
JPL JPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2009
Età: 46
Predefinito 30-09-2009, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non ho capito bene i primi orari, a che ore ti svegli e quando termini la colazione
Dunque, alle 6.15 prendo il multivitam. continuo a dormire, alle 7.30 faccio colazione (come sopra descritta con in più omega 3+cla), alle 8.00 whey +acqua, alle 8.30 creatina, alle 9 in palestra, bcca+taurina+alc, PW alle 10.30 di nuovo creatina con acqua e alle 11.15 maltodex+whey. Da quando faccio questa integrazione ho notato un incremento notevole di tutta la massa e sollevo pesi che non avrei mai pensato (sarà l'effetto placebo?). Non so se la tempistica è corretta o se sbaglio nell'assunzione di alcuni supplementi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-09-2009, 12:23 PM


1) xchè prendi il multivitaminico a stomaco vuoto?
2) io al max invertirei colazione e whey. se tu fai colazione(latte ed il resto), dopo mezz'ora difficilmente avrai lo stomaco vuoto quindi è come se le whey le prendi insieme....io a questo punto prenderei tutto insieme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-09-2009, 02:41 PM


la colazione solida falla dopo l'allenamento assieme al multi, nel preworkout ti fai un leggero shaker e potresti introdurre anche un during

cerca di allenanrti più lontano anche di mezz'ora dal risveglio...le articolazioni ringrazieranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
JPL JPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2009
Età: 46
Predefinito 30-09-2009, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
1) xchè prendi il multivitaminico a stomaco vuoto?
2) io al max invertirei colazione e whey. se tu fai colazione(latte ed il resto), dopo mezz'ora difficilmente avrai lo stomaco vuoto quindi è come se le whey le prendi insieme....io a questo punto prenderei tutto insieme
Ciao 4ndr34, in realtà avevo letto da qualche parte che il multivitaminico era meglio assumerlo appena svegli e a stomaco vuoto con acqua in modo tale che i principi entrassero in circolo senza dover interagire con altri alimenti presenti nello stomaco.
E poi per quanto riguarda le whey, prendere tutto assieme con la colazione mi sembrava troppo, magari lasciando il tempo di mezz'ora tra le due assunzioni, volevo evitare l'effetto zuppa del casale al mattino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
JPL JPL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Aug 2009
Età: 46
Predefinito 30-09-2009, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la colazione solida falla dopo l'allenamento assieme al multi, nel preworkout ti fai un leggero shaker e potresti introdurre anche un during

cerca di allenanrti più lontano anche di mezz'ora dal risveglio...le articolazioni ringrazieranno
Grazie spike, questa mi sembra la soluzione migliore anche se poi non saprei come regolarmi per pranzo (a questo punto sarebbe per le 13.00), il during da cosa potrebbe essere costituito?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0